![]() |
Lotus 107b Tamya
Ciao,
dopo un (bel) pò di tempo torno sul forum..! La ferrari tameo è quasi fatta e spero di poter postare delle foto.. Purtroppo, problemi alla vita mi rendono molto difficoltosa la 1/43 così... ieri..ho acquistato una vecchia scatola tamya 1/20 ..Lotus F107B...(14euro...)... Sicuramente sarà già stata oggetto di "attenzione" da parte del forum.. L'idea è di dettagliare e rendere l'effetto carbonio..dove possibile..(no decals...ma verniciando..):) Mi potete aiutare ? foto di dettagli x motore etc... qualche riferimento x rendere l'effetto carbonio? Grazie x ogni aiuto!!!!!!!!! ciao! Race |
1 allegato(i)
Quando leggo di qualcuno che vuole fare una cosa un po' "fuori dagli schemi",ma che poi chiede agli altri come fare...mi trovo molto perplesso..... :rolleyese:
Non fai meglio ad usare le decals,per il carbonio? Come puoi vedere sul wip di Gala della Mercedes GTR,l'effetto è carino,economico e veloce,ma spesso è fuori scala e un po' indefinito. Secondo me può essere credibile sull'1/12,ho visto spesso i parfanghi posteriori sulle moto,e l'effetto è discreto. Su un 1/20 o ancora peggio un 1/24,secondo me è un po' "rozzo".E,come dicevo,troppo grande. Forse usando le retine metalliche che vendono ditte come ST27 si ottiene un disegno più netto,ma farle aderire dove non è piano,è dura. La Lotus che dici è molto colorata e non necessita di molti particolari in fibra a vista.Secondo me con un buon foglio carbonio nelle giusta scala,fai un bel lavoro,impazzisci il giusto,ed hai più soddisfazione. Con un 15€ di spesa,circa,ti prendi un foglio e te ne rimane la metà... presa aria motore,prese freni,scivolo posteriore(solo quello che si vede) e poco altro,e il carbonio è servito... Pensaci bene. Anche perchè le tecniche sono poche,e,una volta spiegate,poi sta sempre a te fare il lavoro......:winker: |
Grazie Sandro dei ..saggi consigli che mi sa ....seguirò...!!:beer:
avete delle foto del motore etc..? grazie!! a presto.. Cesare |
ciao..!
nessuno mi può aiutare ....?!!? avreste foto di dettagli motore e sosp ..freni...?:hmm::hmm:?? grazie!!:bohk7ar: Cesare |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53 PM. |