![]() |
[AUTO] Protar Ferrari 156/85 1/24
5 allegato(i)
Sto montando questo vecchio kit della Protar,un po' a occhio e croce perche' all'interno mancava il foglio istruzioni.Ho effettuato un po' di montaggi a secco, il tutto non e' niente male.Dopo una carteggiata,copriremo quei pochi ritiri che ci sono,e via di primer tamiya bianco.L'attacco degli specchietti l'ho eliminato di netto,al suo posto ho usato un rivetto di tipo militare che sucessivamente ho fissato nella parabola.Il tutto sempre a secco.Con questa monoposto Alboreto sfioro' il mondiale nel' 85,Enzo Ferrari era convinto che le turbine che gli fornivano fossero' piu' scadenti rispetto a quelle fornite a Prost che poi vinse il mondiale.Per questo ordino' delle turbine diverse dagli Usa,ma ormai il motore non poteva piu' essere riprogettato con le nuove,la monoposto calo' le prestazioni e Alboreto quell'anno perse il mondiale
|
Dopo averne montate 5 in resina in scala 1/12 solo a vederla mi ricrescono i capelli :look:..cmq sono curioso di vedere il work in scala cosi piccola montata della protar non l'ho mai vista...
Buon work;) |
E' un bel kittino, a livello della 126 c2 1/24. Poi le produzioni protar in questa scala diventarono sempre piu' scadenti.... Ci puoi tirar fuori un bel pezzo !
|
Grazie a Spiry e Maurillo.In effetti e' vero Spiry,i seguenti in 24 della Protar furono senza motore e in qualche caso non proprio dagli allineamenti perfetti.Speriamo che Ragastas mi mandi le istruzioni,perche' le sto aspettando,vedro' di fare un kit modesto (senza perdermi in lavori troppo impegnativi) ma pulito
A dimenticavo,se avete foto dell'auto reale ben vengano ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|