Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Protar Matchless G 50 - Scala 1/9 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/81212-protar-matchless-g-50-scala-1-9-a.html)

mariolucchini 24-05-10 09:17 PM

Protar Matchless G 50 - Scala 1/9

9 allegato(i)
Da sempre ho trovato questa moto bellissima e con un certo sapore nostalgico degli anni d'oro del motociclismo...

Trovate alla Web molti dati interessanti, ergo, posso fare un modello assai dettagliato e simile al prototipo...

Alcune immagini della mia ricerca..........:looksisi3gy:

Incomincio ad aprire la scatola del kit, hee, hee............:ROTFL:

Ciao.......

Mario

zimo 24-05-10 10:02 PM

la moto è bellissima!
sono proprio curioso di vedere la tua opera!

AleBandit 24-05-10 10:05 PM

Bella scelta!!!

bruno 24-05-10 10:16 PM

io ho la AJS..ci credete che non trovo più i cerchi???????

mariolucchini 24-05-10 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 745196)
io ho la AJS..ci credete che non trovo più i cerchi???????

Ce la ho anchio, e uguale alla Matchless, solo cambiano le decals e qualque detaglio di verniciatura...

Ce la fai al tornio?....potresti farvi i cerchi te stesso, ed'anche i raggi veri!...:lookahsisi5ih:

Forza!

Mario

mariolucchini 24-05-10 10:49 PM

15 allegato(i)
Il serbatoio olio, dopo tanta carta vetrata, limette, etc....un po di stucco per i diffetti di moldaggio, e il robinetto d'uscita olio che sustituisce quello del kit, fatto di ottone al tornio....

Il telaio, rettificato e molte mani di carta vetrata, gia montato con vitteria a scala, qui sto usando delle mini viti tipo Allen (Dia. = 1,2 mm) e bulloni in ottone, testa esagonle di 1.4 e 1.0 mm.....e quando necesario, delle rosette in ottone fatte specialmente....:brig:

La forcella posteriore, anch'essa rettificata, viene montata al telaio via un bullone speciale, filletato 2 mm con due dadi appositi, questo sostituisce il bullone del kit che non e convincente assolutamente...:nono:

mariolucchini 25-05-10 12:11 AM

1 allegato(i)
La scatola, con odore a vecchio....:ahsisi:, questi kit hanno almeno 30 anni...

Telaio, forcella posteriore ed altri in metallo....

Comincio con entusiasmo furioso....

Mario

bruno 25-05-10 09:56 AM

non ce l'ho il tornio...Ma il guaio è che le ruote le avevo!!! Ho aperto la scatola per esaminare il contenuto, l'ho richiusa e dopo alcuni mesi riaperta..Non c'erano più!!
Ho aperto tutte le altre Protar pensando di avere fatto confusione..Niente..
Eppure non sono piccole!!

mariolucchini 25-05-10 12:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 745285)
non ce l'ho il tornio...Ma il guaio è che le ruote le avevo!!! Ho aperto la scatola per esaminare il contenuto, l'ho richiusa e dopo alcuni mesi riaperta..Non c'erano più!!
Ho aperto tutte le altre Protar pensando di avere fatto confusione..Niente..
Eppure non sono piccole!!

Ed il mistero continua........:shifty:

Pazienza...

Mario

lapo 25-05-10 08:08 PM

sono cose che fanno rabbia... io ho perso una stampata intera di un kit che avevo messo in vendita... Almeno me ne sono accorto prima... Però la figuraccia l'ho fatta comunque...

mariolucchini 25-05-10 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 745532)
sono cose che fanno rabbia... io ho perso una stampata intera di un kit che avevo messo in vendita... Almeno me ne sono accorto prima... Però la figuraccia l'ho fatta comunque...

UUFFA!!!....:looksisi3gy:

ragastas 26-05-10 08:15 AM

kit

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 745532)

cerca nel letto bischero che lo trovi.......:biggrinangel::biggrinangel:

bruno 26-05-10 10:18 AM

mmmh...Effettivamente ero sul letto e stavo guardando una partita degli scorsi mondiali..
Ma sono passati anni , anni e anni...E nel frattempo ho rifatto il letto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45 PM.