Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-10-10, 11:08 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito Mercedes petronas Tameo 1/43

Apro anche sto WIP sperando di portarne a termine almeno uno prima o poi....
mi piacciono i kit di tameo....ogni tanto ne prendo uno anche per me, stavolta ho fatto le cose in grande e mi son comprato la mercedes che quest'anno con schumi sta ammazzando il mondiale di formula 1...eh eh he ....e la williams toyota del 2008 che come livrea mi piace un sacco, iniziamo però dalla mercedes....le foto le metto stasera, il kit è il solito tameto con tanti pezzi in metallo bianco e poche fotoincisioni come tutti gli ultimi kit e come le formula 1 degli ultimi anni necessitano,belli i particolari fotoincisi, stupende le gomme tampografate sia nelle scritte bridgestone che nella striscia da gomma morbida (ho comprato il kit solo per questo), ottime come al solito le decals anche se ce ne sono un paio che non mi convincono, e mi riferisco a quelle sulle paratie degli alettoni e sul deflettoreverticale subito prima delle pance, ma ne parleremo in seguito.
prima di partire però pongo un quesito....ma secondo voi la macchina è opaca????
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-10, 02:33 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dnracing

dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao,
ti confermo che la macchina è tutta opaca. Le uniche decorazioni che vanno riportate dopo il trasparente opaco, sono le scritte e i loghi biadesivi che trovi al fianco delle fotoincisioni. La loro cromatura deve restare intatta.

Buon lavoro,
Davide
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-10, 10:44 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

beh allora ci avevo beccato....ne hai per caso già montata una?
Vecchio 01-11-10, 12:34 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

oggi ho iniziato ametere mano alla mercedes,inizio a mettere alcune foto del kit, con l'insieme dei pezzi, leruotesecondo me bellissime e la carrozzeria......
Icone allegate
Mercedes petronas Tameo 1/43-pa310548.jpg   Mercedes petronas Tameo 1/43-pa310547.jpg   Mercedes petronas Tameo 1/43-pa310546.jpg  

Vecchio 01-11-10, 12:44 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

poi ho iniziato i lavori veri e propri, partendo dal fondino della macchina,a cui sono stati assottigliati i profili dell'estrattore, aperto il foro nella parte ineriore che nel fit è chiuso, aperto due piccole feritoie nella parte laterale, oltre ad alleggerire un po tutto perchè mi sembrava un po' troppo massiccio.
poi sono passato alla carrozzeria, quiper prima cosa ho dato una carteggiata generale, poi ho assottigliato la pinna che corre si tutto il cofano motore perchè la fusione in metallo era a mio parere troppo spessa, aperto il foro per il traino che è subito dietro alla telecamera sul cupolino, infine ho anche reso più profondo il foro dell'airscope, a cui verrà in seguito aggiunta la separazione verticale....domani se tutto va bene proverò anche ad aprire ilforo sulla punta del muso che nel kit nonè presente.....
Icone allegate
Mercedes petronas Tameo 1/43-pb010549.jpg   Mercedes petronas Tameo 1/43-pb010550.jpg   Mercedes petronas Tameo 1/43-pb010552.jpg  

Mercedes petronas Tameo 1/43-pb010553.jpg   Mercedes petronas Tameo 1/43-pb010554.jpg   Mercedes petronas Tameo 1/43-pb010556.jpg  

Mercedes petronas Tameo 1/43-pb010558.jpg  
Vecchio 01-11-10, 01:27 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

oggi inizio a dare giù il nero,ieri ho fatto alcune prove per riprudurre l'effetto carbonio ma per l'1/43 secondo me è poco fattibile,l'effetto è poco realistico, vedo se riesco a trovare qualche ritaglio di decal oppure lascio tutto nero.
L'ultima volta che sono andato in galleria ferrari c'era esposta una f60 e il fondo eranero, non c'era traccia di carbonio a vista.....
Vecchio 01-11-10, 02:37 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sono le discussioni di sempre..Lasciare verniciato o mettere la trama dei compositi?
In un 1/43 è dura vederlo,secondo me..Già in 1/24 spesso mettiamo le decals carbonio,.Ma sono fuori scala.
Secondo me fai meglio a verniciare.
casomai non solo nero..Puoi dare tonalità di grigio/oro miscelate al nero.
Per dare "stacco" col nero vero e proprio.
Sta' macchina ha una colorazione davvero elegante,a mio avviso..Pecacto abbia un muso così gobbo..un po' sgraziato.
Insieme alla Virgin,sono tra le F1 più brutte di quest'anno,come forme.
recuperano nelle livree....

