Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Wolverine... un wip insolito (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/57900-wolverine-un-wip-insolito.html)

paolo76 07-09-04 10:27 AM

Wolverine... un wip insolito

Sarà un anno che mi gira sulla scrivania.. avevo anche iniziato un pezzo e poi mollato li tutto... adesso è ora di riprendere il lavoro. Avendo in questo momento meno tempo ho pensato che il figurino richiede meno attenzione della subaru aperta, quindi ho iniziato in contemporanea anche questo ( adesso i puristi dei figurini mi massacreranno! ).
Il modello è in pvc e montato dovrebbe venire come da foto sulla scatola.

paolo76 07-09-04 10:32 AM

Re:Wolverine... un wip insolito

Per il momento ho iniziato la colorazione della prima tonalità di blu. Ho previsto tre tonalità per ogni colore, ma la scelta di usare colori ad olio, non si è rivelata molto felice. Ci mettono giorni e giorni ad asciugare con il rischio di polvere, ecc... Speriamo bene.
Ci si sente molto presto...

Bye

freon 07-09-04 10:46 AM

OHHHHHHHHHHHH Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ero curioso di vedere il famoso Wolverine che se non sbaglio avevi trovato a Novegro (forse).
Non ti conveniva però cominciare con il giallo?

paolo76 07-09-04 10:56 AM

Esatto, l'avevo comprato a Novegro. Non so se mi conveniva partire con il giallo, ma ormai... eheheheh
Spero che quando Robi ha tempo, mi attrezzi il Wolverine con lame fotoincise... ^_^
Bye

kenny 07-09-04 05:30 PM

i colori ad olio hanno tempi biblici per l'asciugatura, che non dipende ne dall'umidità ne dalla temperatura.

bisogna aspettare (e pregare)

bruno 07-09-04 10:19 PM

Se vuoi un consiglio,cerca i colori alchidici,identici all'olio ma asciugano in poche ore. Li stendi come l'olio e puoi mischiarli agli smalti tipo Humbrol.
Ovviamente,come per l'olio, devi prima stendere un colore simile di base ed una volta asciutto "tirare" il colore ad olio o alchidico.

bruno 07-09-04 10:22 PM

..dimenticavo: dalle foto si vede che non hai dato il fondo..Grave, visto anche il supporto particolare! Dai una mano di bianco opaco,dopo aver sgrassato la plastica, ad aerografo. Ad aerografo si possono dare,sulla base opaca, anche gli oli e gli alchidici.

paolo76 08-09-04 09:47 AM

Il pvc con cui il modello è stato fatto l'ho lavato e l'ho passato con il primer della talken, solo che è trasparente e non si vede. Il colore di fondo non l'ho dato, ma visto che faccio per ogni colore, tre passate con i colori dal più scuro al più chiaro penso possa andare bene lo stesso. E' il primo figurino che faccio ( a parte gli ometti tamiya ). Ogni consiglio e critica sono ben accetti!
Bye

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33 PM.