![]() |
Dovrebbe essere almeno 1/6
|
Dal sito della yamaha non si riesce a capire che carta e che grammatura sia giusta da usare...
|
160 grammi per fare tutti i particolari è tanto, io starei circa su 120 grammi e poi quella fotografica per le parti lucide...poi per far le cose bene ci vorrebbe il plotter col taglierino, fare i tagli curvi in modo giusto è veramente difficile...ma come mai hai stampato in bianco?
|
FAQ
What kind of paper is the best to print out the data on? Heavy, A4-sized paper (21X 29cm) is recommended. 110 to 135kg Kent paper stock (0.16 to 0.18mm thick) are used for the models on this website. As for the paper type used for each model, refer to the Assembly Instructions (PDF) of the model. FAQ - Entertainment | YAMAHA MOTOR nel vol. I delle istruzioni, in fondo alla prima pagina, c'è scritto: In creating these Paper Craft models we use 110kg Kent paper stock |
Che gusto c'è a tagliare con il plotter???Siamo modellisti o no??
Ci sono compassi con la lama, per esempio, ma si riesce a tagliare con una semplice forbicina a PUNTA anche con le lame dritte, tranquilli.Certo che un minimo di delicatezza ci vuole.. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
per un disastro come me, è come la manna dal cielo! |
Quote:
110KG???? Qui ragioniamo a peso in grammi per M2... (es. 80gr/m2) A che carta corrisponde la 110Kg???:hmm: |
che ci sia una K in più??
Però ragazzi , se ci sono problemi ad usare una forbice siamo sicuri di avere la manualità per incollare in maniera decente tutto questo ben di Dio??? C'è sempre l'Origami per non tagliare... |
O forse loro vanno a Km2...
|
Quote:
da quello che ho capito la Kent paper è un tipo di carta Japan la carta per fotocopie non è abbastanza rigida in alternativa cartoncino qui la vendono e c'han pure quella da 135Kg (quindi non è un errore di stampa) nei formati A4 e B4 DELETER Comic Book Paper @bruno: il discorso del "se sbagli, ristampi tutto" era un paragone con i kit "normali": se sbagli a fare e disfare con la plastica, o riesci a rattoppare in qualche maniera, o butti tutto il kit e ne compri uno nuovo qui, male che vada, hai ciùlato via un foglio ... |
Come ho detto qualche post indietro ne ho fatta una di moto papercraft yamaha. Ho usato la carta da 110 o 120 gr/m2 non ricordo esattamente, sotto questo pesp è troppo leggera e non da struttura, sopra è troppo rigida. La carta va arrotolata per fare le forcelle e altre cose, se è spessa non ci riesci perchè si piega.
|
Allora è probabile che loro usino un'altra unità di misura...
Difatti se un mq pesa 110gr, 10mq peseranno 1.100gr, 100 mq peseranno 11.000 grammi, 1000 mq peseranno 110.000gr (110 Kg)... Quindi l'unità di misura giusta sarà Kg/1000mq... Evvai abbiamo ripassato le equivalenze! Ho sbagliato qualcosa? Si accettano cazziatoni! |
Quote:
|
Quote:
(E chi c'ha la capa di riflettere su 'stè cose a 36 anni con la scrivania stracolma di carte... Vai con Dios!!) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40 PM. |