30-12-05, 10:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
W.I.P. mercedes 300 SLR Millemiglia
e rieccomi con un nuovo kit..questa volta mi distolgo dalla tematica ferrari x andare su di una storica rivale.Con quest'auto Moss fece il record alla millemiglia prima che venissa cancellata.
Questa scatola viene dai famosi kit siculi e nonostante l'età e' ancora in buone condizioni, a parte le decals un po' gialle..un po' tanto!!
in generale il livello del kit mi sembra buono, ottimo dettaglio e buona la plastica della carrozzeria(anche se storta),la precisione delle stampate non e' il massimo, ma tutto ampiamente correggibile.cerchero' di dettagliarla il piu' possibile specialmente il motore che lascero' con cofano aperto.
Per prima cosa ho tolto le varie sbavature sulla carrozzeria e corretto la lunghezza del cofano che chiuso era leggermente corto, poi sto tentento in "trazione" la scocca per tentare di raddrizzarla un po'...dalla foto si nota come il posteriore ruota leggermente !
|
|
|
30-12-05, 10:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:W.I.P. mercedes 300 SLR Millemiglia
ed ecco tutti i pezzi sul tavolo si lavoro.7 stampate compresa la carrozzeria e saranno piu' di 115 pezzi..non male..si comincia!!
|
|
|
30-12-05, 10:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ed ecco i primi passi...si continua col motore..ho aggiunto vari tubi e ne andranno altri, cerchero' di farla il piu' fedele posiibile,non so perche' ma i motori vecchi mi entusiasmno di piu' di quelli nuovi...meno elettronica e piu' meccanica..forse e' piu' divertente riprodurre la meccanica che l'elettronica?...mah!!
x ora basta...non vi stufo piu'!
al prossimo aggiornamento!
|
|
|
31-12-05, 01:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti Robi per il soggetto, mi piace un sacco, tirerai fuori di sicuro qualcosa di spettacolare.
I sedili avevano un trama scozzese blu e grigia se non ricordo male, come pensi di riprodurla?
E complimenti per l'ottimo tappetino del LIDL come piano di lavoro
|
|
|
31-12-05, 08:37 AM
|
|
|
Utente
|
Ottima scelta Robi, ti seguirò con molta attenzione anche perchè il modello è di quelli tosti!!
|
|
|
31-12-05, 09:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
grazien raga...richy, il tessuto dei sedili e' riprodotto abbastanza bene con le decals, in effetti era l'unica soluzione,anche se sono un po' gialle,le ho messe sotto la luce..vediamo se migliorano!
se l'hai riconosciuto, ce l'hai anche tu il tappetino  xo' e' molto comodo, ora xo' ho mille fogli di carta da pacchi che non so cosa farne
|
|
|
04-01-06, 03:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Robi, ti do un'idea per i sedili.
Potresti prima rivestirli con del nastro adesivo (di quello che usiamo per le cinture) e poi incollare le decal, cosi otterresti proprio l'effetto del tessuto.
|
|
|
04-01-06, 10:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie riki..seguiro' il tup consiglio..intanto proseguo con gli scarichi...ho eliminato la parte terminale e l'ho sostituita con un tubo di plasticard x la pancia, e un tubo d'alluminio x la parte terminale, l'ho levigato e lucidato e poi "scottato" con i trasparenti tamiya.manca la fascetta che li sorregge che ho già ricreato e che devo ultimare e verniciare...purtroppo stasera ne ho fatta una delle mie...uno dei 2 terminali (non essendo ancoara incollati) mi e' caduto e casualmente e' finito sotto la ruota della sedia...lo sto già rifacendo
|
|
|
04-01-06, 10:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
confronto con l'originale
|
|
|
04-01-06, 10:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
eccoli verniciati
|
|
|
04-01-06, 10:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ed appoggiati...
|
|
|
04-01-06, 10:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la foto modifica un po' i colori...
|
|
|
04-01-06, 11:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cosa usi per simulare i cavi elettrici?
|
|
|
05-01-06, 10:01 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
robiturbo (04-01-2006 10:08 p.m.):
...purtroppo stasera ne ho fatta una delle mie...uno dei 2 terminali (non essendo ancoara incollati) mi e' caduto e casualmente e' finito sotto la ruota della sedia...lo sto già rifacendo
|
Ecco perche` preferisco il buon vecchio sgabello a 4 zampe senza ruote...piu` scomodo..ma evito di frullare tutti i pezzi che mi cadono.. e sono molti visto che ho le mani di pastafrolla... 
Vai cosi` che e` uno spettacolo..gli scarichi sono stupendi... (come il resto daltronde)
A.
|
|
|
05-01-06, 10:50 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ahhh, che belli. La scottatura l'ho cominciata a vedere su questi WIP (le moto mi fanno sbavare), quando e' fatta bene da' un realismo esagerato.
Una domanda: vedo che per i cablaggi usi del filo rigido, hai mai provato le bave da pesca? Il rigido ha alcuni vantaggi non indifferenti (secondo me) come una prpria rigita' strutturale (dove lo metti sta) ma anche una certa rigidita' di curvatura, il nylon si stende con molta piu' facilita'.
|
|
|