Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] Ducati gp7 tk motomodeling (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/65682-moto-ducati-gp7-tk-motomodeling.html)

alexcaso 06-01-09 02:37 PM

[MOTO] Ducati gp7 tk motomodeling

salve a tutti, comincio questo nuovo wip, la ducati gp7 del mitico Stoner, si tratta di un tk della max motomodeling, resina metallo bianco e fotoincisini, scala 1/12, ma andiamo con ordine! usero' come base il kit tamiya ducati, dal quale prelevero' telaio, motore, ruote, e poco altro, c'e' poi il tk che e' davvero ben fatto, strada facendo lo spieghero' meglio, costa un sacco, piu' dei studio 27 ma secondo me e' fatto veramente bene, usero' poi il detail set della tamiya per forcelle e cavalletto posteriore, questi ultimi mi devono ancora arrivare dal giappone, e per finire catena della hobby design per la ducati...vedremo cosa salta fuori! il tk si presenta bene, ci sono le sovrastrutture in resina, scarico e dettagli oltre alle forcelle in metallo bianco, un foglio di fotoincisioni e ben tre fogli decals, sembrano ottime a vederle, si tratta di un foglio base per fare la moto versione stoner o capirossi, piu' un foglio late version stoner, poi c'e' un foglio per fare la versione che ha corso il gp al mugello, e infine le strisce cromo della carena...a me era venuta l'idea di creai le decals diverse per fare la versione 2008, quella col numero 1...vedremo strada facendo, intanto ecco le prime foto, scusate per la qualita' ma le ho fatte col cellulare!

alexcaso 06-01-09 02:58 PM

6 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da alexcaso (Messaggio 527482)
salve a tutti, comincio questo nuovo wip, la ducati gp7 del mitico Stoner, si tratta di un tk della max motomodeling, resina metallo bianco e fotoincisini, scala 1/12, ma andiamo con ordine! usero' come base il kit tamiya ducati, dal quale prelevero' telaio, motore, ruote, e poco altro, c'e' poi il tk che e' davvero ben fatto, strada facendo lo spieghero' meglio, costa un sacco, piu' dei studio 27 ma secondo me e' fatto veramente bene, usero' poi il detail set della tamiya per forcelle e cavalletto posteriore, questi ultimi mi devono ancora arrivare dal giappone, e per finire catena della hobby design per la ducati...vedremo cosa salta fuori! il tk si presenta bene, ci sono le sovrastrutture in resina, scarico e dettagli oltre alle forcelle in metallo bianco, un foglio di fotoincisioni e ben tre fogli decals, sembrano ottime a vederle, si tratta di un foglio base per fare la moto versione stoner o capirossi, piu' un foglio late version stoner, poi c'e' un foglio per fare la versione che ha corso il gp al mugello, e infine le strisce cromo della carena...a me era venuta l'idea di creai le decals diverse per fare la versione 2008, quella col numero 1...vedremo strada facendo, intanto ecco le prime foto, scusate per la qualita' ma le ho fatte col cellulare!

ecco le foto

gpone 07-01-09 07:47 PM

Ciao alex

posso chiederti dove hai reperito il TK e il prezzo in italia ?

alexcaso 07-01-09 08:56 PM

Ciao,il tk l'ho acquistato direttamente dal giappone,costa una follia,160 euro più' gli oneri x l'importazione,più' il kit base...pero' credimi ne vale la pena! UOTE=gpone;527966]Ciao alex

posso chiederti dove hai reperito il TK e il prezzo in italia ?[/QUOTE]

gpone 12-01-09 01:31 PM

Beh immaginavo un prezzo simile ma nn mi spaventano certo , se hai visto una mia recensione in passato possiedo la suzuki 1000 della model factory hiro .
Se mi potessi spiegare l'iter per un aquisto su max moto mi faresti un favore nn ho ancora capito come si fa o meglio quando ho provato mi è uscita una finestra di outlook con la mail " order@modeling " una cosa simile ......a questo punto cosa devo fare ?
come arrivo poi al pay pal per la conferma e il pagamento ?
grazie dell'aiuto ciao

drizzt 13-01-09 09:07 AM

Scusa l'OT Alexcaso hai un pm (magari non te ne eri accorto)

pacader 19-01-09 03:48 PM

Bel soggetto. Sono curioso di vedere come procede.

alexcaso 20-01-09 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da pacader (Messaggio 532268)
Bel soggetto. Mi sono pentito di non aver preso il kit quando era in vendita da hobbyeasy.

