Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Volvo 850 BTCC (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58375-auto-volvo-850-btcc.html)

riccardozanelli 14-12-06 01:37 PM

Re:[AUTO] Volvo 850 BTCC

1 allegato(i)
.

riccardozanelli 14-12-06 01:38 PM

1 allegato(i)
.

riccardozanelli 14-12-06 01:38 PM

1 allegato(i)
.

alesagio 14-12-06 02:04 PM

Very good,Ricky.
Oramai è fatta...
Una macchina diversa dalle solite.
Complimenti rinnovati... :-P

robi_j 14-12-06 02:16 PM

Mioddio che cattiveria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

R :)

P.S. Le frecce anteriori sono dannatamente realistiche, non mi sembra che tu abbia dato l'arancione direttamente sul faro, cosa hai fatto ?

paolino82 14-12-06 06:07 PM

è davvero stupenda...bravo...
scusa una cosa...ma a me il trasparente che usi anche tu si asciuga in un giorno max...sbaglio in qlc o solo fortuna?

stefanofavi 14-12-06 06:58 PM

azz che bella.........

paolino82 14-12-06 07:09 PM

la rete del finestrino l'hai fatto incrociando il solito nastro telato e poi colorato di blu?
fantastico!!

gionc 14-12-06 09:12 PM

bellissima ricky

prini 15-12-06 12:18 AM

bravo, come sempre!

mi viene solo un dubbio ma non vorrei confonderti:

io avevo realizzato la versione dell'anno dopo, gommata Michelin e con l'apertura radiatore centrale sul paraurti anteriore più ampia......e i cerchi erano color alluminio.
non ricordo cerchi cosi' scuri l'anno precedente (da scatola Tamiya), ma nemmeno quello prima ancora con la wagon che erano ufficialmente antracite.
come mai questa scelta di grande contrasto cromatico?
e come dice R40.........ma tant'è!
ciao.

motociclante 15-12-06 11:31 AM

Ricky, bellissima e cattivissima...ma...una domanda: le ruote anteriori sterzano o no?
Mi sembra talmente bassa davanti che sembra non ci sia lo spazio per l'escursione dello sterzo.
Magari la foto inganna.

Per il resto...niente. Bellissima. Punto.

gionc 15-12-06 11:43 AM

Quote:

motociclante (15-12-2006 11:31 a.m.):
Ricky, bellissima e cattivissima...ma...una domanda: le ruote anteriori sterzano o no?
Mi sembra talmente bassa davanti che sembra non ci sia lo spazio per l'escursione dello sterzo.
Magari la foto inganna.

ma i modelli li fai per te o per Viola? ;) :D

motociclante 15-12-06 12:46 PM

Quote:

gionc (15-12-2006 11:43 a.m.):
Quote:

motociclante (15-12-2006 11:31 a.m.):
Magari la foto inganna.

ma i modelli li fai per te o per Viola? ;) :D
Sempre il solito...

Non sarebbero reali delle ruote quadrate, piuttosto che dei tergiristallo in oro, piuttosto che un parafango che impedisse l'apertura delle ruote in fase di sterzata.

Non dico che il modellino debba averle sterzanti...mah, insomma, spero che il resto del mondo mi abbia capito.

riccardozanelli 15-12-06 01:43 PM

Andiamo con ordine, intanto grazie a tutti dei complimenti e del supporto.

@RobiJ: Per le frecce ho verniciato la sede del fanale prima con l'argento la e poi col clear orange.
Il vetro del fanale è stato lasciato trasparente, ho solo ripassato i bordi con l'Uniposca nero per evitare che si percepisse lo spessore del vetro.

@pippo: il Dupli asciuga alla polvere dopo 4 ore, al contatto dopo 16-24 ore.
io però non lo tocco mai prima di 48 ore e i compound li passo dopo 7-10giorni, per sicurezza.
La rete è fatta come dicevi tu, anche se la trama è un poco grossa.

@Prini: Conosco molto bene la tua versione, infatti mi chiedevo come mai la scelta degli sponsor Michelin e i cerchi alluminio.
io ho seguito le istruzioni tamiya, in cui riportava un mix di oro e nero per i cerchi.
Forse non erano corrette, ma non avendo delle foto ho dovuto fidarmi.

@Motociclante: Le ruote davanti sterzano, non molto ma sterzano. L'assetto è da scatola, non l'ho ritoccato perchè secondo me era perfetto cosi.
Quando monto l'ala ti faccio delle foto con ruote sterzate ;)

emmegi64 15-12-06 02:54 PM

1 allegato(i)
in effetti l'aasetto di quell'auto era davvero esasperato direi che ci siamo proprio
guarda anche qui...... prima che si demolisca.... :-)
http://www.youtube.com/watch?v=8laET...elated&search=

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16 PM.