![]() |
io per i foderi farei cosí: xf56, una goccia di x11 (io uso un piatto da pittore in plastica...) e il matt trasparente tamiya in buona quantitá -xf20?- (50-50 con il colore). Mischio bene e spalmo abbondantemente.
Spero di essermi spiegato. Fammi sapere, Luca. p.s. prima prova su un pezzo di sprua inutile. |
Quote:
ti faccio sapere..:smilese: |
Luca,
intendi x-22 della tamiya ? Clear ? dopo aver miscelato i colori posso fare 50/50 con il diluente ? |
rettifico: x21 flat base. Fa opaci i colori, va michiato e steso assieme. è molto bello, va lasciato asiugare, a prima vista inganna, il colore lo vedi dopo un'ora.
Luca. |
Grazie, ho imparato qualcosa di nuovo !! :ahsisi:
|
complimenti bizio, fin qui il lavoro è molto buono
Mi garba assai |
Quote:
sto verniciando , ho dato il bianco e come suggerito da Luca attendo un paio di giorni prima di mascherare. pensavo comunque di dare una mano di ts-13 , prima di mascherare per dare il Blu. inoltre ho i pezzi pronti per dare l'alluminio, sono indeciso tra Model master oppure alclad. vorrei provare quest'ultimi ma non so se per il telaio è meglio utilizzare: _allminio _white alluminio _polished Alluminio ciao |
Il TS13 non serve, io ti consiglio di darlo una volta tolte le maschere per il blu, visto che per quanto tu possa verniciare mani sottili un minimo di scalino rimane sempre, se dai il TS13 dopo la verniciatura definitiva con le pezze da lucidatura ultra fini oppure con i compound, lo puoi eliminare senza rovinare la verniciatura.
Per quanto riguarda i colori alclad sono una garanzia, ma vai sicuro anche con i model master metalizer la serie già pronta per aerografo, io li uso entrambi e mi trovo molto bene. Per il colore del telaio, non ricordo bene il telaio originale, non ricordo se era lucidato o meno, se si il polished aluminium alclad è la decisione migliore da prendere, se non lo è allora credo che forse il white aluminium dovrebbe andare bene, ma così su due piedi è difficile dirlo A giudicare dalla foto in prima pagina sembrerebbe white aluminium ma con beneficio di inventario |
3 allegato(i)
porca miseria !!! questa non me l'aspettavo !! :mads::mads:
stavo stendendo la decal e mi si è rotta, disintegrata solo mettendola nell'acqua. ho provato a stenderla lo stesso ma ..un disastro. la stessa cosa che è successa a Sergioint per nsr '94. e adesso ??? :confuseds: ho un altro foglio di decal , ma vorrei provare a fare diversamente. vorrei prendere la tabella portanumero verde della nsr cup noodle(la tonilità di verde è migliore e si avvicina d + all'originale) e fare un mix con quelle di scorta della Museum collection tenendo "tutto cio' che non è verde". vediamo ...:nonloso3ce1cr: magari diminuendo l'area da stendere ci riesco. |
che è??? na maledizione con ste decal ultimamente???
:mads: |
Quote:
mi sa di si... le mie avevano una pellicola sopra e non le ho fotocopiate.... che p_ _ _ e ! |
Stavo facendo anche io questa versione, (anche se fermo da un bel pezzo), e mi è successa la stessa cosa, applicando le decal dei silenziatori delle marmitte, il che mi ha fatto preoccupare per quando - se - applicherò le altre sulle carene.
Tra l'altro non ho esposto le decal al sole, a lampade, sono sempre state nella confezione originale con le proprie pellicole, in luogo "asciutto e fresco" :D.. Che dire??? |
forse hanno una data di scadenza... :D
|
Quote:
da cosumare preferibilmente entro 12-12-2009:D |
Quote:
opterei per una partita difettosa. l'altro foglio che ho è diverso. _ il verde della tabella portanumero è piu' scuro ( meglio direi, questo era in effetti troppo chiaro) _ i loghi tabaccaio sono piu' gransi di dimensioni e anche li' il blu è piu' corretto diciamo. ieri ho provato a staccare ed applicare una decal di questo foglio, l'ho presa piccola ( nsr) e è andato tutto bene. sto sistemando la carena poi ci risporvo. ps..ma vi siete accorti che su questo foglio hanno sbagliato e al posto della bandiera italiana hannop fatto quella francese ????:dead: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05 AM. |