![]() |
Quote:
Ciao ciao |
"Anche con l'aerografo non si deve tenere sempre aperto. si danno passate leggere sulla superficie, avviando lo spruzzo circa 2 cm prima e terminando circa 2 cm dopo della superficia da verniciare"
è proprio questo che intendevo, non mi sto spiegando bene. quando usavo la bomboletta come se fosse un aerografo mi venivano fuori le bolle. adesso guardando il video cui facevo riferimento, inizio a spruzzare direttamente sul pezzo (e non prima) con "clic" molto rapidi spostando contemporaneamente col polso la bomboletta. si vede chiaramente nel video YouTube - Tamiya Ducati Desmosedici Tutorial 1/6 S2 ep13 questo è il primo, se non è qui basta guardare il secondo |
5 allegato(i)
alla fine l'ho vinta io...con le bonze....ho usato una bomboletta intera a forza di provare e riprovare..ma alla fine son riuscito a dare il fondo bianco bene...il perlato si dava molto meglio...ho riscaldato le bonze, agitate fino alla morte e ho passato mani molto leggere...le bolle non venivano piu...:tunz6rh:
intanto qualche fotina dei lavori, sono andato oltre..appena riesco faccio foto nuove..nel frattempo opinioni e consigli sono sempre ben graditi...alcuni errori li vedo anche io, ma essendo il primo modello mi accontento..:redfaces: ciao ciao Andrea |
primo modello.............. vai alla grande!!!!!!:looksisi3gy:
|
9 allegato(i)
eccomi di nuovo qua con un po di foto nuove...
Di difetti ce ne sono un po troppi, sarà esperienza per il secondo modello...:immagine6gi: Se avete dei consigli su modifiche da apportare in corso d'opera sparate pure...:Ok: |
9 allegato(i)
Altre....questo è stato solo un premontaggio....devo ancora finire le carene...passare il lucido e lucidarle...
|
MA non vi viene voglia di giocarci poi? è così perfetta :D:D :clown::clown:
|
5 allegato(i)
Piccolo Ot....vi mostro le foto della Valigia\Stazione di lavoro che avevo costruito a fine luglio per poter fare il modellino in vreanda, all'aperto, al riparo da polvere e vento...
Qui di seguito le foto da tutta aperta fino a tutta chiusa...:sisi: |
un consiglio...per togliere i segni di verniciatura quando si fanno le maschere...quei dislivelli che si creano con lo spessore della vernice...come li levo? do il compound prima del lucido? se si...quale? il medio e il fine bastano?
|
TI consiglio una 2000 bagnata, col compund mi sa che non ce la fai. Inoltre non ti lascia residui se dopo devi dare il trasparente....
CIAO |
ok grazie mille oggi provo come mi hai detto tu....
Ragazzi avete qualche consiglio o critica? |
Eccomi qua..oggi ho terminato tutte le decal...ora attendo una settimana e parto con il ts13 e compound....
Volevo sapere una cosa..avete presente gli adesivi con lo stemma yamaha da mettere sul serbatioi? non sono decal ma proprio adesivi...li devo mettere prima del lucido o dopo? Grazie mille |
io li metterei dopo..
hai visto mai che il trasparente ne modifichi la lucentezza,l'effetto metallico.. Dopo che faresti? :asd: :bohk7ar: |
Quote:
|
Quote:
anche io li metto dopo, sono adesivi al silicone, se ci vernici sopra li rovini. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52 PM. |