Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Diorama] Legge Marziale in Polonia (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/92982-diorama-legge-marziale-polonia.html)

lovegt40 02-09-11 09:33 PM

beh considerato che penso sia uno dei tuoi primi carri direi che non c eŽ male come inizio.

PeroŽ tu sei un modellista bravo, ottimo per gli aerei.fare carri e dioramini (soprattutto coi suldarizz) eŽ un pochino diverso.

Alcune cose stonano, come la posa innaturale del tizio seduto sul muretto.La pittura dei figurini eŽ molto complicata e ostica.Ci vanno ombre, sfumature, filtri.Gli occhi sono "spaventati", ma anche per quello col tempo imparerari quando e come farli mentre dipingi il volto.senza usare MAI il bianco e il nero, che appunto li fan sembrare tutti spaventati :)

Nel complesso e appunto giudicandolo come uno dei tuoi primi lavori militari mi pare comunque bello.Un unico consiglio sugli alberi: facendo uno scenario invernale puoi anche lasciarli senza foglie, ma anziche farlo con la classica trama metallica rivestita di stucco, puoi usare anche delle radici essiccate, che diventano alberi invernali perfetti per la scala 35 :ahsisi:

disca92 03-09-11 10:59 AM

concordo con gli altri forumisti a proposito delle foglie e delle sporcature in generale..
In più ho visto l'erbetta che per essere invernale pare essere troppo verde.. prova a ingiallirla un pochettino sicuramente ne andrebbe di realismo..:)
Ma sempre parlando di erbetta, come l'hai riprodotta?

un saluto!
Ale


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49 PM.