![]() |
Colori Bristol Beaufighter
Ho appena iniziato a dipingere un vecchio modellino della Polistil del Bristol Beaufighter. Volevo sapere se c'era qualcuno che mi potrebbe dire i nomi esatti dei colori da utilizzare per la mimetizzazione, uno è una tonalità di verde che già ho, ho invece problemi a capire quale tonalità di marrone bisogna usare, io avevo pensato a un color terra (cod. humbrol 119) visto che il color sabbia è troppo chiaro.
Questo è un Bristol Blenheim, ma i colori sono quelli che sto cercando: http://www.pilotfriend.com/photo_albums/images12/53.jpg |
Ciao,
è la colorazione tipica usata dalla RAF nella seconda guerra mondiale cioè il RAF Dark Green e il RAF Dark Earth guarda questo link specifico Color Reference Charts -* United Kingdom e dato che ci sono rimetto questi links intanto so che non fate la ricerca :tongues:: Urban's Color Reference Charts - Part I Urban's Color Reference Charts - Part II Ciao ciao |
Il Dark earth ce l'ho, però mi sembrava troppo scuro quando ho fatto la prova, forse perchè la superficie da verniciare è scura e con altre mani di vernice si schiarirà. Grazie per i Link:Ok:
|
Non si schiarirè il marrone con più mani.
Intanto dovresti dare una mano di grigio chiaro su tutti pezzi per avere una superficie neutra e poi iniziare con il colore più chiaro, mai il contrario. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24 AM. |