Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-11, 09:48 PM   #1
maurillo67
Guest

predefinito [Auto]Ferrari F10-Hot Wheels 1/18

Nel progetto di volerla rifare di sana piana..carrozzeria apparte..qualcuno di voi ha già avuto esperienza di smontaggio di simili modellini? nel senso..per le ruote, braccetti, alettoni vari..si possono smontare o tronco tutto?

Vecchio 03-01-11, 10:29 PM   #2
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
Nel progetto di volerla rifare di sana piana..carrozzeria apparte..qualcuno di voi ha già avuto esperienza di smontaggio di simili modellini? nel senso..per le ruote, braccetti, alettoni vari..si possono smontare o tronco tutto?
Hot Wheels no, ma ho smontato parecchi diecast. Ti consiglio di procedere per gradi, man mano.... a volte se presi nel modo giusto sono più semplici di quel che sembra...
attilaflagdidio non è in linea  
Vecchio 03-01-11, 10:33 PM   #3
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Hot Wheels no, ma ho smontato parecchi diecast. Ti consiglio di procedere per gradi, man mano.... a volte se presi nel modo giusto sono più semplici di quel che sembra...
Immagino che il fondo piatto sia avvitato sotto..poi le sospensioni si dovrebbero sfilare..mi preoccupano le ruote...

Vecchio 04-01-11, 10:58 AM   #4
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
Immagino che il fondo piatto sia avvitato sotto..poi le sospensioni si dovrebbero sfilare..mi preoccupano le ruote...
Le ruote a volte si riesce a farle saltare facendo un po di leva tra disco e cerchio se sono su a pressione... ma ci sono anche ruote fissate con un perno a pressione infilato dall'esterno, alcuni le avvitano e tappano la vite col bullone....

Modellini auto - 1/18 - MATTEL HOT WHEELS - FERRARI - F1 F10 N 7 GP BAHRAIN 2010 FELIPE MASSA

a vedere il cesso in questione è molto probabile che il bullone a ogiva sia la capocchia del perno che tiene la ruota
attilaflagdidio non è in linea  
Vecchio 04-01-11, 05:56 PM   #5
Utente

L'avatar di ilferrarista

ilferrarista è un newbie...
predefinito

Smontare le F1 HW è sempre un bagno di sangue.....
Ormai ho rinunciato da anni a farlo e così nemmeno le compro +.
L'ultima che ho smontato è stata la F2005. Per togliere le ruote anteriori non puoi far altro che strapparle letteralmente dai mozzi. Problematico è anche togliere la parte inferiore in plastica della carrozza, quella sotto il muso e che ingloba le sospensioni anteriori.
La maggior parte dei pezzi è incollata con maledettissime colle ultra tenaci, si rompe sempre tutto.
Buona fortuna!

Max
ilferrarista non è in linea  
Vecchio 04-01-11, 06:12 PM   #6
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilferrarista Visualizza il messaggio
Smontare le F1 HW è sempre un bagno di sangue.....
Ormai ho rinunciato da anni a farlo e così nemmeno le compro +.
L'ultima che ho smontato è stata la F2005. Per togliere le ruote anteriori non puoi far altro che strapparle letteralmente dai mozzi. Problematico è anche togliere la parte inferiore in plastica della carrozza, quella sotto il muso e che ingloba le sospensioni anteriori.
La maggior parte dei pezzi è incollata con maledettissime colle ultra tenaci, si rompe sempre tutto.
Buona fortuna!

Max
..infatti ho già visto che dovrei sbriciolare il tutto..ho già cmq rimediato migliorando il modello con delle fotoincisioni e un tocco personale che posterò appena tutto pronto..grazie a tutti .

Vecchio 05-01-11, 12:27 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

mauro cosiglio spassionato lascia perdere.....
sepultura non è in linea  
Vecchio 05-01-11, 12:36 AM   #8
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sepultura Visualizza il messaggio
mauro cosiglio spassionato lascia perdere.....
Da buon Vigile del Fuoco gli piacciono le missioni impossibili

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea  
Vecchio 05-01-11, 06:31 PM   #9
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Da buon Vigile del Fuoco gli piacciono le missioni impossibili
preferisco andare su un incendio appartamento che smontare una di quelle...

Chiudi la discussione