Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Thunder Tiger (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/)
-   -   Problemi con bronzine o differenziali???x TS4N PLUS (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/50469-problemi-con-bronzine-o-differenziali-x-ts4n-plus.html)

satanik2 29-10-07 11:27 PM

Problemi con bronzine o differenziali???x TS4N PLUS

ciao a tutti!!!da circa un mese ho comprato una thunder tiger ts4n plus e questo fine sett mi e' successo un fatto strano, a macchina fredda tutto ok, ma dopo 2 minuti, appena incomincia a scaldasi un po' mi si indurisce l'asse posteriore!in poche parole mi si bloccano le ruote posteriori...ho smontato e rimontato il tutto ma niente di strano, una volta raffreddata ritorna tutto come prima...secondo voi sono le bronzine o il differenziale posteriore?

angelokanay 29-10-07 11:55 PM

Re:Problemi con bronzine o differenziali???x TS4N PLUS

credo che sia colpa delle bronzine....mi pare che ci sia la modifica per mettere i cuscinetti...

mircoinfinito 30-10-07 07:33 AM

srano.... ma non e tutta cuscinettata !!!!

ma !

vabbe.. all limite chiappi una lima tonda.. ed glidai una grattatina... ( non esagerare )

fai cosi ed giri.. poi la rovi .. de vedi se fila tutto ok a caldo.. ed se era quello ..

corri ad conpra i cuscinetti....

( prima di spendere he senpre meglio provare ed capire cose che non va )

poi fai come credi.

mariosalerno 30-10-07 01:01 PM

Quote:

ANGELO (29-10-2007 11:55 p.m.):
credo che sia colpa delle bronzine....mi pare che ci sia la modifica per mettere i cuscinetti...
Se hai ancora le bronzine metti i cuscinetti. Non devi fare nessuna modifica, togli le bronzine e metti i cuscinetti. Il guadagno è infinito.

satanik2 01-11-07 12:58 AM

Grazie ragazzi!ho sostituito le bronzine con i cuscinetti e ora è tutto ok!

cronoman76 19-09-08 08:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da satanik2 (Messaggio 335339)
Grazie ragazzi!ho sostituito le bronzine con i cuscinetti e ora è tutto ok!

scusa la domanda..... ho tolto la bronzina esterna ma mi sembra che ce ne sia un'altra piu' all'interno... devo sostituire anche quella ? Come si fa a toglierla ? Grazie mille.....

Beast 19-09-08 01:10 PM

interna a dove? mozzi delle ruote o trasmissione?

cronoman76 19-09-08 02:08 PM

parlo dei mozzi delle ruote..... ho smontato la ruota, tolto il dado e il relativo perno, smontato la bronzina in vista.... Dentro pero' noto un'altra bronzina che non so come togliere visto che con lo stesso metodo di prima non viene.... come devo fare ? devo smontare il pezzo ? Grazie

Beast 19-09-08 03:42 PM

quella bronzia si sfila verso l'interno, togli l'asse del mozzo ed infilala da fuori verso dentro e spingi un po',,, senò con un cacciavite a stella con la punta bella grossa spingila da fuori verso dentro infilando la punta nel buco

cronoman76 19-09-08 04:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Beast (Messaggio 495984)
quella bronzia si sfila verso l'interno, togli l'asse del mozzo ed infilala da fuori verso dentro e spingi un po',,, senò con un cacciavite a stella con la punta bella grossa spingila da fuori verso dentro infilando la punta nel buco

Ok grazie mille !!!! Domani ci provo e poi ti dico !!!!! Ciao e grazie ancora....
P.S. Oggi ho montato il failsafe e il filtro della benza..... piano piano mi impratichisco....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56 AM.