Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Toyota Corolla WRC Sanremo 1998 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/97017-auto-toyota-corolla-wrc-sanremo-1998-a.html)

André R. 28-01-12 11:54 AM

[AUTO] Toyota Corolla WRC Sanremo 1998

4 allegato(i)
Ciao ragazzi è un po' che sono fermo col modellismo, apro questo wip in un ritaglio di tempo che lo studio mi concede!:shifty:

La macchina è la versione Tamiya, la farò da scatola con l'aggiunta di qualche dettaglio all'interno a parte la livrea del Sanremo del '98 per la quale userò le decal Colorado...
mi concentrerò poi meglio sul dettaglio per la versione del rally di catalogna che ho in programma:bohk7ar:...

Dopo una bella cartata ho passato una mano di primer, altra cartata, altra mano di primer e poi ho dato il bianco...

Posa delle decals: principalmente ho usato le decals del kit Tamy con l'aggiunta delle Colorado...queste ultime sono parecchio durette e sembra che l'ammorbidente gli faccia il solletico...le tamiya invece sono perfette come sempre, forse un po' fini...
finita la posa delle decal darò poi una passata col trasparente e maschererò i profili delle porte che devono essere neri opachi...

bene ora qualche foto (la posa delle decal non è ancora finita)

Allegato 131528 Allegato 131529 Allegato 131530 Allegato 131531

Spero vi piaccia...critiche e consigli come sempre sono ben accetti :beer:

André R. 28-01-12 01:34 PM

3 allegato(i)
Ecco qualche foto della macchina vera!...

Allegato 131532 Allegato 131533 Allegato 131534

Anderr 28-01-12 02:05 PM

bel soggetto... sarà la mia prima macchina dopo aver fatto solo moto in vita mia...:rovatfl:
ti seguirò con particolare interesse per "rubare" foto e tecniche...

Buon lavoro!

bootsy 28-01-12 02:26 PM

Non hai tolto nemmeno i ganci fermacofano e baule stampati? :dissapprove:

André R. 28-01-12 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da bootsy (Messaggio 967967)
Non hai tolto nemmeno i ganci fermacofano e baule stampati? :dissapprove:

Sicuramente hai ragione...
Ma la prossima sarà più decente, soprattutto perché questa me l'avrebbe chiesta un mio amico e non gliela faccio pagare...quindi non mi pareva il caso di prendere set di dettaglio (non ho 4 ganci:nono:) e smenarci più di tanto dietro...lo so che la resa ne risentirà abbastanza ma si accontenterà...ma ripeto la versione della catalogna che sarà per me sarà molto più dettagliata :beer:

André R. 28-01-12 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Anderr (Messaggio 967960)
bel soggetto... sarà la mia prima macchina dopo aver fatto solo moto in vita mia...:rovatfl:
ti seguirò con particolare interesse per "rubare" foto e tecniche...

Buon lavoro!

Bhe non penso che avrai molto da imparare da me per ora anzi :asd:

bootsy 28-01-12 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da André R. (Messaggio 967974)
Ma la prossima sarà più decente, soprattutto perché questa me l'avrebbe chiesta un mio amico e non gliela faccio pagare...quindi non mi pareva il caso di prendere set di dettaglio (non ho 4 ganci:nono:) e smenarci più di tanto dietro...lo so che la resa ne risentirà abbastanza ma si accontenterà...ma ripeto la versione della catalogna che sarà per me sarà molto più dettagliata :beer:

:bohk7ar: Allora questa fa da cavia... Giustamente se non è esperto certe finezze non le avrebbe neanche notate!

zanna 28-01-12 10:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da André R. (Messaggio 967926)
maschererò i profili delle porte che devono essere neri opachi...

sai che io ho avuto solo esperienze negative nel fare cosi... le decal partono che è un piacere, ora su consiglio di Sandro coloro le guarnizioni prima di mettere le decal e una volta dato il lucido le ripasso con il trasparente opaco a pennello...

simonedeso 28-01-12 10:32 PM

Bel lavoro bravo!!!ne ho due anche io!!magari un giorno le montero!!!

nida06 29-01-12 09:29 AM

E sempre stata nella lista di quelle da prendere, ti seguiro con interesse!!

André R. 29-01-12 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da bootsy (Messaggio 968181)
:bohk7ar: Allora questa fa da cavia... Giustamente se non è esperto certe finezze non le avrebbe neanche notate!

Si infatti è quello che ho pensato pure io...gli basta vedere il modello fatto decentemente, poi i dettagli mi sa che non sa neanchecosa siano...:asd:

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 968199)
sai che io ho avuto solo esperienze negative nel fare cosi... le decal partono che è un piacere, ora su consiglio di Sandro coloro le guarnizioni prima di mettere le decal e una volta dato il lucido le ripasso con il trasparente opaco a pennello...

cacchio non c'avevo pensato al trasparente opaco a pennello!:mads:...me**a spero di non fare casini!

Quote:

Originariamente inviata da simonedeso (Messaggio 968204)
Bel lavoro bravo!!!ne ho due anche io!!magari un giorno le montero!!!

è molto bella come wrc a parer mio la Corolla :bohk7ar:

Quote:

Originariamente inviata da nida06 (Messaggio 968280)
E sempre stata nella lista di quelle da prendere, ti seguiro con interesse!!

Prendila prendila è una bella macchina magari fatta con una livrea particolare! tipo la lancer che stai facendo!:bohk7ar:

:beer:

drizzt 29-01-12 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da André R. (Messaggio 967974)

:nono: Certo che chiedermi 4 ganci in PE ti sembrava brutto :nono:
Ocio che ti guato :p

André R. 29-01-12 05:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da drizzt (Messaggio 968415)
:nono: Certo che chiedermi 4 ganci in PE ti sembrava brutto :nono:
Ocio che ti guato :p

Eh sinceramente non ci ho pensato! dici che riesco magari a rimediare? in effetti avete ragione sono proprio brutti!...magari con un colpo di cutter riesco a tglierli senza fare danni e anche se rimane un pochino di gradino quelli in pe coprirebbero e sarebbe di certo più decete...vedrò dai...intanto sono passato al fondo...:bohk7ar: stase qualche foto...:beer:

nida06 29-01-12 05:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da André R. (Messaggio 968290)
tipo la lancer che stai facendo!:bohk7ar:

:beer:

Beh speriamo che mi venga bene la lancer!!:D

André R. 29-01-12 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da nida06 (Messaggio 968463)
Beh speriamo che mi venga bene la lancer!!:D

senz'altro il lavoro più grosso è quasi finito per la tua lancer (livrea) poi il resto vien da sè :beer:, non vedo perché dovrebbe venire male!:bohk7ar:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17 PM.