![]() |
uno che suona sul palco,davanti alla folla in delirio,NON PUO' avere paura dello stucco.....:winker::smilese:
|
Quote:
comunque a parte gli scherzi, sto provando un metodo alternativo per ricreare il carbonio ... non sembra malaccio, e' da perfezionare ma non e' male... a breve fotoooz:tunz6rh: |
stucca stucca...non fa male e cmq prima o poi dovrai farlo:tongues::tongues::tongues:
mi pare che il telaio nn sia vernicciato bene, un po a chiazze...o sbaglio?!?!? |
Ciao!
Posso chiederti come hai proceduto alla verniciatura del modello? Hai usato gli acrili tamiya? Li hai dati a pennello? Insomma mi spieghi? Perchè è venuto proprio bene! C'è persino l'effetto porosità! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ho provato (tempo fa...) a dare l'X11 tamiya e mi ricordo che non riuscivo a stenderlo! C'è qualche modo per spennellare senza problemi con i tamiya? |
Quote:
non so perche' certa gente non riesca a stenderli:winker:Saro' fortunato io ma non ho mai riscontrato problemi di sorta:tunz6rh: |
Io ho i primi kit tamiya di moto fatti nel 1982 ed allora non sapevo neanche cosa fosse l'aerografo.... fatti tutti a pennello.....con acrilici tamiya ... sono dei cimeli! :smilese:
Il problema dell'acrilico è che asciuga in fretta quindi su superfici grandi ti possono rimanere i segni del pennello. Io mi ricordo per ovviare al problema per esempio sui serbatoi, ne davo tanto ed allora riuscivo a stenderlo meglio... |
Non so se possa essere utile, ma io per dare i Tamiya a pennello li diluisco con l' alcool denaturato si lavorano bene e quando si asciugano restano belli lucidi e senza pennellate.
L' unico inconveniente l' ho avuto con il bianco perché diventa rosa. |
Quote:
|
un po sto procedendo... ho attaccato il codino( in questa moto non lo perdoXD) , sto modificando gli attacchi dei cavi dell'acceleratore, ho inserito il motore nel telaio e vi faccio vedere il carbon look che ho fatto... dal vero rende meglio ma in foto non e' male... giu di suggerimenti...
http://img196.imageshack.us/img196/6928/m106.jpg ... http://img153.imageshack.us/img153/9488/m107k.jpg ... purtroppo i miei mezzi di fotografia sono molto limitati... non dispongo di marchingegni con il macro quindi le foto vengono cosi' cosi'.... |
Da profano dire lavoro pulitissimo! Complimenti.
Pazzesca la pulizia con cui hai colorato il manubrio... Bravissimo! Per l'effetto carbonio lascio la parola ai più esperti! |
Quote:
La prima: Con i colori opachi??? Vengono lucidi anch'essi? La seconda: so che vendono l'alcool denaturato bianco. Sapevo che il rosa è solo un colorante.:confuseds: |
L'alchool bianco è quello per i liquori (quello rosa è denaturato appunto per non poterselo bere), costa un pò ma risolve il problema.... e poi ti dura tutta la vita.. e se ti stufi di modellare ci fai del mirto!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16 AM. |