Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Megane Maxi Diac 1/24 Fujimi + Scratch (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/76144-auto-megane-maxi-diac-1-24-fujimi-scratch.html)

riccardozanelli 24-01-10 11:07 PM

Ecco l'abitacolo finito.
Prima di tutto voglio ringraziare Rallymania che mi ha "prestato" il suo cruscotto.
I sedili sono i classici Tamiya della 206, cosi come il volante e il crick
Il rollbar è tutto autocostruito, sulla falsariga di quello della Clio che non calzava l'andamento del tetto e del parabrezza della Megane
Avevo fatto delle belle alette di rinforzo all'altezza dei montanti anteriori ma le ho dovute tagliare una volta montate per adattarle all'andamento del parabrezza. Saranno poi nascoste dalla fascia parasole e quindi le ho tagliate alla meno peggio.

Per il resto le solite cose, ora non resta che chiudere la scocca....

rallymania 25-01-10 09:26 AM

....:winker::winker:...è stato un piacere,nn mi devi ringraziare...mi dovevo pur far perdonare la mezza giornata di domande stressanti!!!!
Bravo Riky,è venuta bene,...poi...avendola usata e guardando il capolavoro che hai fatto,nn mi riesce di trovarti della critiche da fare..!!!!!
Ti aspetto per quella che tu sai....sono a buon punto...ci si sente per mail,così vedi.
Gian

stefanofavi 25-01-10 09:45 AM

molto bella e pulita, come sempre......... :bohk7ar::bohk7ar:

albertop 25-01-10 10:17 AM

2 allegato(i)
Il lavoro è ottimo considerata la base di partenza.
L'interno è curato, colarato bene e molto pulito.
Ti devo però fare due appunti.
Il rollbar, manca di un pezzo, che è quello che si trova a protezione della testa del pilota, al lato finestrino di pilota e naviga. Quel triangolino in alto.
Ti metto la foto delle prove della Megane del 96 di Ragnotti. Inoltre, sempre dalla stessa foto, si nota che qualche centralina nel retro della macchina c'è.
Per il resto, lavoro notevole.

rallymania 25-01-10 10:22 AM

...Alberto ha ragione..nn avevo fatto caso al rinforzo della gabbia....per le centraline hai detto bene..erano presenti,ma come hai fatto notare è un test svolto da Renault durante lo sviluppo della macchina..sono centraline di acquisizione dati come accelleratori laterali e longitudinali per lo sviluppo delle sospensioni...

Fofò43 25-01-10 11:50 AM

Bel lavoro!

SUPER DARIO 31-01-10 11:44 AM

Mi daresti il link per effettuare questo acquisto?
siccome io sono riuscito a reperire a New York un kit tamya della megane ma xo nn è veramente da rally, dentro addirittura manca il roll bar, questo lo9 vedo piu veritiero e lo volevo avere in mezzo alle altre 40 vetture statiche da rally che ho

DARIO

Pennywise 31-01-10 11:56 AM

guarda il secondo messaggio nella prima pagina.. :brig:

SUPER DARIO 31-01-10 12:13 PM

penny l ho guardato ma indirizzi per reperirla nn ci sono

DARIO

Pennywise 31-01-10 12:19 PM

ha usato il kit fujimi della Megane stradale..

nipponts 31-01-10 12:21 PM

Ergo fondamentalmente il kit di questo wip non esiste :redfaces:

SUPER DARIO 31-01-10 12:30 PM

ragazzi io ne ho uno tamya della megane cosi, ma è stretta e al suo interno stradale
ho le decals del team diac xo vorrei realizzare un kit very good
mi potete allora indirizzare al meglio dove trovare bombature roll bar e interni ?

DARIO

rallymania 31-01-10 12:33 PM

E' un kit fujimi quello che ha usato Riccardo per fare l'auto.Partendo da una stradale,ha aggiunto plasticard e stucco per fare parafangoni e paraurti...leggi tutto il post...

SUPER DARIO 31-01-10 12:36 PM

Si l ho letto ma nn so dove trovare i parafangoni e gli interni da gara

DARIO

rallymania 31-01-10 01:20 PM

Allora....(:nono::nono:...quanto quoto Sandro!!)....ti ho scritto che lui si è fatto i parafangoni e paraurti in plasticard,per la parte interna della macchina lui ha usato i pezzi della clio maxi.....Esistono in commercio le parti esterne,credo fatte da CB com,ma nn sono sicuro,mentre per gli interni ti devi arrangiare...nn vi è nulla...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06 AM.