![]() |
bastava usare l'ammorbidente per decal extra strong... una passata e rimaneva solo la scritta..:)
|
Quote:
Ciao. |
ho l'ammorbidente x decal extra strong della tron e devo dire che funziona molto bene........... come sverniciatore :sisi::sisi:
sulle decal nn ho provato ma credo che le mangi, è veramente forte come prodotto, quando vidi che alzava la vernice da un pezzo di prova ci rimasi male....... |
Quote:
|
Sinceramente la soluzione di Maurillo convince poco anche me...:hmm:
Visto il risultato ottentuto non mi lamento, anche perchè le decals sulle gomme rimangono comunque un po' lucide, e lo scalino si nota sempre.:rolleyes: Ho voluto dare il trasparente semilucido per attenuare un po' lo scalino, che ora si nota appena e solo in controluce, e per opacizzare un po' di più le scritte.:Ok: Comunque altre versioni, commenti, tecniche, esperimenti (...e chi più ne ha più ne metta...), sono sempre bene accetti...:brig::brig::brig: |
Quote:
|
Quote:
Quando tu passi l'ammorbidente sulle decals cosa succede? Si toglie la pellicola trasparente e rimane solo la scritta???:confuseds: E questa tecnica, vale solo per le decals delle ruote o su tutte?:confused: |
Quote:
|
Scusa Mauro se inquiniamo. Mauri ...sì l'ho provato e lo scalino si vede sempre. Ho usato quello della Tron. Direi che il problema, come dici tu, è che poi la gomma non la devi più toccare altrimenti alla prima dilatazione o compressione del pneumatico, la vernice si screpola tutta. Mauro infatti ha messo prima il cerchio e poi mascherato. Cosa che, da pessimo modellista, ovviamente non ho fatto io.
Ciao |
Certo che poi la gomma non la devi più toccare...
Ma questo in ogni caso, anche perchè prima devi montare il pneumatico sul cerchio, e poi metti le decals, altrimenti si rovivano. Poi ho dato il trasparente semiopaco, e non opaco, e a quanto mi pare gomma e colore per il momento vanno abbastanza d'accordo. Poi, con le decals, ammorbidenti e prodotti vari non ho un buon feeling, quindi certi esperimenti talvolta dolorosi cerco di evitarli e piuttosto mi indirizzo su tecniche collaudate o meno rischiose.:lookahsisi5ih: ...a scanso di equivoci: non intendo dire che la mia tecnica è giusta e le altre sono sbagliate. Tutt'altro!!!:brig: Soltanto che cogliamo l'occasione per scambiarci pareri, opinioni ed esperienze in modo tale che tutti abbiamo l'opportunità di "crescere" e migliorarci dal punto di vista modellistico.:D:D:D:Ok: . |
Quote:
|
per esempio... solo con l'uso dell'ammorbidente.
http://i356.photobucket.com/albums/o...-completok.jpg |
io l'ammorbidente sulla spalla de copertone nn l'ho usato stavolta..dite che ho fatto male e magari con l'andar del tempo mi si rovina la decal? :look:
|
Quote:
L'unico accorgimento, come gia detto, è quello di montare le gomme sui cerchi prima di applicare le decals... Comunque vai tranquillo! :Ok: |
Quote:
L'unica cosa che potrebbe un po' impensierirmi è magari qualche assestamento iniziale degli pneumatici dovuto al peso complessivo del modello. Ma forse neanche quello, perchè comunque le spalle sono molto rigide e non dovrebbero afflosciarsi. Boh, vedremo... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44 PM. |