Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   toyota corolla wrc hasegawa (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/57939-toyota-corolla-wrc-hasegawa.html)

obiwan67 22-11-04 08:55 AM

toyota corolla wrc hasegawa

1 allegato(i)
Vi posto queste prime due foto, ogni suggerimento è bene accetto.

obiwan67 22-11-04 08:57 AM

Re:toyota corolla wrc hasegawa

1 allegato(i)
non capisco perchè si vedono così male...

buddha77 22-11-04 11:00 AM

Non si vede un granchè perchè sono sgranate....

Un suggerimento: tieni la dimensione pari a 640x480 max, almeno hai un immagine bella e non sgranata e soprattutto chi guarda le pagine del forum, non deve "scrollare" orizzontalmente la pagina....

Ciaoooooooo

obiwan67 22-11-04 11:46 AM

Quote:

Buddha77 (22-11-2004 10:00 a.m.):
Non si vede un granchè perchè sono sgranate....

Un suggerimento: tieni la dimensione pari a 640x480 max, almeno hai un immagine bella e non sgranata e soprattutto chi guarda le pagine del forum, non deve "scrollare" orizzontalmente la pagina....

Ciaoooooooo
O.K. operazione compiuta!!! :) :) :)

buddha77 22-11-04 02:45 PM

Perfetto! Hai notato che è migliorato tutto notevolmente? ;-)

Il lavoro mi pare ben fatto!
L'unica cosa che vedo fuori posto è la decal con la placca portanumero del lato dx che mi pare fuori asse rispetto alla linea orizzontale dello sportello......
Forse anche le decal del cofano non terminano in maniera simmetrica sui fanali anteriori....

Però sono dei dettagli, ripeto, il lavoro mi pare ottimo!
Ciao, buona continuazione!

obiwan67 22-11-04 03:14 PM

Per la placca portanumero ho preso come riferimento (forse sbagliando!)la linea di apertura inferiore dello sportello. Quelle sul cofano effettivamente sembrano asimetriche, stasera controllo. :'( :'(

sandro67 22-11-04 04:06 PM

ricordo anche a te di provare a porre rimedio ai due errori macroscopici che Hasegawa ha fatto in questo kit:le gomme non devono essere slick e dovresti mettere una ruota di scorta....

obiwan67 22-11-04 04:21 PM

Quote:

alessandro (22-11-2004 03:06 p.m.):
ricordo anche a te di provare a porre rimedio ai due errori macroscopici che Hasegawa ha fatto in questo kit:le gomme non devono essere slick e dovresti mettere una ruota di scorta....
Le gomme sono da terra così come i cerchi, anche se secondo me hanno la spalla troppo alta e sono strette. La ruota di scorta non so proprio dove trovarla (ho iniziato da poco a fare auto, anzi questa è la prima e non ho un magazzino ricambi molto fornito al momento). :(
Grazie a tutti x i consigli.

sandro67 22-11-04 04:29 PM

se ha le gomme ed i cerchi da terra sei più fortunato,vanno bene così come sono.Per quella di scorta dovrei aver qualcosa anch'io,fammi una foto con il tipo di ruota e guardo se ce l'ho,poi te la mando.

obiwan67 22-11-04 04:35 PM

Quote:

alessandro (22-11-2004 03:29 p.m.):
se ha le gomme ed i cerchi da terra sei più fortunato,vanno bene così come sono.Per quella di scorta dovrei aver qualcosa anch'io,fammi una foto con il tipo di ruota e guardo se ce l'ho,poi te la mando.
Ok. grazie Ale, appena mi riprestano la digitale, posto le foto delle ruote e gli ulteriori avanzamenti del WIP. :) :) :)

obiwan67 23-11-04 01:20 PM

Ho controllato! Le decals sul cofano sono messe bene, sembrano asimmetriche ma si tratta solo di un effetto fotografico dovuto allo spessore della plastica :) :) :)

obiwan67 09-12-04 12:53 PM

I lavori proseguono, ecco l'interno

obiwan67 13-12-04 08:33 AM

Il modello è quasi finito. Mancano alcuni dettagli (antenne varie, la decal sul vetro laterale sx) e il semilucido sulle guarnizioni.
Malgrado diversi incidenti di percorso (soprattutto con le decals e il trasparente :'( :'( ) sono contento del risultato finale. In fondo è la mia prima auto. Prox settimana le foto del modello finito.

obiwan67 13-12-04 08:33 AM

...

obiwan67 13-12-04 08:34 AM

...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56 PM.