![]() |
Auto: Subaru Impreza Wrc 'Monte '98
3 allegato(i)
Salve a tutti, vi propongo il mio primissimo modello in scala 1/24; si tratta della subaru impreza wrc di colin mcrae del rally di montecarlo 1998. Non mi è riuscita benissimo ci sono molte imperfezioni ma io sono contento lo stesso del mio lavoro. Accetto critiche, consigli e altro che sicuramente mi serviranno per perfezionarmi nell'assemblare modelli successivi. Ecco le prime foto della carrozzeria verniciata.
|
6 allegato(i)
Quindi ho verniciato tutte le parti da montare.
|
1 allegato(i)
Qui ho apportato una mia modifica al pannello posteriore delle centraline.
|
5 allegato(i)
Poi sono passato alla verniciatura e montaggio del telaio.
|
3 allegato(i)
altre....
|
3 allegato(i)
altre...
|
4 allegato(i)
Poi sono passato al montaggio della gabbia, del cruscotto e fissaggio finale al roll bar delle cinture.
|
6 allegato(i)
Dopo ho montato le ruote, le griglie e le decals (che mi hanno fatto dannare!) in piu' ho voluto mettere la doppia luce del naviga, il quaderno delle note sul cruscotto e i ganci traino non previsti nella confezione.
|
5 allegato(i)
Ed infine per impazzire un po' di piu' mi sono voluto togliere uno sfizio !!!!
|
Spero vi piaccia nonostante molte imperfezioni che cercherò di non commettere più ma ripeto essendo il mio primo modello sono abbastanza soddisfatto del mio lavoro.
Ora scatenatevi con consigli e critiche molto bene accettate. Ciao alla prossima creazione. |
Ciao e benvenuto tra noi...
Prima di passare ai commenti,mi piacerebbe sapere quanti anni hai. Come dico da sempre,sarebbe importante far capire la propria età agli altri,in maniera che,a volte,uno sappia già in partenza a chi va a muovere una critica o un consiglio. vedo molte cose imprecise,spennellate di colore,plastica blu che affiora qua e la,modifiche un po' di fantasia(i cavi delle centraline e le centraline stesse sembrano provenire dal carnevale di Rio) ecc... Premesso che non sono nessuno per criticare il lavoro degli altri,posso solo consigliare cosa ,secondo me,non va e cosa,secondo me,andrebbe cambiato/modificato. Però,se tu sei un giovane(e lo credo),ci sta tutto. Se invece hai più di 25/30 anni,sono un po' preoccupato..(modellisticamente parlando...:asd: :D :D) |
Quote:
Benvenuto al collega cmq..:asd: |
io invece non ho capito se è il tuo primo modello in assoluto o se il tuo primo modello in questa scala :D
comunque, per essere il primo modello ti sei già cimentato nell'installazione delle luci, direi che di coraggio ne hai :biggrinangel: ma l'alimentazione è esterna o hai installato le batterie all'interno dell'auto? |
interessante la luce che funziona, come hai fatto???
|
A sandro67 : la mia età è 54 anni, quindi preoccupati molto :brig: ; per quanto riguarda le spennellate le ho ripassate dopo aver fatto e visto le foto ingrandite; le centraline le ho volute fare così perche non avevo nessun riferimento fotografico in merito; è il mio primo modello in 1/24 e ho ripreso ad assemblare modelli dopo anni di inattività; per ultimo è stato un mio sfizio farla anche per occupare il tempo, dato che ero in malattia, e quindi non dovendo vendere o portare a mostre varie il modello a me va anche bene così con le sue imperfezioni. Sicuramente, se deciderò di farne altri, cercherò di non commettere gli errori e le carnevalate che ho fatto su questo, grazie.
Per pennywise: è il mio primo modello in scala 1/24; anni indietro mi sono cimentato nel 1/43 e due diorami. L'alimentazione è data da una batteria da 12v ricaricabile che posizionerò sotto alla base dove poggerà l'auto. Per alex87: ho trovato dei led della grandezza di 1,8 mm ho prticato i fori nei relativi alloggiamenti, li ho in serie collegati in tre impianti separati così ripartiti: luci di posizione ant e post insieme; anabbaglianti e fari bassi e la fanaliera sul cofano da sola, il tutto comandati da tre interruttori fissati sul fianco della base. Tutti i fili li ho fatti uscire da sotto l'auto facendoli passare dagli spazi del motore e terminano con tre spinotti che si vanno a collegare con altrettanti spinotti femmine che escono dalla base di appoggio per l'auto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12 PM. |