![]() |
6 allegato(i)
codone, sottocodone e sella terminati....
con un po' di plasticard , stucco e primer grigio e tanta carta vetra.... |
moolto bellisssimooo,liscio come il c....o di un neonato :tongues:
Direi anche ottima simmetria, magari avere il tuo occhio... |
Zanna...magari avere la tua costanza ed i tuoi risultati !!! :Ok:
grazie amico :tunz6rh: |
6 allegato(i)
barcone.
bisogna chiuderlo sotto, mi servo della ormai vecchia tessera champions L. (ormai solo ricordi :piange: ). ho prima tagliato la strisciolina di mezzo che poi ho diviso a metà e unito con del nastro. poi con del nastro biadesivo l'ho attaccata allo scarico per poi tagliare altre striscioline sagomate attaccate con cianoacrilico. Una volta fatto lo scheletro ho stuccato e spruzzato il primer grigio parecchie volte. |
9 allegato(i)
corona...
mi è tornato utile lo stampo fatto per la rc30. ho disegnato la corona al pc, stampa , fori.... poi con un tondino da 1,5 mm ho ricreato le viti di fissaggio a testa piatta. credo che si renderà necessario spostare il perno ruota indietro.allungare l'interasse moto. farò delle prove. |
6 allegato(i)
qualche spessore (legnetto) per mettere poi una vite autofilettante a chiusura di tutto.
+ tappo serbatoio racing... |
9 allegato(i)
prove di assemblaggio.
si, credo che allunghero' un pochino l'interasse.... come si sembra ? vi sembra un po' "seduta" oppure no ? forse si |
Complimenti!!! :bowdown:
In effetti l'interasse sembra debba essere leggermente allungato.. e a me sembra un pochino "seduta". Resta il fatto che è veramente bella! Mi raccomando il sellino.. anche se l avrai già in programma da fare.. |
2 allegato(i)
che Spettacolo Bizio... davvero bellissima!
una moto fuori dal comune e moolto interessante.. anche per me è abbastanza "seduta" sul posteriore.. ma non per colpa tua.. per me la parte del serbatoio è perfetta e l'errore dovrebbe essere sul codone.. se guardi attentamente e confronti le foto che metto potrai notare la differenza. sicuramente dovrai modificare la distanza ruota /codone ed allo stesso tempo mandare maggiormente il codone verso l'alto. io procederei separando il codone dal serbatoio lungo la giuntura già presente sulla plastica per poi riposizionarlo più puntato verso l'alto e la fessura che si crea nella giuntura la riempi con plasticard e rifinisci tutto con stucco..:bohk7ar: ed infine credo che sia quasi inevitabile allungare l'interasse giusto di 1-1.5 mm considerando la distanza tra ammortizzatore e ruota.. spero di essere stato chiaro in tutto.. un saluto:beer: |
a me sembra che la moto vera sia sul cavalletto, nn si può fare un confronto.................:looksisi3gy::looksisi3g y::D
|
5 allegato(i)
premesso che quando vi chiedevo se la moto era seduta mi sono dimenticato di scrivere che c'è un certo "gioco" e il forcellone balla parecchio. Ha un escursione "morta", quindi quando le ruote poggiano il culo si abbassa parecchio e fà quell'effetto "seduto"
in effetti però il cavalletto inganna sempre un pochino quando si cerca di individuare l'altezza corretta del codone , comunque Disca ho preso spunto dal tuo esempio ( ti ringrazio :ahsisi: ) per valutare un altra cosa , non tanto sull'altezza del codone ( che si risolve abbastanza agevolmente, bloccando il forcellone con uno stuzzicadenti mi sembra già di aver risolto l'altezza codone..) ma il codone "cade" un pochino rispetto al serbatoio. le distanze A e B sono differenti quindi il fatto ti tagliare il serb e piegare un pochino il codone ci sta tutto, pero' credo che lo lascero' cosi' in quanto la differenza è minima :tongues: inoltre, prima di fissare il forcellone , devo rifare i tendicatena per allungare l'interasse ( la catena andrà allungata) ma soprattutto devo montare cerchi e gomme racing... quindi tutto rimandato.. Grazie ragazzi !! |
Quote:
|
ehehe tranquillo.. pensavo fosse più easy rimpiazzarla. Immaginavo i die cast della new ray dove la sella si può facilmente smontare e, dopo aver chiuso i fori di fissaggio, si può ricostruire con il materiale per i tappeti da mouse.
In ogni caso resta veramente un bellissima realizzazione!!! :Ok: |
Ottimo lavoro,con il forcellone in posizione con lo stuzzicadeti è sicuramente migliore, per il passo, non è un lavoraccio?? I cerchi in resina sono quelli della m1 tamiya clonati da te??
|
Bravo! Al di là delle considerazioni geometriche, comincia ad avere l'appeal di un modellino VS die cast!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26 PM. |