com'è piccolo un 1/43...
Decisamente non fa per me.....
Preferisco guardare gli altri.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-10, 03:20 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

piccolo agiornamento, hodato una mano di fondo alla scocca tanto per vedere i primi passaggi ma mi sa ch edovrò stuccare un po qua e la, però sono contento dello spessore della pinna e dell'airscope, ho iniziato ad assottigliare anche gli altri profili tanto per dare un pelino più di realismo.......
Icone allegate
Mercedes petronas Tameo 1/43-pb010561.jpg   Mercedes petronas Tameo 1/43-pb010562.jpg   Mercedes petronas Tameo 1/43-pb010563.jpg  

Mercedes petronas Tameo 1/43-pb010566.jpg  
Vecchio 01-11-10, 07:47 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

l'assottigliamento delle parti nell'1/43 è una delle cose più importanti e vedo che tu sei molto efficace. Adotti un metodo paticolare? Fai tutto ad occhio?
Ciaooooo
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-10, 11:40 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

no nessun metodo in particolare....carta di varie misure, lima e un po' di occhio.........nn è detto che tuto riesca sempre bene.....
Vecchio 02-11-10, 10:19 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

stasera provo a dare profondità alle prese d'aria dei dischi freno,se riesco vorrei anche provare ad abbellirli un po' quei cestelli, ma devo un po' sbattermi per trovare una foto.Alla fine ho deciso, niente effetto carbonio verniciato, al massimo provo a riprodurre qualche trama che dei ritagli sempre di tameo
Vecchio 02-11-10, 04:41 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

qualcuno sa a che colore corrisponde il tamiya ts-30? tipo un fiat 620 o 690?
Vecchio 02-11-10, 11:51 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

Altro aggiornamento, come avevo detto oggi, mi sono dedicato ai cestelli dei freni con relative prese d'aria, ho svuotato le prese d'aria dei freni che cosi nn mi piacevano...le anteriori si vedranno più che le posteriori ma vabè io so che ci sono....ovviamente ho assottigliato tutti i profili presenti sui cestelli, credo che poisi vedranno di più dopo una mano di fondo, ho assottigliato gli specchietti retrovisori con i relativi supporti che fungono da piccoli profili alari, infine ho messo le foto di una 312 t che ho usato come cavia per provare la vernice opacizzante che servirà sulla carrozzeria, è una bomboletta del cavolo che ho comprato da OBI....ma il risultato secondo me è perfetto......
Icone allegate
Mercedes petronas Tameo 1/43-pb020576.jpg   Mercedes petronas Tameo 1/43-pb020578.jpg   Mercedes petronas Tameo 1/43-pb020580.jpg  

Mercedes petronas Tameo 1/43-pb020593.jpg   Mercedes petronas Tameo 1/43-pb020594.jpg   Mercedes petronas Tameo 1/43-pb020595.jpg  

Mercedes petronas Tameo 1/43-pb020596.jpg   Mercedes petronas Tameo 1/43-pb020582.jpg   Mercedes petronas Tameo 1/43-pb020586.jpg  

Mercedes petronas Tameo 1/43-pb020588.jpg  
Vecchio 03-11-10, 09:11 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di dnracing

dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sepultura Visualizza il messaggio
beh allora ci avevo beccato....ne hai per caso già montata una?
Ciao "sepultura", (minchia non hai un nickname meno lugubre....la vita ci sorride, fratello!!!!)

a parte tutto.....ho il kit "impilato" con altre 9 scatole appena arrivate da Pietra Ligure.
Non so quando ci metterò mano ma, seguo con molto interesse il tuo "work".
Stai andando alla grande e devo ammettere che hai una mano non indifferente. Continua così, che sarebbe anche ora di vedere nuove leve nel mondo dell'1/43.

Ciao
Davide
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-10, 09:19 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Deve essere patito dei Sepultura [gruppo heavy metal]