Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO]Yamaha M1 Valentino 09 1/12 Tamiya (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/87238-moto-yamaha-m1-valentino-09-1-12-tamiya.html)

sandro67 24-01-11 11:12 AM

uno che suona sul palco,davanti alla folla in delirio,NON PUO' avere paura dello stucco.....:winker::smilese:

Bittasitheguitarist 24-01-11 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 833271)
uno che suona sul palco,davanti alla folla in delirio,NON PUO' avere paura dello stucco.....:winker::smilese:

hahha ma lo stucco e' piu' pericoloso della folla in delirioXD
comunque a parte gli scherzi, sto provando un metodo alternativo per ricreare il carbonio ... non sembra malaccio, e' da perfezionare ma non e' male... a breve fotoooz:tunz6rh:

ale 24-01-11 01:54 PM

stucca stucca...non fa male e cmq prima o poi dovrai farlo:tongues::tongues::tongues:

mi pare che il telaio nn sia vernicciato bene, un po a chiazze...o sbaglio?!?!?

beppesnow 24-01-11 03:26 PM

Ciao!
Posso chiederti come hai proceduto alla verniciatura del modello?
Hai usato gli acrili tamiya?
Li hai dati a pennello?
Insomma mi spieghi?
Perchè è venuto proprio bene!
C'è persino l'effetto porosità!

Bittasitheguitarist 24-01-11 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale (Messaggio 833354)
stucca stucca...non fa male e cmq prima o poi dovrai farlo:tongues::tongues::tongues:

mi pare che il telaio nn sia vernicciato bene, un po a chiazze...o sbaglio?!?!?

il telaio non e' a chiazze... e' un nero strano a bomboletta che e' tipo semilucido e con le foto fa effetti stranissimi...

Bittasitheguitarist 24-01-11 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da beppesnow (Messaggio 833373)
Ciao!
Posso chiederti come hai proceduto alla verniciatura del modello?
Hai usato gli acrili tamiya?
Li hai dati a pennello?
Insomma mi spieghi?
Perchè è venuto proprio bene!
C'è persino l'effetto porosità!

il motore e' verniciato a pennello con gli acrilici tamiya, il telaio a bomboletta non tamiya, e la coda e' verniciata con bombolette tamiya (tranne il lucido):tunz6rh:

beppesnow 25-01-11 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da Bittasitheguitarist (Messaggio 833506)
il motore e' verniciato a pennello con gli acrilici tamiya, il telaio a bomboletta non tamiya, e la coda e' verniciata con bombolette tamiya (tranne il lucido):tunz6rh:

Allora perchè tutti dicono che gli acrilici Tamiya non si riescono a dare a pennello a differenza degli smati?
Io ho provato (tempo fa...) a dare l'X11 tamiya e mi ricordo che non riuscivo a stenderlo! C'è qualche modo per spennellare senza problemi con i tamiya?

Bittasitheguitarist 25-01-11 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da beppesnow (Messaggio 833830)
Allora perchè tutti dicono che gli acrilici Tamiya non si riescono a dare a pennello a differenza degli smati?
Io ho provato (tempo fa...) a dare l'X11 tamiya e mi ricordo che non riuscivo a stenderlo! C'è qualche modo per spennellare senza problemi con i tamiya?

io non ho usato particolari tecniche o cissa' che cosa... ho mescolato per bene il colore, poi capovolgo il vasetto e lo picchio su un polso, poi raddrizzo e apro il vasetto e pesco il colore dal deposito formatosi sul coperchio...
non so perche' certa gente non riesca a stenderli:winker:Saro' fortunato io ma non ho mai riscontrato problemi di sorta:tunz6rh:

andrew59it 25-01-11 10:42 AM

Io ho i primi kit tamiya di moto fatti nel 1982 ed allora non sapevo neanche cosa fosse l'aerografo.... fatti tutti a pennello.....con acrilici tamiya ... sono dei cimeli! :smilese:
Il problema dell'acrilico è che asciuga in fretta quindi su superfici grandi ti possono rimanere i segni del pennello. Io mi ricordo per ovviare al problema per esempio sui serbatoi, ne davo tanto ed allora riuscivo a stenderlo meglio...

T-rex 25-01-11 11:58 AM

Non so se possa essere utile, ma io per dare i Tamiya a pennello li diluisco con l' alcool denaturato si lavorano bene e quando si asciugano restano belli lucidi e senza pennellate.
L' unico inconveniente l' ho avuto con il bianco perché diventa rosa.

Bittasitheguitarist 25-01-11 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da T-rex (Messaggio 833866)
Non so se possa essere utile, ma io per dare i Tamiya a pennello li diluisco con l' alcool denaturato si lavorano bene e quando si asciugano restano belli lucidi e senza pennellate.

alchool denaturato intendi quello rosa appunto che si usa normalmente a disinfettare??

Bittasitheguitarist 25-01-11 02:19 PM

un po sto procedendo... ho attaccato il codino( in questa moto non lo perdoXD) , sto modificando gli attacchi dei cavi dell'acceleratore, ho inserito il motore nel telaio e vi faccio vedere il carbon look che ho fatto... dal vero rende meglio ma in foto non e' male... giu di suggerimenti...
http://img196.imageshack.us/img196/6928/m106.jpg
...
http://img153.imageshack.us/img153/9488/m107k.jpg
...
purtroppo i miei mezzi di fotografia sono molto limitati... non dispongo di marchingegni con il macro quindi le foto vengono cosi' cosi'....

beppesnow 25-01-11 03:08 PM

Da profano dire lavoro pulitissimo! Complimenti.
Pazzesca la pulizia con cui hai colorato il manubrio...
Bravissimo!
Per l'effetto carbonio lascio la parola ai più esperti!

beppesnow 25-01-11 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da T-rex (Messaggio 833866)

Due cose...
La prima: Con i colori opachi??? Vengono lucidi anch'essi?
La seconda: so che vendono l'alcool denaturato bianco. Sapevo che il rosa è solo un colorante.:confuseds:

andrew59it 25-01-11 03:21 PM

L'alchool bianco è quello per i liquori (quello rosa è denaturato appunto per non poterselo bere), costa un pò ma risolve il problema.... e poi ti dura tutta la vita.. e se ti stufi di modellare ci fai del mirto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16 AM.