Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (Auto) Lotus 72D Spanish GP Jarama 1972 (IS BACK) (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/84578-auto-lotus-72d-spanish-gp-jarama-1972-back.html)

dnracing 18-10-10 06:50 PM

(Auto) Lotus 72D Spanish GP Jarama 1972 (IS BACK)

10 allegato(i)
Come alcuni di Voi sapranno, l'ultimo mio work postato su questo forum, è andato perduto per problemi tecnici.
Non posso iniziare a reinserire tutti i passaggi con descrizioni e foto, sin dall'inizio, altrimenti non finirei più ma, per chi si accontenta, riprenderei da dove rimasi l'ultima volta, solo con le fotografie del lavoro svolto.

Un nuovo up-date è atteso nelle le prossime ore.

Un saluto a tutti
Davide

dnracing 18-10-10 06:54 PM

10 allegato(i)
....e poi......

dnracing 18-10-10 06:57 PM

10 allegato(i)
....quindi....

dnracing 18-10-10 06:59 PM

1 allegato(i)
...per ora è tutto!
A presto,
ciao, D.

sandro67 18-10-10 07:56 PM

Gran bel lavoro,Davide!:Ok:

Guardo attentamente...che poi mi servirà,un giorno...:brig:

L'airscope mi sembra uno dei pezzi peggiori...Tutte quelle stuccature..
Come pure i fianchetti,che hai dovuto assottigliare...
Bravo,ben fatto!
LE cinture sembrano quelle della mia FW09...troppo strette...St27(che poi è un Hiro) è un po' scadente,sotto quell'aspetto...

Se non ricordo male la farai senza stare ad impazzire troppo(si fa per dire...)
Le ruote anteriori sono grandi,come quasi tutti i kit giapponesi di F1 anni '70...Le cambi o lasci così?

dnracing 18-10-10 08:29 PM

Grazie Sandrino,
mah......la questione pneumatici non saprei come risolverla, se non sostituendoli con dei "Tamiya".
Unico appunto è che la Tamiya non riprodusse kit del 72/73 o giù di lì, in questa scala. Mi sembra che siano molto simili a quelli del 76/77/78. Se riesco li recupero da qualche altra scatola, vedremo. Male che vada ridurrò le sue al tornio.
Circa le cinture, in effetti non posso darti torto. A pensarci bene non mi fà impazzire nemmeno la trama della stoffa. Un pò troppo "surreale".

Ciao
D.

attilaflagdidio 18-10-10 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da dnracing (Messaggio 790230)
Grazie Sandrino,
mah......la questione pneumatici non saprei come risolverla, se non sostituendoli con dei "Tamiya".
Unico appunto è che la Tamiya non riprodusse kit del 72/73 o giù di lì, in questa scala. Mi sembra che siano molto simili a quelli del 76/77/78. Se riesco li recupero da qualche altra scatola, vedremo. Male che vada ridurrò le sue al tornio.
Circa le cinture, in effetti non posso darti torto. A pensarci bene non mi fà impazzire nemmeno la trama della stoffa. Un pò troppo "surreale".

Ciao
D.

Per le gomme, prova a guardare le Hasegawa...

dnracing 18-10-10 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 790232)
Per le gomme, prova a guardare le Hasegawa...

Grazie Attila,
già guardato e sono fuori misura. Anche per la 312T del 75. Non sò come mai ma, hanno sbagliato le misure.

D.

sandro67 18-10-10 09:35 PM

Sti' Jappi con le ruote non ci sono proprio...
Perfno la Brabham BT46 di Hiro,un kit da 260€,ha le solite ruotone anteriori che andrebbero bene su una Ligier JS11,o una Williams FW07.....

Non capisco proprio come possano NON notare la cosa...Stanno a fare dei particolari incredibili,e spesso poco visibili,e poi non azzeccato le ruote.....:hmm:

attilaflagdidio 18-10-10 10:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 790293)
Sti' Jappi con le ruote non ci sono proprio...
Perfno la Brabham BT46 di Hiro,un kit da 260€,ha le solite ruotone anteriori che andrebbero bene su una Ligier JS11,o una Williams FW07.....

Non capisco proprio come possano NON notare la cosa...Stanno a fare dei particolari incredibili,e spesso poco visibili,e poi non azzeccato le ruote.....:hmm:

Qualche ruota di un qualche sport prototipo 1/24? Magari tirata sul cerchio viene giusta sia come forma sia come spalla...

I vari AMD, Wolf, ecc son tutti sbagliati?

sandro67 18-10-10 10:59 PM

di anni '70 ho solo Iritani,e sono corrette(Tutta roba Tamiya...)

Wolf e AMD ho soggetti anni '80...e lì più o meno ci siamo.

St27 e MF Hiro sono tutte sbagliate,eccezion fatta per la 312 T2 curb-side,che ha le ruote anteriori perfette.(da qui non mi spiego perchè non abiano mantenuto quelle di misure...)

dnracing 18-10-10 11:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 790332)
di anni '70 ho solo Iritani,e sono corrette(Tutta roba Tamiya...)

Wolf e AMD ho soggetti anni '80...e lì più o meno ci siamo.

St27 e MF Hiro sono tutte sbagliate,eccezion fatta per la 312 T2 curb-side,che ha le ruote anteriori perfette.(da qui non mi spiego perchè non abiano mantenuto quelle di misure...)

Esatto, confermo!
Ho diversi Iritani, AMD, Project by Wolf, Ace Models e perfino gli Orange House che sono tutti con gomme corrette! Come mai? Semplice, sono cloni Tamiya, come affermi giustamente tu!
Quello che in effetti non si riesce a capire, è come possano sbagliare una cosa così elementare, considerando soprattutto che oggi lavorano tutti con le matematiche delle auto reali.
Cosa che tra l'altro rientra nelle doverose consegne di un'azienda, dopo il pagamento delle fatidiche "royalties"!

attilaflagdidio 19-10-10 08:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da dnracing (Messaggio 790348)
Quello che in effetti non si riesce a capire, è come possano sbagliare una cosa così elementare, considerando soprattutto che oggi lavorano tutti con le matematiche delle auto reali.
Cosa che tra l'altro rientra nelle doverose consegne di un'azienda, dopo il pagamento delle fatidiche "royalties"!

Non credo che abbiano le matematiche delle auto anni 70, al limite le avranno delle auto degli ultimi 20 anni... cmq per le gomme, anche senza matematiche, si sanno le misure delle gomme montate, è un attimo dividere per 20... se uno vuole. Ma come riescono a cannare le misure dei cerchi, sbagliano anche le gomme :D

lovegt40 19-10-10 09:20 AM

Gran lavoro davidone, complimenti. Sempre cose bellissime.
:ahsisi:finalmente sei libero dagli 1/43

dnracing 19-10-10 08:49 PM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 790392)
Gran lavoro davidone, complimenti. Sempre cose bellissime.
:ahsisi:finalmente sei libero dagli 1/43

Cuussèè???? Libero dagli 1/43?...seeee magari!!
Ho iniziato la mia nuova "carriera professionale" come modellista a tempo pieno e la Lotus in questo work è solo una parentesi; purtroppo!
I collezionisti sono e restano sempre legati al mondo degli 1/43. E' chiaro, hai di tutto in poco spazio!!!
Ti allego un paio di foto (di merda), degli ultimi lavori consegnati.

Ciao
Davide

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37 AM.