![]() |
Re:Wip Ferrari F-430
1 allegato(i)
spronato dai consigli di lord Freon, ho approfondito la ricerca di foto x le prese d'aria superiori...ho torvat delle foto piu' dettagliate e ho capito cosa sbagliavo..penso di aver corretto, ora rendono molto di piu'..ho corretto anche quelle inferiori laterali...grazie Freon!
ho dato anche la prima mano di vernice cosi' mi die se vi piace il colore e nel frattempo ho iniziato anche il motore...cavolo..ogni volta che comincio un pezzo, mi accorgo che le modifiche da fare sono molte di piu' di quelle che avevo preventivato..anche i coperchi d'aspirazione sono diversi..va beh ..ci mettero' un po' di piu'! |
1 allegato(i)
altro lato
|
1 allegato(i)
il coperchio dei tromboncini d'arspirazione e diverso dalla 360...ho stuccato e aggiunto del plasticard x fare la struttura...
|
1 allegato(i)
ho usato del filo rigido d'ottone da 0,35 x fare le righe che stanno intrno alla scritta "ferrari"...
|
e che dire... la carrozzeria è solo che stupenda già adesso, immagino una volta finita!!!!
|
ho cominciato anche dei cablaggi sulle testate..anche se mi mancano foto precise di come girano i cavi..
|
1 allegato(i)
il basamento e' pitturato con alclad duralluminium, rende molto di piu' dell xf-16,poi effettuero' dellesporcature con l''x-19 x dare profondita' alle fessure..
|
1 allegato(i)
x ora l'ultima foto..una prova di montaggio del motore nel cofano...non sono molto soddisfatto dell'alettoncino del cofano..devo sistemarlo...
Avanti con i consigli! |
Scusa ma non so davvero che dirti... non ho parole, sono qui da mezz'ora con la bocca aperta.... com dici tu, l'unica parte ritoccabile è l'alettoncino del cofano motore, un pò sbavato sulla destra.... ma il resto è perfetto!
|
Questi sono i risultati di ki vede oltre!!Plastica e colori sono solo un mezzo.Umilta' e grande coraggio.
Tun tun tun tun tun,ti vogliamo cosi' Tun tun tun tun tun,ti vogliamo cosi' Ciao Dario |
Robi sono allibito..........:o
con i tuoi lavori perfetti stai rafforzando ancora di piu il significato di questo Forum ;) Complimenti |
Cacchio è lei.
Roby sei un grande |
Ciao Robi e complimenti vivissimi stai andando veramente alla grande un bel lavoro...molto passionale! ;)
ti faccio una domandina!..l'alclad duralluminium sul motore lo hai dato ad erografo?è in bomboletta?? |
Very very good!
Per fortuna questo kit non lo porti al concorso......avresti lasciato tutti a bocca aperta ^_^ |
Ma, a questo punto, Fumax, quello che porta Robi...lascia comunque strabiliati, anche se fosse una macchina da cucire!
Robi, vai cos', spacca tutto,taglia, sega e 'ncolla! Grande. |
Quote:
|
Stupenda veramente. Però a Bologna fuori concorso la devi portare perchè vogliamo vederla dal vivo!
Bye |
Non ho parole!!!
|
Grazie mille a tutti..x Bologna se la finisco, la porto sicuramente, x il concorso, non credo di aver fatto qualcosa di eccezionale,ci sono anche alcune cag..e che ho fatto e che non ho potuto correggere, magari kenny le ha notate dalle foto!
X l'alclad, si da solo ad aerografo Grazie ancora! |
bene bene, correggi un po' l'alettoncino dietro sulla dx ( dalla foto ) e sempre sulla dx le prese d'aria rettangolari che stanno intorno al vetro, mi paiono poco delineate rispetto a quelle di sinistra che semmbrano davvero ben messe geometricamente.
poi c'è il fattore colore. grigia rende, ma una ferrari deve essere rossa. |
Quote:
|
Quote:
credevo mica blu |
ho visto solo ora la discussione e sono rimasto di sasso....veramente complimenti!!! :D
|
1 allegato(i)
In attesa di ultimare la carrozzeria, ho cominciato l'interno,anche qui ci sono alcune modifiche da fare..i sedili ho deciso di tenere quelli della 360,visto che in una foto che ho,sono uguali.il cruscotto abbisogna di modifiche alla palpebra del quadro strumenti,alle bocchette d'aria e altre cosine che non cedo di riuscire a fare,come la forma leggermente diversa del tunnel centrale..
|
1 allegato(i)
dalla foto si vede che ho forato le bocchette d'areazione e in primo piano l'interno delle nuove bocchette,fatte col plasticard..
|
1 allegato(i)
qui la prima fase di lavorazione delle bocchette,forate e allargato il foro con un puntale di ferro scaldato e spinto all'interno del foro x far si di creare la sporgenza..( scrivo proprio da cani... :( )
|
1 allegato(i)
qui le bocchette pronte e i due strati di plasticard x creare la palpebra..ho scelto di metterne 2 sovrapposti x ricreare le cucitura che c'e' sull'originale..
|
1 allegato(i)
ed ecco una prima foto che da l'idea...
|
1 allegato(i)
ho deciso di testurizzare l'interno..x far cio' ho usato il borotalco...una passata di vinavil diluita con acqua e poi borotalco...
|
1 allegato(i)
ho modificato anche il volante con l'aggiunta del pulsante d'accensione e del manettino x la regolazione delle sospensioni..
|
1 allegato(i)
una prima vista d'insieme..
|
1 allegato(i)
x le cinture ho usato questo nastro..peccato che l'ho trovato solo rosso , ma verniciandolo rende abbastanza,anche la trama non e' male..la foto e' uscita da schifo
|
bravissimo!!!
non credevo che fosse possibile non vedo l'ora di vederla finita continua così! |
1 allegato(i)
grazie mille...questa settimana i lavori sono andati a rilento.dopo aver modificato la posizione delle uscite degli scarichi,ovviamente devo modificare anche quelli,non avendo foto di riferimentosono andato un po' a fantasia usando dei tubi d'ottone da 2 mm piegati a 90 gradi e sostituiti ai precedenti...
|
1 allegato(i)
poi andranno stuccati e levigati.Poi ho infilato sopra ai tubi degi altri tubi in plasticard x simulare il doppio strato degli scarichi,anche se il tubo esterno e' un po' troppo spesso..
|
1 allegato(i)
una prova di montaggio..qua sorgono i problemi piu' grossi...montado gli scarichi non si riesce piu' a montare la carrozzeria...dovro' tagliarli ed incollarli a montaggio finito..oltre che a sistemare le lunghezze degli stessi.
|
1 allegato(i)
questa foto mi piace molto...da l'idea dell'auto finita...le ruote sono solo appoggiate..x ora basta...prossimi aggiornamenti la settimana prox!ciaooo
|
Figata Roby...spero di diventare così bravo pure io....:) seeeeeeeeee magari :P complimenti e buon lavoro ;)
P.S. ma sono già usciti alcuni kit della F-430 ??? |
robi, son curioso di vedere lo specchio lato guida come farai a fare la scritta incisa.
cmq la scritta va solo sul lato guida. lo specchio passeggero è normale |
si, grazie ,l'avevo notato,sara' una delle ultime cose che faro' e mi portera' via un bel po' di tempo credo!
X wish..in 1/24 non credo esista nessun kit..forse in altre scale.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54 PM. |