Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Tecniche modellistiche navali (https://www.modellismo.net/forum/tecniche-modellistiche-navali/)
-   -   Cutty sark (https://www.modellismo.net/forum/tecniche-modellistiche-navali/133462-cutty-sark.html)

guidone 11-11-21 05:04 PM

Cutty sark
 
Buonasera parto subito a chiedere consigli ho chiuso scafo del cutty sark con secondo fasciame non riesco a far tornare incinto e a poppa storce tutto qualcuno
Mi
Può aiutare geazie

gct86 11-11-21 08:00 PM

Delle foto potrebbero aiutare noi ad aiutarti ;)

Giacomo

guidone 11-11-21 09:17 PM

Cutty sark
 
Scusate non riesco a inserire foto mi chiede url

alberto58 12-11-21 12:52 PM

Da "gestione degli allegati" devi scegliere "Sfoglia" per caricare una immagine che presumo sia nel tuo computer.
Controlla che non sia troppo grande altrimenti non la carica.
nel caso, ridimensionala con un qualunqie programma.

guidone 12-11-21 04:43 PM

foto spero vi siaarrivata
 
1 allegato(i)
Allegato 397387

alberto58 12-11-21 05:19 PM

Per prima cosa ti consiglierei di cercare qualche tutorial di come si posa il fasciame...giusto per farsi un' idea.
Devi pensare che è impossibile che solamente accostando i listelli così come sono tu riesca a riempire con regolarità la sagoma della nave.
I listelli vanno sia assottigliati (nel senso della larghezza) sia "svergolati", tra l' altro dovrai interromperli nel senso della lunghezza, dividerli in più parti.
Cerca, anche qua sul forum o anche su youtube, qualche spiegazione a come si fa....vedrai che ti sarà molto utile!

guidone 12-11-21 09:26 PM

Cutty sark
 
Il problema è che non riesco a capire come fare a sagomare incintone a poppa visto configurazione scafo ho
Provato in tutte le maniere ti ringrazio per il consiglio dato

cervotto 13-11-21 06:17 PM

2 allegato(i)
La poppa del Cutty Sark è rotonda, quindi quei listelli verticali su linea retta blù non vanno assolutamente bene, devi curvare listelli come in linea rossa. L' incintone non si vede da nessuna parte, la carena è rivestita in rame fino al galleggiamento, vi è una sottile riga bianca dipinta sul fianco. Di che ditta è il modello?

guidone 13-11-21 09:43 PM

Cutty sark
 
Ciao a tutti sto procedendo alle modifiche consigliate voi come vi comportate per verniciare prima mettete incintoni e poi verniciate il tutto o prima verniciare scafo e poi si montano incintoni grazie e buona serata

cervotto 13-11-21 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da guidone (Messaggio 1516951)
Ciao a tutti sto procedendo alle modifiche consigliate voi come vi comportate per verniciare prima mettete incintoni e poi verniciate il tutto o prima verniciare scafo e poi si montano incintoni grazie e buona serata

Dipende dal tipo di nave, se l' incintone è di colore diverso lo si monta dopo o lo monti prima e dipingi lo scafo sopra e sotto l' incintone. Nel caso del Cutty Sark la cosa è indifferente perchè vi è una riga bianca, CHE NON E' L' INCINTONE, poi lo scafo è colore unico sopra il galleggiamento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59 PM.