Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   LANCIA STRATOS PIRELLI SANREMO 1978 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58177-lancia-stratos-pirelli-sanremo-1978-a.html)

marcowrc 01-12-05 10:08 PM

Re:LANCIA STRATOS PIRELLI SANREMO 1978

come ho detto prima questa è una delle mie macchine preferite.Devo cercare in giro,forse ho altre foto....Io ho messo anche quelle del Montecarlo,perchè come versioni sono praticamente identiche.Cambia forse in alcune prove innevate l'assetto e i cerchi,ma per il resto è la stessa macchina.

Mi piacerebbe scrivere un articolo su modeltribe di tutte le Stratos Pirelli che hanno corso!

Tanto per la cronaca,questa Stratos,è l'unica della scuderia Pirelli ad aver vinto un rally mondiale,che è poi il Sanremo.

Per quanto riguarda i modelli,come ha detto Alessandro prendete grace e troverete delle foto decenti di interni Stratos originali.Per l'esterno,è una Stratos seconda evoluzione,quindi con i soliti parafanghi allargati sottili.Chicca di quest'auto è mettere quella cordicina che sostiene i paraspruzzi,che ho visto su tutte le Stratos Pirelli.
Per il colore,non c'è storia è opaca....io per l'1:43 uso anche vernici come L'humbrol Matt black ben diluito ovviamente...Il problema è il metterci il trasparente,qui proprio non so come fare,perchè nella mia Pirelli ho preferito non metterlo,per maggior realismo,e piutttosto tenerla sigillata in una basetta con plexiglass.L'unica sarebbe mascherare il nero opaco,e mettere il lucido sul resto.

robiturbo 02-12-05 07:54 PM

Quote:

marcowrc (01-12-2005 09:08 p.m.):
come ho detto prima questa è una delle mie macchine preferite.Devo cercare in giro,forse ho altre foto....Io ho messo anche quelle del Montecarlo,perchè come versioni sono praticamente identiche.Cambia forse in alcune prove innevate l'assetto e i cerchi,ma per il resto è la stessa macchina.

Mi piacerebbe scrivere un articolo su modeltribe di tutte le Stratos Pirelli che hanno corso!

Tanto per la cronaca,questa Stratos,è l'unica della scuderia Pirelli ad aver vinto un rally mondiale,che è poi il Sanremo.

Per quanto riguarda i modelli,come ha detto Alessandro prendete grace e troverete delle foto decenti di interni Stratos originali.Per l'esterno,è una Stratos seconda evoluzione,quindi con i soliti parafanghi allargati sottili.Chicca di quest'auto è mettere quella cordicina che sostiene i paraspruzzi,che ho visto su tutte le Stratos Pirelli.
Per il colore,non c'è storia è opaca....io per l'1:43 uso anche vernici come L'humbrol Matt black ben diluito ovviamente...Il problema è il metterci il trasparente,qui proprio non so come fare,perchè nella mia Pirelli ho preferito non metterlo,per maggior realismo,e piutttosto tenerla sigillata in una basetta con plexiglass.L'unica sarebbe mascherare il nero opaco,e mettere il lucido sul resto.
....lucidare con polish ,rimascherare la partre lucida e dare il trasparente opaco sul nero...cosi' si hanno tutte le decals protette...

muletto 03-12-05 12:16 PM

Ecco le fotoincisioni detagliate, mancano i dischi....

muletto 03-12-05 12:17 PM

ho iniziato a carteggiare la scocca eliminando i ganci originali e le saldature delle stampata

muletto 03-12-05 12:19 PM

1 allegato(i)
Nel frattempo ho onato il elaio posteriore in nero semilucido e xf 56 ancora da lavare per la maccanica, la lascerò così visto che è una versione chiusa

sandro67 04-12-05 11:59 AM

che cosa sono le grigliette quadrate in basso a sinistra del foglio fotoinciso?

muletto 04-12-05 12:55 PM

ciao Ale andrebbero a ricoprire la scatola del filtro, ma credo che siano per la versione stradale o per le prime stratos, quella giusta è quall ce ha riprodotto in kevlar ken

muletto 06-12-05 10:44 PM

1 allegato(i)
Ecco la preparazione della paratia posteriore, da documentazione la paratia è di moquette rossa quindi.........ecco

muletto 06-12-05 10:46 PM

1 allegato(i)
dopo aver attaccato la decal e mascherato ho dato una mano di vinavil diluito e via di farina

muletto 06-12-05 10:46 PM

1 allegato(i)
soffiato e pulito per bene

muletto 06-12-05 10:47 PM

1 allegato(i)
ecco la paratia al suo posto, ho lavato un pò il rosso con del nero mancano ancora i rivetti

sandro67 06-12-05 10:51 PM

sei sicuro che la paratia fosse in moquette?Mi pare di averla vista addirittura semilucida.Devo controllare...
Ho dato uno sgurado anche ai cerchioni,in alcune foto sembrano più chiari del rosso della carrozzeria,in altri perfettamente in tinta...Boh......
E poi son cerchi,li avranno verniciati e sostiuiti decine di volte,comunque li fai andranno bene.....

attilaflagdidio 06-12-05 11:05 PM

Quote:

alessandro (06-12-2005 09:51 p.m.):
sei sicuro che la paratia fosse in moquette?Mi pare di averla vista addirittura semilucida.Devo controllare...
Ho dato uno sgurado anche ai cerchioni,in alcune foto sembrano più chiari del rosso della carrozzeria,in altri perfettamente in tinta...Boh......
E poi son cerchi,li avranno verniciati e sostiuiti decine di volte,comunque li fai andranno bene.....
Che poi i cerchi son dello stesso colore di quelli delle stratos turbo...io li farei col solito TS8 con fondo bianco.....

muletto 06-12-05 11:09 PM

1 allegato(i)
scocca carteggiata e stuccata

paolino82 06-12-05 11:15 PM

e poi secondo me varia sempre di un qlc...vedi una foto di tale data,evento e robe simili ma ci sarà sempre quel pelo nell'uovo che cambia...che nervoso....
forza mulettoooooooooooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19 PM.