27-09-10, 07:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ford Focus WRC
Sarò che non riesco più a vederlo, ma oggi ho ripreso la mia focus e nel postare le foto non trovo + il mio wip.Intanto le riposto quì, poi se qualche moderatore riesce a trovarlo può ricollegarmi a quello precedente? grazie in anticipo
Ultima modifica di decals; 27-09-10 a 10:03 PM
|
|
|
27-09-10, 07:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
i lavori sono andati avanti con la realizzazione dei sedili in flocking, spruzzati con nero opaco.
|
|
|
27-09-10, 07:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...Se lo avevi aperto nelle due settimane precedenti a questa è stato cancellato.......E' stato fatto un errore da parte del proprietario del forum(errore peraltro involontario) e tutto quello che era stato postato compresi i pm sono stati cancellati...
Reinserisci tutto....
Gian
|
|
|
27-09-10, 07:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dopo, ho corretto la vernice blu (stavolta ho utilizzato il blu telefonica TS51   ) e cominciato ad applicare le decal sulla carrozzeria.
|
|
|
27-09-10, 08:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
occhio alle decals..Sulle fiancate,in particolare,mi si sono spaccate come vetro......
Tamiya ha una "allergia" ai colori fluorescenti in decals..Un po' come il giallo delle Subaru..Qui è il rosso,a dare rogne...
|
|
|
28-09-10, 01:12 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
occhio alle decals..Sulle fiancate,in particolare,mi si sono spaccate come vetro......
Tamiya ha una "allergia" ai colori fluorescenti in decals..Un po' come il giallo delle Subaru..Qui è il rosso,a dare rogne...
|
Mhhhhhhhhhh.....  ....non me ne parlare che appunto quelle della Subaru che ho fatto, per sistemarle a dovere ho sudato sette camice.
Per di più, sapendo che ne ho altre cinque da fare sto già male... 
|
|
|
02-10-10, 07:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finalmente finite le decals, Sandro avevi ragione le decals fluo sono un vero rompicapo, infatti qualche lesioncina s'è fatta, cercherò di correggere senza far danni. Intanto domani passo il lucido, avendo letto che il TS13 è moooooooooolto pericoloso, userò l'x22 acrilico. Intanto le foto
|
|
|
03-10-10, 02:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Un piccolo dubbio: prima di passare il lucido, vorrei incidere le decals in corrispondenza delle portiere, per far vedere il perimetro delle stesse,come potrei tagliare le decal senza romperle? poi passerò il lucido, ed infine rimarco gli sportelli, il portellone post. e il cofano ant. con del nero per evidenziarli. In quel caso sceglierò tra due metodi: o con un rapidografo (spero di averne qualcuno dai tempi della scuola  ) oppure con nero ad olio, sfruttando la capacità di farli scorrere per capillarità.
|
|
|
03-10-10, 06:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sempre per mia esperianza passata,stai attento ,dopo avere tagliato le decals,a fare riaderire la decals al bordo.:Se no il trasparenete,se TS13,ti scioglierà il bordo dove troverà la decals sollevata.
Io la mia Focus ce l'ho in una scatola..Con le decals rovinate proprio in corrispondenza delle linee delle portiere..
Ero ancora un po' acerbo di TS13.... 
Io di solito taglio le decals quando non sono ancora asciugate del tutto,per evitare "sbriciolamento".
Al limite puoi tentare di riammorbidirle un minimo con l'ammorbidente.Poi tagli.
Osa un cutter o qualcosa dalla lama molto affilata.
|
|
|
04-10-10, 10:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Puoi usare anche una lametta da barba, che è quanto di più affilato si possa trovare anche al supermercato, ma come detto ammorbidisci un pò la decal se no rischi che si tagli dove vuole lei in modo frastagliato.
|
|
|
07-10-10, 07:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ford focus wrc
io l'ho fatta così........
|
|
|
10-10-10, 12:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok, lucido e compoud passati con successo. Adesso ho un dubbio: come si passano le decal sulle parti trasparenti senza creare aloni d'acqua o semplici macchie?
|
|
|
10-10-10, 10:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
le decals hanno un minimo di colla..Quindi sul vetro lasciano sempre residui..
Dopo che le avrai posate,e che saranno completamente asciutte,basta una bella lavata di acqua...Non insistere troppo,basta una passata veloce.
Puoi anche aiutarti con un po' di sapone.Il tutto leggero leggero.E delicatamente.
Giusto da togliere macchie e residui di colla...
|
|
|
12-10-10, 07:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come ultimissimi lavori, ho inserito le cinture di sicurezza. Essendo l'abitacolo chiuso, ho fatto il tessuto con normale nastro di carta dipinto di rosso opaco, mentre per le parti metalliche ho utilizzato fotoincisioni della DM. Manca solo la decal che applicherò a breve.
|
|
|
14-10-10, 08:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ed ecco le foto del modello montato. Di errori ce ne sono parecchi, ma essendo la prima auto da rally spero di potermi migliorare nel prossimo. Nel fine settimana riproduco un piccolo tratto di strada sterrata e la ambiento con un pò di polvere e qualche schizzo di fango secco, poi monto le antenne e........................al prossimo modello.Per adesso ho fatto solo 2 foto di sera, domani spero di poterne fare qualche altra alla luce del sole  . A voi i commenti.
|
|
|