Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AEREO] Lockheed TF-104G Starfighter (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/73426-aereo-lockheed-tf-104g-starfighter.html)

decals 30-08-09 11:23 PM

[AEREO] Lockheed TF-104G Starfighter

7 allegato(i)
Eccomi qui in questo mese vacanziero che volge al termine a proporvi i miei compiti delle vacanze :tongues:

L'aereo che sto costruendo è il mitico Lockheed TF-104G Starfighter, versione biposto da addestramento del famoso intercettore. L'aereo rappresentato è un esemplare dell'USAF basato nell'aeroporto di LUKE, negli Stati Uniti, dove i piloti tedeschi della Luftwaffe si sono addestrati dopo che la Germania acquistò tali velivoli.

Il kit è l'Hasegawa in scala 1:72, la livrea è in metallo naturale, quindi ho usato estensivamente gli Alclad II nelle tonalità Aluminium, White Aluminium, Dark Aluminium e Steel. Le ali sono in bianco lucido nella parte superiore e in grigio licido in quella inferiore, così come il radome del radar.

Allego qualche foto, ho tralasciato la fase di costruzione in quanto è sempre uguale agli altri e non c'era nulla di particolare degno di nota.

A breve nuovi aggiornamenti ;)

Ciao ciao

lovegt40 31-08-09 01:30 AM

usti...lo sai che è rarissimo il tf in 72 eh?

ciavrei li da fare andare un rvhp invendibile in 48 per farci un Marineflieger, ma per colpa vostra sono intrippato di macchinine adesso... ;)

Northrop 31-08-09 01:38 AM

Bellissimo il colore!!
Potresti spiegarmi cosa intendi per "usato estensivamente"?:)

decals 31-08-09 01:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da Northrop (Messaggio 626132)
Bellissimo il colore!!
Potresti spiegarmi cosa intendi per "usato estensivamente"?:)

Che la fusoliera e li impennaggi sono tutti verniciati esclusivamente con gli Alclad

Northrop 31-08-09 01:47 AM

Grazie capito!
Complimenti,hai dato davvero un bel colore,con dei grandiosi riflessi di luce:tunz6rh:

decals 31-08-09 01:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 626125)
usti...lo sai che è rarissimo il tf in 72 eh?

ciavrei li da fare andare un rvhp invendibile in 48 per farci un Marineflieger, ma per colpa vostra sono intrippato di macchinine adesso... ;)

Eh Paolo un pensierino ad un F-104G in 1:48 della Marinefieger lo sto facendo anch'io, magari con le decas di Danny Coremans (DACO), ne ho visto uno fatto sul forum di ARC.

Non ti preoccupare anchio sono principalmete un aeroplanaro ;) forse tu non ti ricordi più ma sei stato anche mio cliente nel 2004 per le decals dell'Harrier Italiano :tongues:

Ciao ciao

ring 31-08-09 08:34 AM

Gran bellavoro Model, solo una domanda, ma tu ci passi il clear sui metallizzati alclad (non mi riferisco al polished alluminium e al chrome silver, ovviamente).

decals 31-08-09 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da ring (Messaggio 626150)
Gran bellavoro Model, solo una domanda, ma tu ci passi il clear sui metallizzati alclad (non mi riferisco al polished alluminium e al chrome silver, ovviamente).

Assolutamente no ;)

Ciao ciao

murdock 31-08-09 06:08 PM

bello, bello, bello!
Ma i serbatoi sulle ali non li ha o li stai facendo a parte?

nipponts 31-08-09 07:36 PM

Bel velivolo. la differenza dei metalli è singolare.
Lo fai col cockpit aperto ?

lovegt40 31-08-09 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 626138)
Eh Paolo un pensierino ad un F-104G in 1:48 della Marinefieger lo sto facendo anch'io, magari con le decas di Danny Coremans (DACO), ne ho visto uno fatto sul forum di ARC.

Non ti preoccupare anchio sono principalmete un aeroplanaro ;) forse tu non ti ricordi più ma sei stato anche mio cliente nel 2004 per le decals dell'Harrier Italiano :tongues:

Ciao ciao

Difatti uno ce l'ho ancora, e cmq lo ritengo superiore a quello che si trova nella scatola della hasegawa dedicata all'harrier italiano.(il tuo era molto completo e dava la possibilità di fare tutti gli aerei)
Un gran bel foglio, ce l'ho da parte per quando in questa vita, avrò un po' di tempo per fare i miei modelli (idem con l'amx in 48.. :))

decals 31-08-09 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da murdock (Messaggio 626360)
bello, bello, bello!
Ma i serbatoi sulle ali non li ha o li stai facendo a parte?

Si li metterò poi alla fine ;)

Ciao ciao

decals 31-08-09 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da nipponts (Messaggio 626397)
Bel velivolo. la differenza dei metalli è singolare.
Lo fai col cockpit aperto ?

Si certo ;)

Ciao ciao

decals 31-08-09 10:05 PM

4 allegato(i)
In attesa di aggiornamenti metto qualche foto dell'aereo vero ;)

Ciao ciao

murdock 01-09-09 10:22 AM

Ogni volta che guardo il 104 non riesco a non domandarmi come facesse a volare con quelle ali ridicole...
Harrier Italiano??? interessante, racconta un po di sto foglio di decal, ne hai ancora?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49 AM.