Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/85304-auto-lancia-delta-4wd-gr-n-1-43-a.html)

TONIPESETA 13-11-10 08:42 PM

[Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43

4 allegato(i)
Ciao a tutti.Nel frattempo mi venga l'ispirazione di portare a termine il precedente wip che avevo iniziato, cerchero' di finire in maniera decente questo modello,in una scala per me inconsueta, la 43.Pregi e difetti del kit saltano all'occhio,la gabbia andrebbe rifatta,i cerchi nel kit non sono quelli giusti per questa versione,le decal mi auguro che tengano,le gomme sono da buttare perche' sono diventate dure come il cemento.Il kit era da un pezzo nella mia cantinola.
Seguono immagini.

TONIPESETA 13-11-10 09:01 PM

3 allegato(i)
Foto del mezzo.Il regolamento per il Gr.N di quegli anni (1987)prevedeva limitate modifiche alle parti meccaniche e all'abitacolo stesso.Le placche nelle foto che ho a disposizione pero' non si riferiscono al Piancavallo

TONIPESETA 13-01-11 04:19 PM

4 allegato(i)
Quando le decal sono "vecchiotte" non c'e' mai da stare allegri,infatti gia' prima di posarle avevo capito che avrebbero fatto qualche scherzo.Infatti c'e' qualche inprecisione di troppo,in alcune parti si sono crepate,percio' adesso o continuo a metto tutto in diluente e si riinizia

sandro67 13-01-11 06:29 PM

bè,complimenti per l'intraprendenza..Io gli 1/43 li tengo lontani..Mi spaventano....:brig:

Seguirò per vedere che combini...

TONIPESETA 13-01-11 07:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 827252)
bè,complimenti per l'intraprendenza..Io gli 1/43 li tengo lontani..Mi spaventano....:brig:

Seguirò per vedere che combini...

Avrei anche i cerchi in donor da un diecast vitesse,adesso vedro' che fare anche perche' immagino che mettendoci il ts13 sopra la frittata sara' completa.Ho cmq pronta una livrea martini per questo 4wd nel caso cambiassi idea

zanna 13-01-11 08:17 PM

Ma dalle foto non sembra malissimo, non sono pero' molto chiare. invece del ts prova ad utilizzare l'X-22 ad aerografo appena diluito, con quello vai tranquillo!!!
A me piace come livrea :-)

TONIPESETA 13-01-11 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 827325)
Ma dalle foto non sembra malissimo, non sono pero' molto chiare. invece del ts prova ad utilizzare l'X-22 ad aerografo appena diluito, con quello vai tranquillo!!!
A me piace come livrea :-)

Prossimamente vedro' di recuperare una digit con un obbiettivo un po' piu' potente perche' anche in macro fatico a mettere a fuoco.
Adesso vediamo cosa decido.Ciao Ste'

attilaflagdidio 13-01-11 08:53 PM

Se vuoi io ho un set di decals.... fammi sapere. Ovviamente non posso garantirti nulla, tranne che da 5 anni sono in mio possesso e trattate come si deve.

Per il resto.... buon divertimento! Mi raccomando assettala bene coi cerchi giusti e... mettigli il sedile dietro!!

TONIPESETA 13-01-11 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 827350)
Se vuoi io ho un set di decals.... fammi sapere. Ovviamente non posso garantirti nulla, tranne che da 5 anni sono in mio possesso e trattate come si deve.

Per il resto.... buon divertimento! Mi raccomando assettala bene coi cerchi giusti e... mettigli il sedile dietro!!

Sai che mi avevano detto che il sedile lo toglievano pure sulle Gr.N oppure lo richiudevano come un panino..Che decal hai?

attilaflagdidio 13-01-11 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONIPESETA (Messaggio 827392)
Sai che mi avevano detto che il sedile lo toglievano pure sulle Gr.N oppure lo richiudevano come un panino..Che decal hai?

Di sicuro quelle li che stai usando tu. Poi non so se ho anche altro, devo guardare....cioè ho altro ma non so se sono 4wd. Il sedile non potevano toglierlo, o lo chiudevano o rimaneva li com'è bucato dal rollbar, ma di sicuro fino a una certa datain cui han modificato i regolamenti, non poteva essere tolto.

TONIPESETA 13-01-11 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 827434)
Di sicuro quelle li che stai usando tu. Poi non so se ho anche altro, devo guardare....cioè ho altro ma non so se sono 4wd. Il sedile non potevano toglierlo, o lo chiudevano o rimaneva li com'è bucato dal rollbar, ma di sicuro fino a una certa datain cui han modificato i regolamenti, non poteva essere tolto.

Quoto

sandro67 14-01-11 09:58 AM

Martino,Zanna dice giusto..Se non vuoi rogne,con l'X22 vai tranquillo.E rimane bello trasparente nel tempo.....

TONIPESETA 14-01-11 10:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 827594)
Martino,Zanna dice giusto..Se non vuoi rogne,con l'X22 vai tranquillo.E rimane bello trasparente nel tempo.....

Ok facciamo la prova con l'X22 cosi' vediamo come viene:bohk7ar:

rallymania 14-01-11 10:47 AM

3 allegato(i)
Ciao Marty...ti confermo anche io che con l'X22 vai sul sereno....ultimamente faccio anche io così e non ho più avuto problemi...
per i sedili posteriori,invece,ti confermo quanto detto da Attila,e cioè chiusi su loro stessi e incastrati in basso tra i tubi della gabbia...
altrimenti facevano così...ma non tutti,dato che alcuni "innorridivano" all'idea di bucare sedili,che all'epoca su queste versioni erano spesso in alcantara...
Questi sono gli interni della Evo3 di Trelles,mondiale 96....i tedeschi non andavano per il sottile...

TONIPESETA 14-01-11 01:25 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da rallymania (Messaggio 827608)
Ciao Marty...ti confermo anche io che con l'X22 vai sul sereno....ultimamente faccio anche io così e non ho più avuto problemi...
per i sedili posteriori,invece,ti confermo quanto detto da Attila,e cioè chiusi su loro stessi e incastrati in basso tra i tubi della gabbia...
altrimenti facevano così...ma non tutti,dato che alcuni "innorridivano" all'idea di bucare sedili,che all'epoca su queste versioni erano spesso in alcantara...
Questi sono gli interni della Evo3 di Trelles,mondiale 96....i tedeschi non andavano per il sottile...

Infatti vedo come hanno bucato i sedili..allora pros sett dovrei avere le decal di Attila,che sono sempre le stesse,quindi ora un bel tuffo nel diluente e poi provero' a togliere le ruote al diecast "donor" senza fare danni cosa che prevedo difficile....:mad: anche perche' non so come fare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 AM.