Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [MOTO] Mv Brutale 1-12 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58559-moto-mv-brutale-1-12-a.html)

ale 30-01-08 03:19 PM

Re:[MOTO] Mv Brutale 1-12

ho dato il grigio...e risolto in parte il problema maschere...
per le decal penso di usare quelle che erano nel kit protar x 1-9, il simbolo mv ci sta....
il problema grosso adesso č il cupolino...

come casso faccio secondo voi a farlo il piu simile a questo?????

http://www.sportautomoto.it/cgi-bin/...hallenge_h.jpg

avevo pensato ad un foglio di rame e piegazzarlo..ma mi son tagliuzzato tutte le ditine....facessi lo facessi partendo da un blocco di stucco, modellandolo e poi utilizzando la tecnica per fare i vetri con la plastica (termocomediaminesichiama???)

ale 30-01-08 03:19 PM

ho dato il grigio...e risolto in parte il problema maschere...
per le decal penso di usare quelle che erano nel kit protar x 1-9, il simbolo mv ci sta....
il problema grosso adesso č il cupolino...

come casso faccio secondo voi a farlo il piu simile a questo?????

http://www.sportautomoto.it/cgi-bin/...hallenge_h.jpg

avevo pensato ad un foglio di rame e piegazzarlo..ma mi son tagliuzzato tutte le ditine....facessi lo facessi partendo da un blocco di stucco, modellandolo e poi utilizzando la tecnica per fare i vetri con la plastica (termocomediaminesichiama???)

lucaparr 30-01-08 03:19 PM

.

lucaparr 30-01-08 03:19 PM

.

motociclante 30-01-08 03:29 PM

Prendi il das e fai la forma che vuoi.
potresti anche usare il milliput. Dai una forma di massima e poi rifinisci con cartavetrata, dremel, etc. Poi usi la termoformatura e sei a cavallo.

motociclante 30-01-08 03:29 PM

Prendi il das e fai la forma che vuoi.
potresti anche usare il milliput. Dai una forma di massima e poi rifinisci con cartavetrata, dremel, etc. Poi usi la termoformatura e sei a cavallo.

ale 30-01-08 03:31 PM

nn male come idea...poi per la termoforatura inizio a rompere le palle....ma nn c'era un tutorial??? o sbaglio....ciā che uso il tasto search

ale 30-01-08 03:31 PM

nn male come idea...poi per la termoforatura inizio a rompere le palle....ma nn c'era un tutorial??? o sbaglio....ciā che uso il tasto search

gionc 30-01-08 03:32 PM

Io ti darei un'altro suggerimento: invece di partire da una palla informe, come col das o milliput, parti da una base geometrica in plasticard che ti dia dei riscontri per controllare la simmetria: poi ci vai sopra con lo stucco in poliestere: puzzone ma asciuga in 20 minuti (anche 5 se vai di Kat..)

gionc 30-01-08 03:32 PM

Io ti darei un'altro suggerimento: invece di partire da una palla informe, come col das o milliput, parti da una base geometrica in plasticard che ti dia dei riscontri per controllare la simmetria: poi ci vai sopra con lo stucco in poliestere: puzzone ma asciuga in 20 minuti (anche 5 se vai di Kat..)

motociclante 30-01-08 03:44 PM

Quote:

gionc (30-01-2008 03:32 p.m.):
potrebbe disegnarselo con autocad (certo deve far bene le misure), poi stampa la sagoma della sezione laterale e frontale. Le interseca, le stampa su carta, ritaglia la carta e la incolla su plasticard che taglia a sua volta col filo caldo della Amati.
Monta tutto, riempie col magicsculpt o morimori e via, di carta e lima.

motociclante 30-01-08 03:44 PM

Quote:

gionc (30-01-2008 03:32 p.m.):
potrebbe disegnarselo con autocad (certo deve far bene le misure), poi stampa la sagoma della sezione laterale e frontale. Le interseca, le stampa su carta, ritaglia la carta e la incolla su plasticard che taglia a sua volta col filo caldo della Amati.
Monta tutto, riempie col magicsculpt o morimori e via, di carta e lima.

ale 30-01-08 03:58 PM

ottimi stimoli...
inizio subito a disegnare, a grandi linee....e poi procedo...vediamo che pastrocchio tiro fuori....

poi giovā...per ora l'obbiettivo č il compressore+aerografo...per il sadatore ci penserō....

ale 30-01-08 03:58 PM

ottimi stimoli...
inizio subito a disegnare, a grandi linee....e poi procedo...vediamo che pastrocchio tiro fuori....

poi giovā...per ora l'obbiettivo č il compressore+aerografo...per il sadatore ci penserō....

sergioint 30-01-08 04:33 PM

Quote:

alex46 (30-01-2008 03:58 p.m.):
ottimi stimoli...

quando avrai preso aerografo e compressore cambieremo la scritta qui sotto... non tutta, il pirla resta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07 PM.