Avrei in programma di fare la GP6 Mugello usando il TK di Renaissance per la GP5 le decal S27 e le ruote a razze di Top Studio, ma ho notato che i piedi delle forcelle della GP6 sono come quelli della GP7. Non è che riusciresti a farne una copia ?

ciao, non avrei proprio idea di come fare a copiare i piedini delle forcelle, sono in metallo bianco e non saprei... io comunque usero' proprio solo il piedino perche' per la parte superiore usero' il detail kit della tamiya...se ti sono utili ho la forcella del kit originale tamiya, pero' e' un 2004...intanto il mio lavoro inizia un po' a rilento...ho modificato il telaio perche' la 2007 non aveva l'ammortizatore di sterzo superiore come la 2004, ma di lato...ho montato il motore e fatto una prima prova a secco..tra un po' le prime foto, ciao!

alexcaso 20-01-09 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da gpone (Messaggio 529812)
Beh immaginavo un prezzo simile ma nn mi spaventano certo , se hai visto una mia recensione in passato possiedo la suzuki 1000 della model factory hiro .
Se mi potessi spiegare l'iter per un aquisto su max moto mi faresti un favore nn ho ancora capito come si fa o meglio quando ho provato mi è uscita una finestra di outlook con la mail " order@modeling " una cosa simile ......a questo punto cosa devo fare ?
come arrivo poi al pay pal per la conferma e il pagamento ?
grazie dell'aiuto ciao

io molto semplicemente ho mandato una mail al seguente indirizzo,order@motomodeling.com, scrivendo in inglese che mi interessava il tk, loro in tempo zero mi hanno risposto con l'importo e le modalita' per pagare, paypal e' ok, ho avuto piu' rogne da milano a casa mia per l'arrivo del pacco che dal giappone! solita italia....

pacader 21-01-09 02:17 PM

Hai gia pensato che rosso utilizzare per le carene ?

alexcaso 21-01-09 03:11 PM

7 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da pacader (Messaggio 532987)
Hai gia pensato che rosso utilizzare per le carene ?

no,ancora non c'ho pensato...qualcuno ha qualche suggerimento?intanto posto le prime foto del montaggio a secco...non fatemi male!!!

alexcaso 01-02-09 09:09 PM

9 allegato(i)
salve a tutti, eccomi di nuova qui, sono andato un po' avanti con il mio wip...ho finito il motore, pitturato il telaio e l'avantreno, ho apportato nel frattempo le seguenti modifiche: ho costruito i due cavi acceleratore del manubrio, ho rifatto le forcelle, ho recuperato i due piedini originali del tk che sono del modello 2007, tagliati alla base, lisciati, forati e inserito un perno dove poi mi attachero' con il tk della tamiya per la parte superiore della forcella stessa...capito no?!! ora sono al radiatore andra' modificato anche quello perche' nel modello 2007 ci sono una serie di tubi che nella 2004 non c'erano e purtroppo nel tk non sono previste, infine ho fatto i freni in carbonio, secondo me sono venuti carini, e ho montato un po' di fotoincisioni...ora un po' di foto e sotto con le critiche, non siate troppo cattivi!

gpone 01-02-09 09:25 PM

A me sembra tutto perfetto unica cosetta sembra ke nella 3a foto al motore sotto la vite si veda ancora il rosso della plastica ..... pennellata di nero e tutto risolto
vai cosi

andrew59it 01-02-09 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexcaso (Messaggio 533007)
no,ancora non c'ho pensato...qualcuno ha qualche suggerimento?intanto posto le prime foto del montaggio a secco...non fatemi male!!!

Io per la Ducati mi sono fatto fare il rosso corsa Ducati da un carozziere. Se te ne serve un pò fammi sapere. Io ancora non l'ho provato.

CIAO

alexcaso 01-02-09 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da andrew59it (Messaggio 537161)
Io per la Ducati mi sono fatto fare il rosso corsa Ducati da un carozziere. Se te ne serve un pò fammi sapere. Io ancora non l'ho provato.

CIAO

c...o sarebbe l'ideale!!!! fammi sapere se posso averne un po'!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27 PM.