Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ultimi due lavori - Fiat 131 Abarth - Lancia Stratos Alitalia. (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/71331-ultimi-due-lavori-fiat-131-abarth-lancia-stratos-alitalia.html)

pillos 26-06-09 01:03 AM

Ultimi due lavori - Fiat 131 Abarth - Lancia Stratos Alitalia.

2 allegato(i)
Ultimi due lavori, purtroppo finiti. Sono ancora senza digitale e queste sono le uniche foto. ( Prese durante la premiazione al concorso )

pillos 26-06-09 01:10 AM

Decals non mi cazziare, mi sono dimenticato di mettere la dicitura Auto e la scala.
La scala è 1/24, il 131 Abarth è Italeri con fotoincisioni di Renaissance, decal di Studio27.
Lancia Stratos, Hasegawa, motore in resina e fotincisioni di Reji.

sandro67 26-06-09 09:33 AM

Ti cazzio io... :D
fai sempre dei bei lavori,elaboratisimi...E non riesci a mettere uno straccio di "wip"...
:asd:

Bravo,belle realizzazioni.:bohk7ar::bohk7ar:

Quindi le decals St27 sono meglio di quelle di Revell?Ricordo che ci sono delle differenze,per esempio il disegno della corona d'alloro nello stemma Fiat..Non ho mai indagato su quale sia quella giusta,però...

I blu/celeste li hai verniciati o sono le decals?

pillos 26-06-09 11:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 598925)
Ti cazzio io... :D
fai sempre dei bei lavori,elaboratisimi...E non riesci a mettere uno straccio di "wip"...

Bravo,belle realizzazioni.:bohk7ar::bohk7ar:

Quindi le decals St27 sono meglio di quelle di Revell?Ricordo che ci sono delle differenze,per esempio il disegno della corona d'alloro nello stemma Fiat..Non ho mai indagato su quale sia quella giusta,però...

I blu/celeste li hai verniciati o sono le decals?

Ciao Sandro, purtroppo sono ancora senza digitale e quindi non riesco a fare i w.i.p.

Non ho presente le decal di Revell, le Studio27 sono giuste nei colori ma come puoi notare, la punta sulla fiancata dove convergono i tre colori non è esatta in quanto il vertice deve aldare sullo spigolo del cofano. Il disegno della decal non è esatto e se si prova a tirarlo su vai a scoprire il piano che c'è sotto il parabrezza, non c'è verso di inquadrarla. Mi fa specie che Studio27 abbia cannato il disegno.
Se mi ricapita di rifarla vado di vernice.

sandro67 26-06-09 11:50 AM

su quella livrea lì si discute sempre...si dice anche che i colori siano sbagliati...di tutte le decals che sono in commercio..
Ad esempio io guardavo lo stemma Fiat sul cofano,è diverso in tutti i fogli che ho a casa....Revell,St27...anche il Tamiya in 1/20....Ognuno ha fatto come credeva........

mauro27 26-06-09 12:30 PM

Beh, in effetti, è un peccato che due modelli di tale fattezza non siano supportati da un adeguato w.i.p.

VERGOGNA!!!

stratosmania 26-06-09 03:09 PM

Davvero belle!
COMPLIMENTI!

pillos 26-06-09 07:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 598992)
su quella livrea lì si discute sempre...si dice anche che i colori siano sbagliati...di tutte le decals che sono in commercio..
Ad esempio io guardavo lo stemma Fiat sul cofano,è diverso in tutti i fogli che ho a casa....Revell,St27...anche il Tamiya in 1/20....Ognuno ha fatto come credeva........

L'unica decal secondo me esatta tra le tante, è quella di Studio27 anche se ogni tanto canna il disegno.
Per non parlare poi delle Martini che nei kit delle Delta non c'è ne una giusta. Che poi mi chiedo, perchè la 037 Martini di Hasegawa è giusta e le altre no? Bha.....
Per evitare i soliti casini, l'unica è farsi i colori in vernice.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 AM.