Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Citroen C2 R2 Max 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/93187-citroen-c2-r2-max-1-24-a.html)

rallymania 24-08-11 12:02 AM

Citroen C2 R2 Max 1/24

5 allegato(i)
La casa francese da quando è entrata nel mondiale rally non ha fatto altro che vincere con tutte le sue vetture prodotte,ma fortunatamente non ha dimenticato di svolgere il suo sguardo verso la base dei praticanti di questo sport....e così oltre alle Xsara,C4 e DS3 tutte in versione WRC,ha costruito anche le varie Saxo e C2 per la categoria S1600...ma.....per rimanere al passo dei regolamenti...ecco le C2 e DS3 in versione gruppo R....vetture derivate dalla serie...esteticamente identiche a quelle che escono dalle concessionarie,ma profondamente riviste a livello meccanico...una sorta di gruppo A alla vecchia maniera....
Tutto questo per poter partire con questo wip....dalla C2 stradale a quella in versione gruppo R che ho usato in una recente gara e che userò molto presto ed in più occasioni....un piccolo team composto di persone semplici ma molto affiatate,un giovane pilota da plasmare ma già con ottime basi...ecco,questo sarà il mio modo di dirgli grazie......
E ora sotto con le foto.....
La base di partenza....

rallymania 24-08-11 12:09 AM

6 allegato(i)
E questa "dovrebbe" essere il risultato finale....

SPLASH 24-08-11 09:15 AM

Ciao... Gran bel progetto, come sai...adoro i modelli delle piccole :) protagoniste dei rally . Ti seguo..
ciaoo

fiorinidi 24-08-11 09:16 AM

Dove l'hai trovato il diecast della C2 in 1/24?! Anche a me interesserebbe fare una cosa simile per un'amico che tra dieci giorni corre al valli Cuneesi con questa medesima vettura!

rallymania 24-08-11 09:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da fiorinidi (Messaggio 911953)
Dove l'hai trovato il diecast della C2 in 1/24?! Anche a me interesserebbe fare una cosa simile per un'amico che tra dieci giorni corre al valli Cuneesi con questa medesima vettura!

Le fà la Welly,io sono riuscito a trovarle in un supermercato.....ma credo sia stato un colpo di fortuna....anche per il prezzo....comunque sulla baia qualche esemplare in vendita si trova...

rallymania 27-08-11 12:55 AM

3 allegato(i)
Prime prove per creare la gabbia del rollbar....intanto una scocca è immersa nella nitro,:look: :look: ma ho timore che dovrò lasciarla parecchio a mollo e poi lavorarla di spazzolino.....

stefanofavi 27-08-11 02:55 PM

se la scocca è di metallo usa lo sverniciatore lo trovi in ferramenta, è una specie di gel lo applichi sopra e tempo due minuti stacca la vernice, bisogna usarlo con cautela soprattutto usando i guanti ma funziona alla grande, lascia perdere nitro o altro, dai retta :brig::brig::brig::Ok:

André R. 27-08-11 05:14 PM

e la PASSERA è sempre la PASSERA...battute a parte...bella livrea...poi la c2 mi è sempre piaciuta...verra fuori senz'altro un ottimo modello...:Ok:

rallymania 27-08-11 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da André R. (Messaggio 913188)
e la PASSERA è sempre la PASSERA...battute a parte...bella livrea...poi la c2 mi è sempre piaciuta...verra fuori senz'altro un ottimo modello...:Ok:

Ehhhhhhh....:brig: :brig: :brig: ..guarda..è la prima cosa che ti dice quando lo conosci......oramai ci si è abituato a questa battuta...

rallymania 27-08-11 05:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanofavi (Messaggio 913166)
se la scocca è di metallo usa lo sverniciatore lo trovi in ferramenta, è una specie di gel lo applichi sopra e tempo due minuti stacca la vernice, bisogna usarlo con cautela soprattutto usando i guanti ma funziona alla grande, lascia perdere nitro o altro, dai retta :brig::brig::brig::Ok:

Sì la scocca è in zama....direi che lo sverniciatore non gli dovrebbe creare danni..tutte le parti in plastica sono state tolte.....vedrò di provvedere domattina....

rallymania 05-09-11 11:05 AM

3 allegato(i)
Il cruscotto....prima e dopo....c'è ancora tanto da lavorare.....

rallymania 05-09-11 11:08 AM

3 allegato(i)
E la scocca...con una prima mano di primer.....

Giors 19-01-12 06:11 PM

novità??????????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16 PM.