20-12-06, 05:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
io per la moto uso il lucida cruscotti..... ;-)
Chissà su un modellino.....
|
|
|
20-12-06, 05:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (20-12-2006 04:19 p.m.):
io per la moto uso il lucida cruscotti..... ;-)
Chissà su un modellino.....
|
ERESIA...ALE...ERESIA...Potresti scatenare l'ira dei motociclettari!!!
|
|
|
20-12-06, 05:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ragazzi io non sono così d'accordo sul trasparente sotto le decals: magaro non una lastrona di vetro ma vedere il film di supporto che sariche ed i riflessi che non si interrompono mi gratifica sempre: al di là di cosa sembra più realistico (poi magari sbagliamo l'assetto di un metro) andrà a gusti pure lì.
Io ho preso la Mr Hi coating Gunze che dicono essere miracolosa pure quella, vedremo..
|
20-12-06, 05:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Insomma, sarà che siamo sotto natale ma abbondiamo di prodotti miracolosi!
|
|
|
20-12-06, 06:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Iron79 (20-12-2006 01:23 p.m.):
Quote:
Marcis (20-12-2006 11:42 a.m.):
Ciao Squeo, per lucidare sopra le decal niente compound, anche perchè come hai detto tu è abrasivo. Il compound va bene solo per lucidare la scocca verniciata, però funziona solo sulle vernici di Tamiya, nel mio caso non va bene in quanto uso le vernici di Tecnoral.
Per la lucidatura sopra le decal uso un semplicissimo Polish che si usa per l'auto vera, è della MA*FRA col nome CARLUX, mi pare cosi sui 5Euro o giù di li, è un polish liquido e non gratta, e rilascia una patina protettiva che rende la vernice molto brillante.
Sulla confezione c'è scritto: CERA EXTRALUCIDA DI FACILE APPLICAZIONE. CONTIENE POLARLITE PER UNA LUCENTEZZA SENZA PARI. ( dovrebbero pagarmi per avere fatto lo spot) Lo trovi nelle catene di autoaccessori della NORAUTO, ma credo sia facile da reperire in un qualsiasi negozio di autoaccessori ben fornito.
Ciao Pillos.
|
Pensi che il wax Tamiya possa svolgere la stessa funzione del tuo Polish?
|
Ripropongo la domanda, spero possiate rispondermi. Ho purtroppo posato già le decals sulla mia 206 WRC ed ho appena ricevuto sia il TS13 che il wax Tamiya. A questo punto non so che fare!
Grazie
|
|
|
20-12-06, 07:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Iron: ti hanno risposto: wax e polish sono cose completamente differenti, il polish lucida la vernice (e non le decals) per microasportazione, la cera invece costituisce l'ultimo strato di protezione, ma non è in grado di lucidare una decal opaca o con orange peel (tipo alcune cartograf).
Devi scegliere te se coprire tutto con trasparente, verniciare e lucidare, o semplicemente proteggere le decals con cera, ma questo nonleverà lo "scalino" del trasparente.
Ed attento al TS13!
|
20-12-06, 07:29 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie gionc, allora visto che questa è la prima volta e ho messo già le decals, proverò (incrociando le dita!) con il trasparente mentre la prossima volta proverò come indicato da Marcis. See you
|
|
|
20-12-06, 08:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io su ogni mio modello do una bella passata di polish e li finisce tutto...senza timori che le decal si raggrinziscano o che altro...
se volete nn aver quell'effeto bagnato usate un polish senza silicone...
|
|
|
20-12-06, 08:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
pippo82 (20-12-2006 07:20 p.m.):
io su ogni mio modello do una bella passata di polish e li finisce tutto...senza timori che le decal si raggrinziscano o che altro...
se volete nn aver quell'effeto bagnato usate un polish senza silicone...
