Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-11-08, 08:20 PM   #1
Utente

L'avatar di Beast

Beast è un newbie...
predefinito seconda gara

la mia piccolina ts4n continua a darmi soddisfazioni la trovo sempre più resistente sopratutto le plastiche... il motore ha passato i 25 litri e oggi mi ha regalato un 4° posto a 2 secondi netti dal 3° alla mia seconda gara...(sto ancora rosicando)
è un post fine a se stesso ma volevo esaltare ancora il mio amore per questo gioiellino e consigliarlo a chiunque desideri iniziare e gareggiare nelle garette del salame XD
faccio un'ultima nota per chi sostiene che le plastiche della ts4n non siano buone: fine del rettilineo, muore la ricevente a 70 km/h va a finire sparata addosso al muro fa un volo tremendo e si sfila la marmitta dal raccordo in silicone... si storge la piastra radio che si rimetterà apposto con 2 pinze e si rompono i raggi di una ruota si piegano gli uniball e volano via i semiasse anteriori, i braccetti di plastica sono integri i castelli degli ammo sono integri e oltre a quello che ho elencato non si è rotto null'altro ... spesa totale 15 euro degli uniball... ora non so con le altre macchine ma a me sembra un buon compromesso per uscirne da un frontale con un muro ^^
Vecchio 09-11-08, 10:23 PM   #2
Sox
Utente

L'avatar di Sox

Sox è un newbie...
predefinito

Caro Beast ti invidio e non immagini nemmeno quando. Oggi sono stato per la prima volta in pista per provare la mia Ts4n, risultato? Decisamente negativo, in curva mi si girava, in fondo al rettilineo non riuscivo a staccare al limite e 5 volte su 10 finivo contro il muro. Alla fine, o meglio dopo il secondo pieno, l'ultima cappottata è stata quella decisiva: uniball ant dx piegati semiasse perduto chissà dove. Ora vorrei tanto avere dei consigli per poter riuscire quantomeno a tenere in pista la macchina. Aiutami ti prego.
Vecchio 10-11-08, 01:44 PM   #3
Utente

L'avatar di Beast

Beast è un newbie...
predefinito

se ti si gira in curva nel senso che ti va in testacoda prova ad aumentare la convergenza delle ruote posteriori e ammorbidisci gli ammo posteriori e metti gomme più morbide dietro... se fai tutto dovrebbe perfino andarti in sottosterzo e rischi di non girare abbastanza...
Vecchio 10-11-08, 01:57 PM   #4
Utente

L'avatar di Beast

Beast è un newbie...
predefinito

metti il disco del freno in ferodo e vedrai che riuscirai a frenare meglio
Vecchio 10-11-08, 02:16 PM   #5
Utente

eon89 è un newbie...
predefinito

ciao a tutti anke io possiedo una ts 4n e prima avevo montato un novarossi sopra un base!!!risultato la makkina volava era quasi impossibile tenerla a bada anke se ci riuscivo ma quando facevo le gare con gli altri nn andava bene perkè andava in testa coda stabilità in rettilineo zero ecc!! in poke parole tornavo sempre a casa deluso!!! ma nn mi sono mai arreso e ho dei video ke parlano di set up ecc me li sono studiati e mi sono messo all opera!!il novarossi l ho trasferito sulla v one r e sopra la mitica ts 4n ho messo il motore suo originale però da 3cc quello della tomowach vx grande cesso (la makkina)ho messo su sto motore sulla ts 4n poi ho fatto leggera divergenza all anteriore ho messo anke l olio 50.000 nel diff ant poi convergenza al post per favorire l uscita dalle curve e per scaricare maggiore potenza in accellerazione poi ho settato tutti i bracci tramite il grano mi sembra si kiama down stop poi ho dato a tutti i bracci recupero di camber davanto ho messo molle morbide dietro medie!!!risultato la makkina è incollata per terra riesco a uscire dalle curve a gas spalancato diciamo una vera bomba e la cosa ancora più bella è ke c era uno con la ts con il nova e nn lo vedevo prp stava sempre dietro ho fatto quasi un litro di miscela e mi sono divertito un sacco!!sox prova questa configurazione il diff posteriore deve essere libero mi raccomando a dimenticavo ho montato anke le gomme in spugna e la carrozzeria da nn sottovalutare!!! infatti essa da stabilità ti protegge il modello da ribaltamenti e inoltre la makkina la vedi anke meglio e poi anke l estetica!!fammi sapre nn ti abbattere se ci perdi tempo la ts 4n la si può fare andare veramente benissimo!!ciao a tutti scusate se mi sono dilungato ciaoooooooo

Ultima modifica di eon89; 10-11-08 a 02:23 PM
eon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-08, 02:59 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non ti abbattere i problemi che hai avuto gli anno avuti tutti, limportante sono le gomme sono la cosa fondamentale altrimenti puoi fare gli assetti che ti pare ma ti rimarra sempre un carretto, davanti metti gomme dure dietro morbide poi se ti accorgerai che le gomme dietro finiscono prima fregatene limportante e' farla stare in terra, poi per il resto ti hanno gia consigliato piu' che bene, se ti va ho fatto un video, presso a poco ho quasi la stessa configurazione che ti hanno detto ti posto il video http://it.youtube.com/watch?v=O8xI5XKegGo
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-08, 03:05 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Haaaaaaaa mi dimenticavo anche le carrozzerie aiutano se non ti piacciono le sport che sono le meglio per farle stare in terra pero' hanno bisogno di un motore un po piu' spinto se ai senmpre l'originale ti consiglio un cupe', io uso quelli di solito
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-08, 04:55 PM   #8
Sox
Utente

L'avatar di Sox

Sox è un newbie...
predefinito

Grazie, ragazzi. siete riusciti a tirarmi su. Proverò. Grazie ancora.
Vecchio 14-11-08, 09:21 AM   #9
Utente Junior

L'avatar di napoletano1

napoletano1 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a napoletano1
predefinito

ragazzi andate su cuesto link YouTube - Corsa automodello a velocità incredibile!!! e vedrete la mia ts 4n in corsa da non perdre a un altra cosa le ts 4n sono tutte scala 1:10?? ho perso lo scatolo
napoletano1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi