![]() |
Re:Honda RC211V
vi confesso "L'HO PAGATO!!!"
|
Tu sei fuori!!!!
|
Unici due appunti, il filo che esce dal mono post. fa la curva verso la ruota post. e fuoriesce a lato del parafango sul lato sx. Per la sella mi sembra un pò lucidina, di solito sulle mie uso o il n85 della humbrol (semiluvido) o il nero opaco tamiya.
|
emmh scusate...che cos'è la lumeggiatura?
|
per il sellino ok....passero un po di trasparente opaco,mentre per il tubicino del forcellone esce gia alla sx della ruota ma non si vede dalla foto.....
per lumeggiatura si intende una tecnica modellistica con la quale si danno punti luce a pezzi piatti.....ti chiederai in che modo?!?!? Semplice dato il colore di base ad un pezzo,schiarischi il colore e ripassi nei punti più esterni..... lo so non sono stato chiaro.....ROS aiutami |
ecco appunto...
|
Quote:
Si parte dal un colore di base e pian piano si chiarisce diluendo con del bianco e ripassando sui bordi esterni e gli spigoli per dare luce. Potrei provare a fare cosi'? |
si ora pian piano cerco di immaginare la scena e capire..
|
riproviamoci....con la lumeggiatura dovremo fare in modo da evidenziare la luce che batte sui bordi di pieghe,e sporgenze del pezzo. Per fare questo dovremo,preparare una tonalità più chiara del colore aggiungendo al colore originale del bianco e passare il pennello sulle pieghe da evidenziare e sporgenze dandogli un aspetto più luminoso ed evidenziandole.
|
Mo' si che ho capito invece e ce provo pure :D
|
oh molto bene...ora si che è tutto molto più chiaro...grazie...
|
ciao qualche piccolo passo avanti...
|
....
|
.....
|
Complimenti per come ti stà venendo.
Io non ho ancora aggiornato il mio WIP, ma per la catena per il momento ho lasciao perdere. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 AM. |