Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Toyota GT-One TS020 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58155-toyota-gt-one-ts020.html)

riccardozanelli 17-11-05 08:08 PM

Toyota GT-One TS020
 
1 allegato(i)
Ecco che anch' io ricomincio a produrre qualcosa, anche perchè ci sono nuovi utenti veramente in gamba a cui noi "vecchi" del forum dobbiamo tenere testa ;)
Il modello è il solito Tamiya 1/24 con fotoincisioni Scale Motorsport.

riccardozanelli 17-11-05 08:08 PM

Re:Toyota GT-One TS020
 
Fotoincisioni

riccardozanelli 17-11-05 08:09 PM

Re:Toyota GT-One TS020
 
1 allegato(i)
.

riccardozanelli 17-11-05 08:13 PM

Re:Toyota GT-One TS020
 
1 allegato(i)
L'idea è quella di realizzare un modello full-open, non solo portiere e cofano motore, ma anche ricostruire l'anteriore e se riesco tutte le pance laterali, in modo da mettere a nudo tutta la meccanica.
Cominciamo col motore

riccardozanelli 17-11-05 08:16 PM

Re:Toyota GT-One TS020
 
1 allegato(i)
In giallo la zona da ricostruire, il cilindro è il martinetto per sollevare l'auto, la scatola dovrebbe essere la pompa di qualcosa..

riccardozanelli 17-11-05 08:18 PM

Re:Toyota GT-One TS020
 
1 allegato(i)
Il martinetto la ricostruisco in 3 pezzi con una vecchia antenna della radio e il pezzo di un accendino.

riccardozanelli 17-11-05 08:20 PM

Re:Toyota GT-One TS020
 
1 allegato(i)
ecco le meraviglie del Dremel, un taglio netto e preciso

sandro67 17-11-05 09:35 PM

Re:Toyota GT-One TS020
 
Oh,bene,bene,aspettavo qualcosa di "pistaiolo",una bella macchinona di quelle toste...
Mi sembri già partito con il livello di "follia" giusto,avanti pure! :-P

riccardozanelli 17-11-05 10:10 PM

Re:Toyota GT-One TS020
 
1 allegato(i)
ecco il martinetto, senza però i raccordi areonautici

riccardozanelli 17-11-05 10:13 PM

Re:Toyota GT-One TS020
 
Questo è il motore opportunamente modificato per accoglier i componenti

riccardozanelli 17-11-05 10:14 PM

Re:Toyota GT-One TS020
 
1 allegato(i)
i sostegni della pompa e il risultato finale

riccardozanelli 17-11-05 10:19 PM

Re:Toyota GT-One TS020
 
La prova sul telaio opportunamente stuccato per avere un' idea delle dimensioni

riccardozanelli 17-11-05 10:24 PM

Re:Toyota GT-One TS020
 
1 allegato(i)
ed ora una chicca per il forum....segno tangibile della mia pazzia.
Ho realizzato l'insieme delle accensioni che si trovano sotto il coperchio delle punterie.
Al cento il pezzo d'orato è il connettore principale, va ancora cablato così come le quattro centraline, ma rende già bene l'idea.

motociclante 18-11-05 07:52 AM

Re:Toyota GT-One TS020
 
Un gusto notevole nel guardare questi lavori.
Anche un discreto spirito di "hacker" nel saper prendere ciò che era accendino e trasformarlo in qualcos'altro di altrettanto funzionale....;)

Vai avanti così che sei grande, anzi...tu'tiene'o problem'! :D

hondasp2 02-01-06 12:53 AM

Re:Toyota GT-One TS020
 
Ciao Richy78

bhe che dire continua cosi ... hai proprio delle belle idee

domandina hai magari una documentazione fotografica della Toyota GT-one ?

farebbe comodo anche a me

Grazie .... spero presto di vedere i tuoi progressi

May

sandro67 02-01-06 11:35 AM

Re:Toyota GT-One TS020
 
se vai nel sito di MuseumCollection,c'è una sezione fotografica dove la GT One è ben documentata.
Vai Ricky,la pazzia è con te!!!!
Le centraline dopo non si vedranno per niente..... :D
Ti capisco,comunque...

hondasp2 02-01-06 11:44 AM

Re:Toyota GT-One TS020
 
http://www.museumcollection.co.jp/

ciao ale è questo il sito che intenti

Ciao Ciao Max

grazie mille

sandro67 02-01-06 11:45 AM

Re:Toyota GT-One TS020
 
yes,ci sono diverse macchine fotografate più o meno nel dettaglio,tra cui la GT one e la CLK GTrR..

hondasp2 02-01-06 11:49 AM

Re:Toyota GT-One TS020
 
perfetto grazie mille

sandro67 02-01-06 11:58 AM

Re:Toyota GT-One TS020
 
di solito è nella sinistra,mi pare ci sia scritto "modeler's eye" o qualcosa di simile.

hondasp2 02-01-06 12:00 PM

Re:Toyota GT-One TS020
 
si si ho trovato grazie ancora

se hai altri link fammi sapere

ciao

riccardozanelli 02-01-06 02:36 PM

Re:Toyota GT-One TS020
 
Ciao Naish, questo è un'altro link utilissimo.
http://www.gurneyflap.com/sportproto2.html

Ale, le centraline secondo me si vedranno.... ;), cosi come i radiatori dell'olio che sono inesistenti sul kit Tamiya, e il sistema di iniezione dei cilindri...

sandro67 02-01-06 02:44 PM

Re:Toyota GT-One TS020
 
quando uno si impegna ed ottiene dei buoni risultati come fai tu,è sempre utile per chi guarda,c'è sempre qualcosa da imparare.Poi,che a fine modello si veda o no,è un dettaglio.... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 PM.