|
Pippo: il polish sulle decals è un controsenso, come hanno spiegato prima, come martellarsi nelle palline: se ci sono spigoli vivi esce il colore di fondo, di solito bianco, e di per sè il polish non dovrebbe lasciare alcuna protezione ma togliere:
Iron, io come prima volta non ti consiglio il TS13, a menodi una bella botta di culo, o che ti sia letto TUTTI gli interventi su come usarlo: scolta Marcis e dai un filo di cera alle decals, almeno fatto è fatto.
|
21-12-06, 12:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Iron79 (20-12-2006 05:35 p.m.):
Quote:
Iron79 (20-12-2006 01:23 p.m.):
Quote:
Marcis (20-12-2006 11:42 a.m.):
Ciao Squeo, per lucidare sopra le decal niente compound, anche perchè come hai detto tu è abrasivo. Il compound va bene solo per lucidare la scocca verniciata, però funziona solo sulle vernici di Tamiya, nel mio caso non va bene in quanto uso le vernici di Tecnoral.
Per la lucidatura sopra le decal uso un semplicissimo Polish che si usa per l'auto vera, è della MA*FRA col nome CARLUX, mi pare cosi sui 5Euro o giù di li, è un polish liquido e non gratta, e rilascia una patina protettiva che rende la vernice molto brillante.
Sulla confezione c'è scritto: CERA EXTRALUCIDA DI FACILE APPLICAZIONE. CONTIENE POLARLITE PER UNA LUCENTEZZA SENZA PARI. ( dovrebbero pagarmi per avere fatto lo spot) Lo trovi nelle catene di autoaccessori della NORAUTO, ma credo sia facile da reperire in un qualsiasi negozio di autoaccessori ben fornito.
Ciao Pillos.
|
Pensi che il wax Tamiya possa svolgere la stessa funzione del tuo Polish?
|
Ripropongo la domanda, spero possiate rispondermi. Ho purtroppo posato già le decals sulla mia 206 WRC ed ho appena ricevuto sia il TS13 che il wax Tamiya. A questo punto non so che fare!
Grazie
|
Ciao Iron79, il wax di Tamiya dovrebbe avere la stessa funzione del mio polish, ma devo dirti che di prodotti Tamiya a parte i colori acrilici in boccetta sono anni che non li uso più. Magari c'è qualcun altro del forum che conosce meglio il prodotto, mi spiace ma prima di darti dei consigli farti fare cavolate è meglio chiedere parere a chi usa solo Tamiya.
Ciao Pillos
|
21-12-06, 01:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si scusa gionc,ho sbagliato..volevo dire un'altra roba
|
|
|
24-02-07, 02:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A volte ritornano...!
Non sono ancora uscito dal mese più impegnativo del decennio, sono tornato da poco da un viaggio di lavoro, motivo per il quale sono scomparso dal forum, e domani parto di nuovo per lavoro!!!
In compenso, ho finalmente avuto i cerchi per la delta.
Come vedete dalla foto, ho preso anche i pneumatici da asfalto. La domanda è: li posso montare sotto questo modello o vado fuori soggetto? L'alternativa sarebbe modificare le gomme del kit ma preferirei non pasticciare con la gomma col rischio di spaccare i pneumatici.
In alternativa, cosa mi consigliereste?
|
|
|
15-03-07, 08:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ecco le foto del fondo scocca, è troppo pulito però, se ce la faccio lo sporcherò con qualche lavaggio di colore.
Si accettano suggerimenti.
|
|
|
15-03-07, 08:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Al terzo tentativo di montaggio e dopo una oretta di smadonnamenti eccolil risultato.
Sono fiero di aver resistito all'opzione "lancio sul muro"!!
Non avrei mai creduto di poter dire "Meglio la Delta Italeri"!! Ha un sistema di chiusura che definirei quantomeno razionale e cattolicamente approvato!
|
|
|
15-03-07, 09:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Manca qualche dettaglio e i cerchi. Penso che entro domani vedrà la luce... in bacheca!!
|
|
|