Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Ferrari 612 Scaglietti. REVELL 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/95264-auto-ferrari-612-scaglietti-revell-1-24-a.html)

bullroad 10-06-12 02:28 PM

salve ho usato questo:

Detail Master: Detail Master Flocking

Fabiolous 10-06-12 05:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da bullroad (Messaggio 1018246)

Grazie tante!

Pennywise 11-06-12 08:36 AM

mi rendo conto che una volta chiusa probabilmente l'interno si vedrà molto poco, però secondo me sedili e moquette non vanno mica tanto bene :hmm: sulla moquette si vedono un sacco di "ombre" rosse, e i sedili sembrano sporchi.. il nero sarebbe stato da dare solo nelle "scanalature" del sedile magari con un lavaggio, l'effetto che hai dato tu secondo me è un po' troppo marcato :hmm:

cris80 11-06-12 01:24 PM

potresti sempre datre un po ri colore piu chiaro a pennello asciutto per stemperare l'effetto della lavatura troppo marcata,

don dico di usare la tenchica delle sfumature, che mi sempra troppo complessa, ma il pennello asciutto è facile da usare e poi da un po quel effetto vissuto.

bullroad 11-06-12 11:07 PM

si,effettivamente può sembrare un pasticcio, ma è voluto. ho creato delle ombre per dare profondità quando il modello sarà chiuso.
La mosquette non è ben coperta dal nero , ero indeciso sul colore. non ho ripasso il nero perché tanto non si vedrà .
Grazie ragazzi, per l'attenzione .
Non scrivo molto nei post delle foto, perché sono pigro.
Questo resta un modello "veloce" su cui non voglio perdere molto tempo e sto provando alcune cose.
ciao

bullroad 19-06-12 09:36 PM

5 allegato(i)
salve, metto le foto della carrozzeria lacca. dovrò sistemare il cofano, è venuto bucciato nella parte posteriore.

bullroad 20-06-12 11:05 PM

questo pomeriggio ho riverniciato il cafona dopo aver tolta la buccia con le pezzuole abrasive.

preludevenom 21-06-12 12:09 AM

Beh per essere un modellino fatto "veloce" ti sta venendo davvero bene! mi piace il colore che hai scelto, cambia del classico rosso Ferrari :Ok: anche li interni ti sono venuti bene, il flocking master lo ho anch'io in diversi colori ma non lo mai usato (mai avuto l'occasione di usarlo) ma lo devo provare.
I sedili rossi con effetto diciamo che dopo un pò il cuoio viene usato o comunque un po sporchino dunque può avere un tocco realista se si pensa che la macchina e stata usata :Ok:

Ti sto seguendo dall inizio anche se non ho fatto interventi e mi piace il modellino e il risultato :Ok: continua così.

bullroad 21-06-12 09:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da preludevenom (Messaggio 1021947)
Beh per essere un modellino fatto "veloce" ti sta venendo davvero bene! mi piace il colore che hai scelto, cambia del classico rosso Ferrari :Ok: anche li interni ti sono venuti bene, il flocking master lo ho anch'io in diversi colori ma non lo mai usato (mai avuto l'occasione di usarlo) ma lo devo provare.
I sedili rossi con effetto diciamo che dopo un pò il cuoio viene usato o comunque un po sporchino dunque può avere un tocco realista se si pensa che la macchina e stata usata :Ok:

Ti sto seguendo dall inizio anche se non ho fatto interventi e mi piace il modellino e il risultato :Ok: continua così.

Grazie, felice che ti piaccia. alla fine non riesco a sorvolare su certi dettagli ed il tempo si allunga.

bruno 21-06-12 03:32 PM

Per il flockin è essenziale una base di colore simile..Ed abbondare con il materiale.
La verniciatura mi fa un pochino invidia...

bullroad 22-06-12 11:05 AM

1 allegato(i)
ecco il cofano rifatto.

Filippo92 22-06-12 11:09 AM

Hai ottenuto un'ottima finitura, complimenti!

fango 22-06-12 12:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1022154)
..
La verniciatura mi fa un pochino invidia...

mi unisco.Bravo,ottima laccatura!

bullroad 22-06-12 03:00 PM

grazie.:bowdown:

contiguidi75 22-06-12 03:13 PM

vado un po' controcorrente...non nei complimenti, ai quali mi unisco ovviamente...solo nei gusti: mi piaceva tantissimo il nero opaco che era venuto fuori durante la lavorazione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17 PM.