![]() |
Puoi farle -o meglio,rifarle- come ha fatto anche Bullroad sulla sua FXX :
http://www.modellismo.net/forum/stat...tml#post491128 Ormai è una modifica molto in voga ,però c'è da prepararsi bene psicologicamente prima. :biggrinangel: |
Lo avevo visto pure io,ma nn ne sarei in grado!!!!!!
|
Quote:
Ciao ciao |
Decal,per gli altri pezzi ho fatto cosi,poi però ho letto l articolo di Buddha,dove dice di verniciare i pezzetti direttamente sullo stampo e mi sono detto "proviamo"!!!
Adesso lo stacco subito...però rimane il dubbio di come verniciarlo senza fare casini!!! |
Quote:
PS: non mi chiamo Decals ma MODELFRIENDS :sisi:, il nick è cambiato nel trasferimento del forum dalla vecchia piattaforma alla nuova, tutti mi conoscono come Modelfriends :brig: |
Ok.......................
|
l'idea di lasciare i pezzi attaccati alle sprue nn lo mai capita meglio staccare i pezzi, scartare e togliere le imperfezione, creare un supporto temporaneo e poi colorare il pezzo
|
Quote:
Il modellismo è pazienza quindi non cerco di verniciare il tutto in una sola passata ;) Ciao ciao |
Ok,ok,ho capito,la vado subito a staccare :D:D:D:D
Però mi consigliate anche come verniciare questo pezzo?? ;);) |
Dovresti mascherare con nastro per verniciare solo le molle tagliandolo nella giusta misura e mettendolo adeguatamente tra le spire.
Non sò quale sia la soluzione più complicata tra il tagliarle e rifarle con una molla vera di una penna o mascherandoli così... |
Mmm,bella domanda......
|
io uso un pennellino 10/0 per verniciare lo stelo dell'ammortizzatore all'interno delle molle
Ciao ciao |
prima lo stelo poi la molla, nn importa che vai preciso anche all'interno della molla, chi lo vede?
|
Grazie ragazzi:bohk7ar::bohk7ar:
|
Io ho fatto COSI' ho prima verniciato lo stelo (molle comprese) e poi una volta asciutto ho verniciato le molle (di rosso e non di nero come dicono le istruzioni) con uno stuzzicadente in modo tale da essere più preciso possibile.
Qualche sbavatura ovviamente c'è, ma come ha detto Stefanofavi, chi le vede?? :rovatfl: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05 PM. |