Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   endurance 80 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/87677-endurance-80-a.html)

simone ragnoni 01-02-11 01:00 PM

endurance 80

3 allegato(i)
è ancora in fase di lavorazione la honda rs 1000 di tamiya che va a fare compagnia alla kawasaki kr 1000,seguira in futuro (tempo libero permettendo) la ducati 900 ncr

decals 01-02-11 01:06 PM

Giusto 2 cose, le gallery sono dedicate al modellista e non ai modelli, tu hai gia' il tuo thread con la gallery quindi puoi continuare ad inserire le foto dei tuoi modelli in quel thread.

Venendo a questo thread mi sembra piu' un WIP che un modello finito quindi l'ho spostato nella sezione Work in Progress

Ciao

simone ragnoni 01-02-11 01:19 PM

scusa della confusione ma ancora non sono molto pratico :)

bootsy 01-02-11 10:06 PM

Ciao Simone, non so a quale livello tu sia (principiante, intermedio, etc) e quindi di quanta attrezzatura tu disponga. Se puoi cerca di differenziare un po' i colori utilizzando differenti tonalità sui pezzi del motore, sui cerchi, sui dischi etc così si evidenziano meglio i particolari rispetto all'insieme.
Spesso le istruzioni dei kit, soprattutto quelli più datati, tendono un po' a semplificare suggerendo di usare sempre gli stessi due colori ma soprattutto sulla meccanica val la pena differenziare il più possibile.

Buon lavoro!

simone ragnoni 01-02-11 10:54 PM

non ho esperienza ho iniziato con una kawasaki kr 1000 ma mi piace essere preciso con i mezzi a dispozizione che ho, guardando sul web le possibili colorazioni dei materiali,certo diversificando i materiali riuscirei ad avere risultati migliori,provvederò nel prossimo kit (ducati ncr 900) :)

bootsy 02-02-11 10:51 AM

Beh, prima di avere una discreta serie di colori di solito ci vuole un buon numero di modellini. Mano a mano che andrai avanti diventerai esperto anche di vernici potendo poi scegliere quelle che più ti aggradano.

elettricobandito 03-02-11 11:39 PM

ciao ,
ho fatto anch'io da poco lo stesso modello, due domande:
usi l'aerografo?
i tubi dell'olio sono della detail master ( sembrano in treccia) e se si che misura o li hai verniciati?
Mi permetto un consiglio , prova a "lavare il motore" su queste vecchie carrette ( ma ancora molto belle) ci sta molto bene il vissuto

elettricobandito 03-02-11 11:42 PM

ho scordato i complimenti, mi piace molto come ti sta venedo molto pulita e curata

simone ragnoni 11-02-11 01:49 PM

particolari fai da te

ti svelo un segreto :) i tubi del olio gli ho realizzati con il filo di sospensione dei lampadari togliendo la guaina di plastica che lo ricopre,e per i raccordi ho usato la carta dei cioccolatini ridicolo vero ?
Dove abito io ma amche nelle vicinanze non si trova nulla di modellismo e devo arrangiarmi :)

simone ragnoni 11-02-11 01:55 PM

verniciatura

...dimenticavo, si uso l'aerografo e le bombolette spray e solo per piccoli dettagli un pennellino molto fino,uso colori sia sintetici che acrilici

grazie dei complimenti !

zanna 11-02-11 02:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da simone ragnoni (Messaggio 842912)
ti svelo un segreto :) i tubi del olio gli ho realizzati con il filo di sospensione dei lampadari togliendo la guaina di plastica che lo ricopre,e per i raccordi ho usato la carta dei cioccolatini ridicolo vero ?
Dove abito io ma amche nelle vicinanze non si trova nulla di modellismo e devo arrangiarmi :)

Secondo me è molto piu' di soddisfazione cosi' che comprare sempre tutto quello che ti occorre già pronto, bravo!!!

ez9 11-02-11 03:04 PM

mi pare tu stia facendo un lavoro pulito, pero' ho un dubbio per le molle dello scarico, non conosco questa moto, ma sei sicuro che vadano incrociate tra i 2 tubi?

Di solito la molla e' sempre montata lungo lo stesso tubo sulla giunzione delle 2 parti

elettricobandito 11-02-11 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da simone ragnoni (Messaggio 842912)

No per niente !!! Pensa che io faccio l'elettricista e non ci avevo pensato, :icon_smile_drop::Ok:
A buon rendere

simone ragnoni 11-02-11 09:44 PM

correzione molle

le molle le ho fatte io e purtroppo sono un tantino sproporzionate ,non ho trovato un filo più fino,si sono incrociate ma ho sbagliato :( da una foto dell'epoca ho visto che erano incrociate ma la posizione e il verso non sono corrette provvederò a cambiarle e farle leggermente più scure,l'incrocio si vede pure nel disegno della scatola come sempre ricco di dettagli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35 PM.