Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-11-11, 06:25 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12

La voglia di disintossicarsi da tutte queste MotoGp moderne, unita alla voglia di prendere in mano un kit Tamiya facile facile con pochi pezzi e massima goduria nel montarlo, incluso al fatto che questo kit l'avevo "violentato" circa 20 anni fa e volevo senza dubbio rendergli giustizia avendo appreso in questi anni una manualità certamente migliore, mi ha fatto decidere di realizzare la Yamaha FZR750R...
Fin qua niente di strano... kit facile, tre stampate con pochi pezzi, ho detto: quanto ci metterò a farlo tre giorni al massimo???
Poi mi imbatto in rete su un foglio decals Lucky Strike per realizzare la versione che corse e vinse la 8h di Suzuka nel 1988 con Rainey e Magee.... e che faccio? non le prendo?... ma certo che le prendo... e il kittino facile facile, diventa un incubo... modifiche in quantità e fine del relax disintossicante... speriamo di riuscire nell'impresa!!!

Buona visione...

AG Racing Model

Ultima modifica di Anderr; 13-11-11 a 06:29 PM
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-11, 06:28 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Metto le poche foto che sono riuscito a reperire (per capire a cosa vorrei arrivare) e le foto del kit di partenza e delle decals della Museum Collection.
Icone allegate
[MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-195.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-196.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-8662-1-.jpg  

[MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-lucky_strike_rainey-1-.jpg  

AG Racing Model
Vecchio 13-11-11, 11:08 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

... ecco le prime foto, la strada è molto lunga....

Montato il telaio ho iniziato con l'eliminare il telaietto posteriore, il serbatoio separato del mono posteriore ancorato ad esso (che andrà in altra posizione), una vaschetta raccolta liquidi, ed infine l'ho bucato nel montante sinistro: qui verrà collegato l'ammortizzatore di sterzo (da autocostruire).
Ho poi proseguito iniziando le carene: ho stuccato l'alloggiamento del faro posteriore, e rastremato il codino nella parte inferiore, ho "chiuso" un occhio al faro anteriore con del plasticard (ancora deve essere stuccato), eliminato gli alloggiamenti delle frecce anteriori, e per concludere unito serbatoio al copri-airbox perchè sulla moto da corsa sono un unico pezzo.

Per ora è tutto, a presto con aggiornamenti più "colorati"...
Icone allegate
[MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-196.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-202.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-203.jpg  

[MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-204.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-205.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-207.jpg  

AG Racing Model
Vecchio 16-11-11, 12:26 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

...Sono andato un po avanti con le modifiche, e completato il blocco motore: ho forato il carter lato frizione e ne ho montata una a secco, ho modificato anche il carter lato sx all'altezza del pignone e ricostruito una parte con plasticard, infine ho verniciato tutto con smalti e acrilici MM.

Mancano cablaggi e un lavaggio "usurante", ma per stasera è tutto...

A presto.

P.S.: le foto fanno a dir poco pena... ma con luce artificiale sembra tutto quasi monocromatico... in realtà non è così.
Icone allegate
[MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-dsc02393.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-dsc02396.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-dsc02401.jpg  

[MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-dsc02402.jpg  

AG Racing Model

Ultima modifica di Anderr; 16-11-11 a 12:28 AM
Vecchio 16-11-11, 12:46 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

Se fosse tutto facile non ci sarebbe divertimento. avanti tutta
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-11, 04:39 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Grazie Bull...
...nel weekend sono andato un po avanti: ho modificato il blocchetto lato gas inserendo i cavi (foto 1 e 2 prima e dopo la verniciatura), ho completato i cerchi montando anche i dischi (forati), ho definito l'avantreno con forcella e parafango (accorciato nella parte posteriore), e inserito un po di cavetteria.
Ho inoltre eliminato il paratacco dalla pedana dx in quanto sulla moto da gara non è presente, e rastremato quella sx.
I tubi dei freni anteriori sono fatti con una treccia di alluminio ricoperta da nylon (uso pesca sportiva)...

A voi le foto, ed i commenti...
Icone allegate
[MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-015.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-028.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-022.jpg  

[MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-023.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-026.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-016.jpg  

[MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-019.jpg  

AG Racing Model
Vecchio 20-11-11, 11:17 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Smile

...inizia a prendere forma...
Icone allegate
[MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-036.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-037.jpg  

AG Racing Model
Vecchio 21-11-11, 12:09 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

io non so nulla di moto, ma mi sembra che il lavoro sia fatto bene.
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-11, 12:48 PM   #9
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

sei una macchina, appena aperto il post e sei già oltre la metà...
sta venendo molto bene, forse farei un lavaggio molto molto leggero al motore, sembra un po' "piatto"...

continua così
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-11, 09:46 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bullroad Visualizza il messaggio
io non so nulla di moto, ma mi sembra che il lavoro sia fatto bene.
Grazie Bull... anch'io non capisco na cippa di auto, ma anche la tua Jaguar del contest non è niente male... a livello tecnico non saprei darti giudizi obbiettivi, ma verniciatura e posa decals sono perfette!

AG Racing Model
Vecchio 27-11-11, 01:25 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zed red Visualizza il messaggio
sei una macchina, appena aperto il post e sei già oltre la metà...
sta venendo molto bene, forse farei un lavaggio molto molto leggero al motore, sembra un po' "piatto"...

continua così
Ho preso spunto dal tuo post e ho rallentato parecchio... poco tempo a disposizione e pochi aggiornamenti tangibili...

Per prima cosa ho fatto un lavaggio al motore seguendo il tuo consiglio.

Oggi inoltre ho finito l'ammortizzatore di sterzo (tondino di plasticard da 2mm forato con trapanino a mano), montato le pedane, rifatto la staffa che tiene lo scarico (sempre con plasticard da 0,5mm opportunamente sagomato) e per concludere ho provato a invecchiare tutto l'impianto di scarico provando i Tamiya Weatherine Master... ho usato il set D quello con le "polveri sottili" di burnt blue, burnt red e oil stain... il risultato non mi soddisfa particolarmente, ma non mi va mi sbattermi più di tanto con un modello che doveva essere di relax, e che invece mi sta facendo perdere un mare di tempo...

Adesso rimangono solo le carene, a cui ho già dato due mani di primer bianco Tamiya... a presto con nuovi aggiornamenti...
Icone allegate
[MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-008.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-007.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-005.jpg  

[MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-003.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-002.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-006.jpg  

AG Racing Model
Vecchio 28-11-11, 10:46 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di bizio

bizio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

BRAVO ! bel lavoro !!! continua cosi' !!
bizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-11, 10:08 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Grazie Bizio... detto da te...

sono andato un po avanti: ho decalizzato serbatoio e codone, dopo aver dato una prima mano di TS13. La livrea tabaccaia Lucky S***** ha sempre il suo fascino...
dopo la seconda mano di lucido a fissare le decals (che darò domani) monterò la sella e darò una mano di nero opaco ai condotti dell'air box.
Icone allegate
[MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-003.jpg   [MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-005.jpg  

AG Racing Model
Vecchio 14-12-11, 01:43 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

...anteprima carene: per stasera solo un lato!

ho messo le viti a sgancio rapido della Hobby Design e devo dire che fanno la loro porca figura!!!
Icone allegate
[MOTO] Yamaha OW01 8h Suzuka '88 Rainey/Magee 1:12-002.jpg  

AG Racing Model
Vecchio 14-12-11, 12:10 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quei ganci sono la fine del mondo