Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Moto] Suzuki RGV500 '00 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/86065-moto-suzuki-rgv500-00-a.html)

Anderr 16-01-11 11:34 AM

2 allegato(i)
... diciamo che finalmente sono in dirittura d'arrivo: vi presento l'avantreno completo e oggi sotto alle decals...

spiry 16-01-11 11:55 AM

Allora che blue hai adottato alla fine ?

Anderr 16-01-11 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da spiry (Messaggio 828722)
Allora che blue hai adottato alla fine ?

...Alla fine ho usato il TS51 ma ho dato sotto una mano di TS30, mi sembra che così si avvicini maggiormente alla realtà. :brig:
Più tardi posto le foto della carena...

Anderr 17-01-11 11:34 PM

9 allegato(i)
... qualche altra foto...... spero nel prossimo weekend di postare le foto della moto finita :confused:

andrew59it 18-01-11 12:01 AM

Bel lavoro complimenti! :Ok:
Gliela dai una mano di trasparente prima di mettere le decal?

Anderr 18-01-11 12:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da andrew59it (Messaggio 829940)
Bel lavoro complimenti! :Ok:
Gliela dai una mano di trasparente prima di mettere le decal?

...non saprei: è bella luccicosa già così... e poi ho penato per fare una verniciatura decente... non vorrei rovinare tutto :confused:

spiry 18-01-11 01:59 AM

Ti consiglio di dare una mano di trasparente prima di mettere le decal che fungerà anche da "isolante" per evitare eventuali perdite di colore con il tempo che potrebbero trasferirsi sulle decal. Eventualmente puoi darne anche una successiva per "bloccarle".

Resto cmq dell'avviso che il Ts51 è un po' troppo scuro....

Anderr 23-01-11 03:55 PM

8 allegato(i)
Finita... allego qualche foto anche se mi riprometto di postarne qualcuna più chiara e magari fatta con una bella giornata (ebbene sì anche in Sicilia non sempre c'è il sole...!!!!).
Tornando a uno dei primi post di Zanna devo dire che le decals di questo modello non sono ooooostiche.... ma molto di più... consiglio a chi ha in mente di fare questo modello di dotarsi innanzi tutto di buona volontà, e successivamente di un buon ammorbidente, cotton fioc, carta cucina, phon... praticamente tutto quello che serve per decalizzare con discreti risultati!:winker:
Per non farla uguale a tutte le altre postate sul Forum ho deciso di metterle sul muso il n°1 conquistato sul campo da Kenny Roberts Jr nel Campionato del Mondo 2000.

Adesso sotto con critiche e commenti, e vi rimando al prossimo Wip: Honda RS250RW...: Zanna aspetto aggiornamenti sul tuo work in progress per prendere spunti.... non vorrei finirla prima di te!!!! :tongues:

Anderr 23-01-11 03:57 PM

4 allegato(i)
... qualche altra photo dimenticata:

bassaidai 23-01-11 04:02 PM

bravo anderr hai fatto un ottimo lavoro:)se no sbaglio non hai dato lucido,vero?

Anderr 23-01-11 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da bassaidai (Messaggio 832940)
bravo anderr hai fatto un ottimo lavoro:)se no sbaglio non hai dato lucido,vero?

Confermo nessun lucido... spero di non pentirmene in futuro!!! :winker:

scapin 23-01-11 04:51 PM

Ottima realizzazione, anche se la mancanza del lucido si nota. Peccato. Fai ancora in tempo a darlo?

Anderr 23-01-11 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 832964)
Ottima realizzazione, anche se la mancanza del lucido si nota. Peccato. Fai ancora in tempo a darlo?

No ormai la lascerò così. Non mi va di rismontare serbatoio, codone e carena anche perchè, nonostante la qualità del kit Tamiya, le parti non combaciavano perfettamente una volta montate...

freon 25-01-11 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Anderr (Messaggio 832973)
No ormai la lascerò così. Non mi va di rismontare serbatoio, codone e carena anche perchè, nonostante la qualità del kit Tamiya, le parti non combaciavano perfettamente una volta montate...

E soprattutto perchè, se non ricordo male, quelle cxxxo di decal fluo con il trasparente danno non pochi problemi.
Io ricordo che quando ......... ora mai secoli fa......... ho fatto la mia, con quelle decal ho avuto un pò di problemini con il trasparente.
per non parlare della RC telefonica, stesso problema, anzi peggio, le decal fluo si disfavano con l'acqua

sergioint 25-01-11 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da freon (Messaggio 833947)
E soprattutto perchè, se non ricordo male, quelle cxxxo di decal fluo con il trasparente danno non pochi problemi.
Io ricordo che quando ......... ora mai secoli fa......... ho fatto la mia, con quelle decal ho avuto un pò di problemini con il trasparente.
per non parlare della RC telefonica, stesso problema, anzi peggio, le decal fluo si disfavano con l'acqua

io sinceramente non ho avuto di questi problemi, ho dato il trasparente ad entrambe e non hanno fatto nessuna reazione strana.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40 AM.