Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Thunder Tiger (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/)
-   -   Help avviamento help me!!!!! (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/64369-help-avviamento-help-me.html)

napoletano1 15-11-08 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da abmodel (Messaggio 511729)
Anche se la candela si accende e diventa incandescente puo avere comunque problemi, l unico modo per saperlo è sostituirla, inoltre girando grasso durante il rodaggio e consigliabile una volta finito sostituire comunque la candela.
Alzare del tutto il trim del telecomando e secondo me sbagliato, è utile alzarlo un po ma non troppo, e come accendere una macchina con il pedale a fondo,totalmente inutile si da un po di gas ma senza esagerare, per esperienza e piu facile accendere un motore accelerando leggermente che a ghigliottina completamente aperta.
La carburazione è importante anzi essenziale se non la si sa fare o si chiudono le viti tanto per vedere se si migliora si finisce solo con il fare danni.
la candela puo essere buona ma che gradazione è? e la candela giusta per questo periodo? e la miscela a che percentuale di nitro è?
La ts4 parte al secondo colpo se è in ordine sempre e anche dopo parecchi litri ha solo qualche difficolta a partire da calda.
Ora perche non cambi la candela con una 5 nuova con nitro al 16%?
la spesa non la vedo eccessiva e puo in parte migliorare l avviamento, fatto questo non ti rimane che lavorare sulla carburazione, purtroppo se non si conosce questo mondo si va per tentativi partendo dai piu ovvi.

ma la candela che diventa incandescende serve per scaldare la miscela giusto?

drifter 15-11-08 08:15 PM

magari avessi un negozio ... no quello che so l'ho appreso con il tempo e facendo pian piano esperienza, poi sai le prime volte senti un po' i consigli della gente.:looksisi3gy:

napoletano1 15-11-08 08:24 PM

bhe...io andrò a scula per sapere cose in piu

abmodel 16-11-08 01:05 AM

Io ho un negozio e sono rivenditore sabattini e di ts4 ne avro riparate un centinaio quindi penso di conoscerle.
I micromotori per farti un esempio funzionano come i diesel scaldi il motore con le candelette e poi funzionano ad autoaccensione.
La candela anche dopo accesa è fondamentale, importante come gia detto sarebbe cambiarla dopo il rodaggio perche per il litro di rodaggio si gira piu grassi del normale.
La candela anche se si riscalda puo comunque dare dei problemi, sarebbe sempre bene averne almeno una di scorta e quando si hanno dubbi sostituirla.
A me personalmente non piace dire come carburare un micromotore tramite pc perche se si sbaglia qualcosa quello che ci rimette è il padrone del motore.
La prima volta sarebbe essenziale o appoggiarsi a un negozio oppure andare in una pista e farsi aiutare da qualcuno gia esperto.
Quando un modello non si usa per un lungo periodo sarebbe utile per non avere rogne dopo usare alcuni accorgimenti tipo after run e fare spegnere il modello per mancanza di miscela per fare in modo che nulla rimanga nei tubi o serbatoio.
Questo che ti sto scrivendo magari è un po ot ma comunque utile per chi inizia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32 PM.