![]() |
Sovereign of the Seas alias royal sovereign
Credo sia il caso di aprire una discussione a riguardo,ci sono molte discordanze in merito,ho letto tutte le varie discussioni nel forum senza venirne a capo,tante teorie ma poche certezze,vorrei una volta per tutte capire se si tratta della stessa nave modificata nel tempo o sono due navi diverse ?
|
penso che questa sia la sezione più idonea, visto che l'argomento è l'identità della nave più che la sua realizzazione modellistica :looksisi3gy:
Ricordo che il tema saltò fuori, anni fa. C'era anche un riferimento al soprannome 'diavolo d'oro' |
Quote:
infatti in rete trovo molti riferimenti al fatto che gli Olandesi la elogiarono soprannominandola "DIAVOLO D'ORO" ma questo vale sia per l'una che per l'altra e siamo punto e a capo |
Un nostro utente (da tempo purtroppo assente) non solo ha realizzato un bel modello, ma ci fornì alcuni chiarimenti. Se su questo sito cerchi AMMIRAGLIO e Sovrana dei Mari trovi sia il modello che alcune precisazioni storiche.
|
3 allegato(i)
Questa è la mia Sovrana purtroppo in cantiere da troppo tempo :redfaces:
|
2 allegato(i)
Penso che di Sovrana questa nave abbia solo il nome, di che ditta è? Non vedo alcun ornamento simile a quelli della Sovrana dei Mari e la poppa ha una larghezza con decorazioni fuori luogo che supera la larghezza della maestra, certo un "grande e bel modello", ma non la Sovrana dei mari. Non si assomiglia neppure alla Sovrana dopo che Cromwell fece togliere tutti i riferimenti e ornamenti dedicati al re Carlo.
|
1 allegato(i)
:rovatfl: la mia sovrana...non dei mari :)
anche qui c'è da fare indagini :sisi: è sempre della ditta Augusto Carta lui l'ha chiamata "Royal Sovereign" |
2 allegato(i)
Ciò significa che Augusto Carta faceva modelli di fantasia, vagamente (molto vagamente) simili a navi reali ma con ornamenti e particolari totalmente diversi dalla realtà e dalle altre ditte. Forse è dovuto anche al fatto del Copyright che vieta di copiare "esattamente" il modello di altre ditte. Come modello veniva certo un "grande e bel modello" ma io usai solo la struttura, chiglia, ordinate, poi la feci simile più possibile al vero.
|
Magari ho contribuito anch'io a imbastardirla,all'epoca usavo quello che trovavo,non avendo un bagaglio storico facevo le cose cosi come venivano
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58 PM. |