Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO]Lancia Stratos Pirelli Doyusha 1/12 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/77343-auto-lancia-stratos-pirelli-doyusha-1-12-a.html)

stratosmania 08-04-10 04:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 724319)
Posso dire una cosa? Quasi tutte le pataccate che girano sono MOLTO più belle e sberluccicose degli originalissimi bruttissimissimi originali d'epoca :D :D :D :evil:

Anche perchè all'epoca mio papà usava le vernici alla nitro, mica quelle catalizzate che adoperano gli "antiquari" di oggi!

stratosmania 08-04-10 04:56 PM

1 allegato(i)
Questa è una Stratos "restaurata" ma GIUSTA.
Vedere colore, please...

Giors 08-04-10 05:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 724326)
Questa è una Stratos "restaurata" ma GIUSTA.
Vedere colore, please...

cazzo ma è la macchina con cui ho corso e che dovrei riprodurre...
doppio specchietto nero, il nome del pilota scritto in piccolino sotto lo specchietto, l'adesivo club italia sul vetro anteriore, il rivestimento dietro i sedili, la parte alta del cruscotto fatta in 2 pezzi e di materiali diversi, e il ragazzo mi sembra il meccanico che segue la macchina e che saltuariamente guida l'altra stratos bianca e verde che si vede sullo sfondo...al legend c'era anche lui...
ma dove è stata fatta questa foto?

Giors 08-04-10 05:35 PM

2 allegato(i)
eccola...ma non è stata restaurata...che io sappia è stata comprata così com'è in inghilterra...

a vedere così però sembra molto scuro il rosso della bandierina...quello della livrea sembra molto simile al rosso martine della 037 che c'era di fianco...

lapo 08-04-10 05:35 PM

e i cerchi? Sono arancioni anche quelli?

Giors 08-04-10 06:16 PM

ho avuto conferma dall'amico pilota poco fa...quella foto è stata scattata nell'officina a cui si appoggia per tutto ciò che la riguarda ed è recente...

Giors 08-04-10 06:36 PM

2 allegato(i)
so che questa non è originale ma secondo me non ci faccio brutta figura quando ci corro...

stratosmania 08-04-10 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giors (Messaggio 724368)
ho avuto conferma dall'amico pilota poco fa...quella foto è stata scattata nell'officina a cui si appoggia per tutto ciò che la riguarda ed è recente...

AH... MOOOLTO BENE!
Allora si tratta di un esemplare GIUSTO, perchè solo Stratos GIUSTE escono dall'Autosport di Gaglianico (Biella): e infatti la foto è proprio stata scattata li... Il "meca" è Manuel e non è proprio soltanto il "meca"....
Allora il colore in scala 1:1 è giusto!

stratosmania 08-04-10 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giors (Messaggio 724350)
eccola...ma non è stata restaurata...che io sappia è stata comprata così com'è in inghilterra...

a vedere così però sembra molto scuro il rosso della bandierina...quello della livrea sembra molto simile al rosso martine della 037 che c'era di fianco...

In queste foto i colori mi sembrano tutti giusti, compreso il nero opaco.
Spesso i colori delle digitali ingannano: comunque trattandosi dello stesso esemplare fotografato in officina, i colori sono quelli originali (Arancio e Nero Opaco)

stratosmania 08-04-10 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 724351)
e i cerchi? Sono arancioni anche quelli?

Dipende... e dipendeva. Oggi come allora dipende da quale colore rimane nella pistola al momento di verniciare i cerchi!
Ai tempi, si tentava di farli rossi, poi capitava che nella fretta...

maxsanto 09-04-10 08:06 AM

Carramba!!! Andrà a finire che giova e giors sono fratelli gemelli separati alla nascita :D

Giors 09-04-10 08:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 724459)
AH... MOOOLTO BENE!
Allora si tratta di un esemplare GIUSTO, perchè solo Stratos GIUSTE escono dall'Autosport di Gaglianico (Biella): e infatti la foto è proprio stata scattata li... Il "meca" è Manuel e non è proprio soltanto il "meca"....
Allora il colore in scala 1:1 è giusto!

ma tu pensa...esatto...ho conosciuto Manuel e suo papà Aldo in occasione del legend dell'anno scorso...persone fantastiche...Manuel ha corso con la stratos che si vede come sfondo nella foto...forse li vedo domenica alla biella oropa...la si fa con la stratos pirelli...

Giors 09-04-10 08:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da maxsanto (Messaggio 724643)
Carramba!!! Andrà a finire che giova e giors sono fratelli gemelli separati alla nascita :D

ahahahahahahahaha:Ok:

stratosmania 09-04-10 10:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da Giors (Messaggio 724650)
ma tu pensa...esatto...ho conosciuto Manuel e suo papà Aldo in occasione del legend dell'anno scorso...persone fantastiche...Manuel ha corso con la stratos che si vede come sfondo nella foto...forse li vedo domenica alla biella oropa...la si fa con la stratos pirelli...

Alla fine avrà ragione MaxSanto!!!
Comunque se vedi Manuel, Aldo e Fausto, salutali da parte mia!
Adesso è un po' che non vado in pellegrinaggio al "Santuario" di Gaglianico...

Giors 09-04-10 10:17 AM

si certo sarà fatto...un saluto da parte di?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 PM.