![]() |
Ciao, i colori tamiya sono un po rognosi se dati a pennello, ottimi invece se li dai ad aerografo....per avere un risultato buono a pennello ti consiglio di usare il diluente specifico tamiya, allunghi un po di colore in una boccettina a parte, circa il 10% di diluente, e dai delle passate leggere con un pennello piatto e largo, puoi anche usare l'alcol bianco. Ti consiglio comunque per le parti così grandi di prendere uno spruzzatore, si trova a 10 euro al brico, ha l'attacco è il tubo compreso per l'utilizzo con bombolette di gas, meno fatica e miglior risultato.[emoji106]
|
Quote:
|
Alcool bianco, sconsiglio altri diluenti...almeno che non sia di casa tamy
|
Quote:
|
se usi il pennello non puoi farlo troppo diluito..
L'aerografo è il top..come ti hanno detto,per queste vernici... Dai una passata "piena",senza ripassarci sopra..se no non riesci a coprire bene..il pennello tende a togliere la vernice che hai già dato... il colore comunque mi sembra ben azzeccato.:Ok: |
Quote:
Più che diluire diciamo che lo devi rendere meno pastosto....ti prepari due boccettine separate, una con il colore ben agitato, è una con l'alcol o il diluente tamiya, immergi in pennello nel diluente e poi nel colore in modo da renderlo più scorrevole, meno pastoso è più coprente, poi passate leggere e veloci, senza fermarti in alcuni punti per evitare cumuli di colore. Se il pennello si impregna troppo di colore lo tamponi un po in un tovagliolo |
Quote:
|
Si, perché dopo un po il colore inizia ad asciugare e quindi è inutile...in quel modo lo mantieni sempre bello diluito e allungato quel tanto che basta per darlo a pennello, se vedi che si inizia ad asciugare ne prendi di nuovo dalla boccettina. Per non sbagliare e quindi dover rifare tutto, fai magari qualche prova su un pezzo di scarto o su un po di plasticard.
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Allegato 223156
direi che sono molto soddisfatto!! ricarteggiato, ridipinto pizzicando il pennello nell'alcool denaturato. perfetto! il colore della bamdella pare essere corretto. ora decals e minigonna in basso in alluminio. |
1 allegato(i)
Da notare che, il fondo della 126C2 era di colore verde molto scuro.
Credo che in questa scala sia doveroso rispettare i dettagli più evidenti, a mio modesto parere. Buon proseguimento, ciao Davide |
Quote:
|
3 allegato(i)
|
Quote:
direi che credo sia impossibile riproporre le trasparenze delle resine che componevano il fondo piatto. lasciarlo nero opaco penso sia un buon compromesso. [emoji53] |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25 AM. |