Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] WIP CLK DTM versione D2 ORIGINAL Teile (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/62599-auto-wip-clk-dtm-versione-d2-original-teile.html)

nipponts 05-09-08 05:49 PM

Puoi farle -o meglio,rifarle- come ha fatto anche Bullroad sulla sua FXX :

http://www.modellismo.net/forum/stat...tml#post491128


Ormai è una modifica molto in voga ,però c'è da prepararsi bene psicologicamente prima. :biggrinangel:

Sughero 05-09-08 06:56 PM

Lo avevo visto pure io,ma nn ne sarei in grado!!!!!!

decals 05-09-08 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sughero (Messaggio 492353)
Adesso una domanda:
sto per verniciare la barra delle sospensioni (barra stabilizzatrice???:redfaces::redfaces::redfaces:).
Qui sotto il pezzo primerizzato
http://img392.imageshack.us/img392/3170/dsc3282af0.jpg

e qui sotto come dovrebbe essere verniciato
http://img392.imageshack.us/img392/5071/dsc3283pq4.jpg


Mi spiegate come fare per verniciare la parte interna della barra,praticamente dove si trovano le molle??Vernicio prima le molle o la parte interna?
Se vernicio le molle per prime,poi per verniciare la parte interna ho paura di "sporcarle".
Se vernicio prima la parte interna,poi per verniciare le molle sarebbe difficile coprirle tutte senza andare ad "urtarlo".

Insomma,nn sono pratico e vi chiedo come fare...questo in parole povere!!!!!!:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr::nonloso 3ce1cr::nonloso3ce1cr::redfaces::redfaces::redface s::o

Ma prima di verniciarlo non gli togli le sbavature dal pezzo? Dall'unione degli stampi rimane sempre una piccolissima fessura dove la plastica iniettata all'interno fuoriesce lasciando la caratteristica linea che scorre per tutta la lungezza dei pezzi da ambo le parti, queste linee vanno limate e carteggiate.

Ciao ciao

Sughero 05-09-08 11:26 PM

Decal,per gli altri pezzi ho fatto cosi,poi però ho letto l articolo di Buddha,dove dice di verniciare i pezzetti direttamente sullo stampo e mi sono detto "proviamo"!!!
Adesso lo stacco subito...però rimane il dubbio di come verniciarlo senza fare casini!!!

decals 05-09-08 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sughero (Messaggio 492486)
Decal,per gli altri pezzi ho fatto cosi,poi però ho letto l articolo di Buddha,dove dice di verniciare i pezzetti direttamente sullo stampo e mi sono detto "proviamo"!!!
Adesso lo stacco subito...però rimane il dubbio di come verniciarlo senza fare casini!!!

SI ma prima devi carteggiarli con una limetta anche lasciandoli attaccati allo stampo ;)

PS: non mi chiamo Decals ma MODELFRIENDS :sisi:, il nick è cambiato nel trasferimento del forum dalla vecchia piattaforma alla nuova, tutti mi conoscono come Modelfriends :brig:

Sughero 06-09-08 02:38 AM

Ok.......................

stefanofavi 06-09-08 08:37 PM

l'idea di lasciare i pezzi attaccati alle sprue nn lo mai capita meglio staccare i pezzi, scartare e togliere le imperfezione, creare un supporto temporaneo e poi colorare il pezzo

decals 06-09-08 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanofavi (Messaggio 492596)
l'idea di lasciare i pezzi attaccati alle sprue nn lo mai capita meglio staccare i pezzi, scartare e togliere le imperfezione, creare un supporto temporaneo e poi colorare il pezzo

Io di fatti faccio così, stacco sempre i pezzi, li rifinisco per bene carteggiando le sbavature poi con del nastro da carrozziere li attacco su una bacchetta di legno e vernicio le superfici, una volta asciutto lo diro e vernicio la parte che era rrinasta non verniciata in quato coperta dal nastro.

Il modellismo è pazienza quindi non cerco di verniciare il tutto in una sola passata ;)

Ciao ciao

Sughero 06-09-08 09:12 PM

Ok,ok,ho capito,la vado subito a staccare :D:D:D:D
Però mi consigliate anche come verniciare questo pezzo?? ;);)

nipponts 06-09-08 09:36 PM

Dovresti mascherare con nastro per verniciare solo le molle tagliandolo nella giusta misura e mettendolo adeguatamente tra le spire.

Non sò quale sia la soluzione più complicata tra il tagliarle e rifarle con una molla vera di una penna o mascherandoli così...

Sughero 06-09-08 09:40 PM

Mmm,bella domanda......

decals 06-09-08 09:46 PM

io uso un pennellino 10/0 per verniciare lo stelo dell'ammortizzatore all'interno delle molle

Ciao ciao

stefanofavi 06-09-08 09:55 PM

prima lo stelo poi la molla, nn importa che vai preciso anche all'interno della molla, chi lo vede?

Sughero 06-09-08 10:07 PM

Grazie ragazzi:bohk7ar::bohk7ar:

Zlatan18 06-09-08 11:02 PM

Io ho fatto COSI' ho prima verniciato lo stelo (molle comprese) e poi una volta asciutto ho verniciato le molle (di rosso e non di nero come dicono le istruzioni) con uno stuzzicadente in modo tale da essere più preciso possibile.
Qualche sbavatura ovviamente c'è, ma come ha detto Stefanofavi, chi le vede?? :rovatfl:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05 PM.