![]() |
[MOTO] Ducati gp24 resina 3d
10 allegato(i)
Ciao a tutti dopo un pò di tempo incomincio un wip su questo forum...il kit di partenza è una nuova realizzazione di Christian Franke ,trovato su FB,non male nell'insieme,con buoni dettagli ma poteva stampare i pezzi ad una s
risoluzione maggiore. |
6 allegato(i)
..
|
5 allegato(i)
ho iniziato a pulire qualche pezzo e aprire tutte le prese d'aria
|
Seguo con piacere. Una domanda, è un kit in resina completo o va integrato con pezzi di altri kit esistenti in polistirene?
|
no completo
|
4 allegato(i)
il lavoro di pulizia procede..ho anche rifatto alcune incisioni sul codone
|
incredibile come un modellino di una moto odierna,presa così,senza ruote ed annessi,sembra più parti di un gundam...che di una moto....:brig:
e' tutto molto liscio...hai lisciato e poi dato il primer o è la resina di ottima qualità? Ho sempre presente i "layer" dovuti alla stampa presenti quasi sempre sui pezzi in 3D.... |
È vero, i pezzi sono molto definiti, ottima stampa...
|
si la qualità della stampa è buona ma ncessita di un po di "carteggio"
|
6 allegato(i)
..
|
ok,ok....adesso nelle foto ingrandite si vede qualcosa di più "normale".... :smilese:
|
si non capisco come ha fatto la stampa..perchè i dettagli sono puliti e netti,le superfici un pò piu grandi sono presenti gli strati dei layer
|
Ciao vecchio: non mi sembrano marks dei layer, a meno che non abbia stampato il forcellone di traverso (supporti su tutto un lato esterno e in mezzo alle due travi...) immagino che a buon senso i supporti erano sotto....
Io propendo per la risoluzione di creazione dell'STL... e qui casca l'asino perchè con un stl scrauso la stampante ci mette lo stesso tempo... :) Ottimo lavoro comunque, a me questi obbrobri su due ruote lunghi e pesanti non piacciono ma c'è da dire che le gare meritano.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31 PM. |