![]() |
[MOTO] Ducati Superleggera 1/12 Replica WDW2022
3 allegato(i)
Ciao a tutti
Volevo condividere con voi questo wip in quanto voglio provare a cimentarmi con Carbon Decal ST27 + scarico stampato 3D di KMP + catena e frizione FALCON + decal WDW2002 di TBDECALSMODELS. |
Spettatore assicurato...
|
Seguo in religioso silenzio..
Inviato dal mio 25062PC34E utilizzando Tapatalk |
4 allegato(i)
Mi sono tolto subito il dente dolente iniziando dai cerchi.
Infinite decal... per lo più tendono anche a sbriciolarsi, sono molto rigide, quasi costretto ad usare l'ammorbidente super strong. Le decal TB al contrario molto morbide e sottili. La parte più difficile è stata l'interno delle razze e il bordino esterno del cerchio. Messa a dura prova la pazienza ma dopo molte ore il risultato non è perfetto ma soddisfacente. |
ah cazzarola....non capivo leggendo la "pazienza messa a dura prova" per due cerchioni...poi ho visto....tutti rivestiti di carbonio....!
Top :Ok: !! Pazienza ben spesa :winker: |
Deve essere stata una gran bella seccatura, però gran lavoro sui cerchi!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
Seguo!
|
Bel lavoro sui cerchi!
Quindi sono TB Decals? Ma sono pretagliate o è un foglio intero? |
Quote:
Quelle carbon sono ST27 Tutte e due pretagliate Inviato con il mio RMX3521 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
ed ecco la prima cavolata....
Abituato alle gomme slick per dargli segni di usura ho messo la gomma anteriore sul tornietto e giù di carta abrasiva... risultato... ho distrutto praticamente le scanalature, quasi scomparse. Alla fine ho provato a riscaldare un ago e ho seguito l'ombra di scanalatura rimasta. Non è bellissima ma come recupero può andare. Per i dischi una volta verniciati li ho fatti girare e passati con una matita per simulare un poco di rigature circolari . |
2 allegato(i)
E anche il telaio è stato " carbonizzato"..Allegato 460166Allegato 460167
Inviato con il mio RMX3521 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Direi che è venuto bene, anche lui.
|
3 allegato(i)
Forcellone e ammortizzatore posteriore.
La catena aftermarket è risultata essere più corta e interferiva con il forcellone, ho dovuto tagliarla e saltare un dente dal pignone per poterla adattare, tanto verrà poi coperto con il carter |
Che bello il mono...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06 AM. |