![]() |
Re:WIP Ducati Desmosedici 2004
Quote:
domandina.. e grattando solo al centro magari mascherando sui bordi (anche durante la carteggaittura) per poi verniciare di bianco? A. |
Sarebbe da fare, però non l'ho mai fatto e non mi sento sicuro sul risultato :-( ...mi scoccerebbe sciupare le decal...grrrr lo lascierò così...dai oh, alla fine si vede se ci si fa caso.. :D
|
heheh ok.. :) io al posto tuo non rischierei.. :) ma sono codardo di mio quando si tratta di mascherare decal e verniciautre finite :)
A. |
Ciao ragassssi
Una preguntina.....vorrei sostituire la vite della ruota anteriore con qualcosa che renda molto meglio l'effetto finale. Ho visto che alcuni di voi usano un tondino di rame?!?! Mi potete delucidare su dimensioni, tipo e montaggio??? Graaaaaazie |
Quote:
Da una parte puoi mettere un filo di colla anche se io tendo a fare in modo anche che si incastri . |
ehi nac...ti ho mandato una mail per il tuo pilotino!ricordi?
aspetto tue notizie via mail... cmq il tondino di rame dovrebbe andare quello da 2mm di diametro esterno..che in scala corrisondono a 24mm nella realtà...ho provato or ora anche quello da 1,5mm ma a parte il fatto che sciaqua un pochino nell'alloggio della forcella mi sembra eccessivamente piccolo (18mm nella realtà) ma aspetto di sentire anche gli altri motociclettari... ciao ciao! |
ariciao bimbi...
Non mi sono ancora cimentato nel cercare il tondino in sostituzione della vite..grazie per le dritte... Mi son messo a colorare le forcelle, con il nero e con il titanium silver nessun problema.....ma arrivato allo stelo da colorare con l'ORO....AAAarhhggghh... Ho utilizzato l'oro Modelmaster (smalto) ma ha dei pigmenti enormi ed il risultato faceva cagare...ho provato a passar sopra con l'ORO della Humbrol (sempre smalto) ma ormai era un porcaio.... Ho piazzato tutto nell'olio dei freni e le rifarò... Lo stelo centrale lo colorerò per ultimo con l'aerografo (per evitare di sciuparne la cromatura con mascherature) ...e qui mi sovviene di chiedere a voiattri...che tipo di colore mi consigliate? Il Silver della Modelmaster è buono...credevo che anche l'ORO fosse così e invece nulla.... Aiuuuuuuuutto |
Per lo stelo usa il bare foil adesivo effetto realistico.
Non c' è model master che tenga ;) |
Quote:
|
|
1 allegato(i)
Grazie fast per il link...
Intanto nell'attesa di acquistare fogliolino oro ho fatto alcuni aggiornamenti... Sul piede della forcella sinistra ho aggiunto questo cosino, nel quale si insinuerà un cavo...sarà un sensore di un qualcosa che servirà a qualcuno per capire delle cose...ghghghghgh La posizione l'ho un pò immaginata da alcune foto... |
1 allegato(i)
E poi c'era da rifare il gancetto del perno ruota come per il retrotreno....via di gancio...
|
1 allegato(i)
E rifatto il resto dell'ambaradàm...mi sembra venuto un pò meglio di quello per il retrotreno...
|
1 allegato(i)
...
|
1 allegato(i)
Poi mi son grufolato con le sovrastrutture....le carene secondo me vanno modificate, gli sfoghi dell'aria dalle foto hanno un profilo rettilineo, non le ho mai viste così nel modello 2004...boh
|
1 allegato(i)
Appiccicamento dello stucco epossidico...
carena dx |
1 allegato(i)
sx
|
1 allegato(i)
dopodichè fresettine varie...vsssss vssSSSssss......carta vetrata...sgrat sgrat....
Carena dx interno |
1 allegato(i)
dx...
|
1 allegato(i)
sx
|
1 allegato(i)
Poooooi prima passata di primer per eventuali imperfezioni (eventuali?!?!...erano piene :) ) e allora via...dagliene di stucco grigio tamiya e carte vetrate....poi primer bianco
dx |
1 allegato(i)
l'altraaaaaaa
|
1 allegato(i)
E verniciatura con aerografo...il giochino di svuotare la bomboletta mi foga....
|
1 allegato(i)
..
|
1 allegato(i)
Poi verniciate anche le altre sovrastrutture, manca il serbatoio che ci devo piazzare gli sfoghi...'areeeemma..
il tutto ancora senza lucidatura... CCCCCCCuuuuupolino |
1 allegato(i)
Il didietro della desmo...non sono riuscito a chiudere completamente alcune fessure con lo stucco....non ho voglia di riprovarci per la quarta volta...farò dei ritocchini in que e in lè
|
1 allegato(i)
. .
|
sgrat sgrat
|
Poi si passa al manubrino...
Manopola destra, fori per le gobbettine del comando gas e foro sulla leva del freno...fatto anche su quella della frizione |
Pooooi:
1_Aggiunti i tubicini trasparenti, passati con una mano di smoke... 2_fatto il registro del freno anteriore....ghghghg visto su un wip di Roswell... 3_messo il fil di fero per reggere le manopole...usando quello sguainato dai cavi del telefono..anche se il colore non è corretto...ma era il più fine... che ne dite?? |
1 allegato(i)
dx
|
1 allegato(i)
sx
|
1 allegato(i)
ultima per oggi....sulla pittura delle manopole non sono stato proprio preciso, ci sono sbavature in qua e in la...e anche per il fissaggio dei tubi trasparenti si poteva far meglio credo...
Poi sono parecchio duri...che faccio, li scaldo se devo fargli fare delle curve un pò strette? |
Bel lavoro Nacnac.
Ho iniziato oggi la mia,gran bel kit. Riguardo alla forma degli sfoghi d'aria sulle carene hai ragione,non me ne ero accorto. Credo che sia la GP5 ad averli fatti come nel kit. Max |
vaaaaaiiii nac che vai fortissimo!!
per la verniciatura hai svuotato il ts49 direttamente dentro il serbatoio del colore dell'aerografo? sembra che sia venuta un po di buccia d'arancia ma se ci vai di compound (tutti e tre) vedrai che la elimini sempre che non è un effetto della foto.... e un altro consiglio...non ci andare troppo carico con il colore...quante mani hai dato? ciao ciao e bravo bravo! |
bel lavoro, complimenti.
ai tubicini troppo rigidi basta una scaldatina leggera. |
Grazieeeeee
x teo: si ho svuotato direttamente nel contenitore dell'aerografo il TS49...per la colorazione ci ho dato due mani leggere e poi l'ultima più pesante...comunque ancora devo trattare tutto con il copound...si vedrà... Ok sergio...proprio tipo con fiamma dell'accendino?!? mi pare un pò bastarda come cosa.....o magari con il fon a palla ce la faccio?? 'zzzo mi sa che ne avrò bisogno per gli sfoghi del serbatoio..uno fa un giro assurdo...eccchecccosè!! |
ti conviene accendere una candela e modellare il tubo scaldandolo, basta rimanere qualche cm sopra la fiamma, non occorre immergere il tubo nel fuoco
|
1 allegato(i)
Piccoli aggiornamentiiiiiii
Montato il manubbbbrio con relativo ammortizzatore di sterzo, e piazzato il radiatore con le prime fasciette che abbia mai fatto...senza stare troppo ad ingrullire ho usato un foglio di stagno che avevo, solo che mi sa che sia un pò troppo spesso.... |
1 allegato(i)
angòòra
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34 AM. |