Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Moto Harley Davidson WLA 750 Italeri (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/136126-moto-harley-davidson-wla-750-italeri.html)

massimo67_ 07-04-25 05:03 PM

Bel lavoro ma,per curiosità,?il numero dei raggi nella realtà corrisponde con la ruota del kit?

Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mral57 08-04-25 12:21 AM

Arturo e Carlo, oramai di ruote a raggi me ho fatte veramente tante, quindi mi viene abbastanza semplice realizzarle!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mral57 08-04-25 12:23 AM

Filippo che piacere ritrovarti qua sul Forum. Spero possa essere uno stimolo per riprendere a modellare. La tua moto è bellissima, d’altro canto è una MFH. Io su questa cercherò di fare del mio meglio, ma non sarà mai paragonabile

mral57 08-04-25 12:26 AM

Moto Harley Davidson WLA 750 Italeri

2 allegato(i)
Massimo mi ero posto anch’io il problema ed ero quasi certo che il numero dei raggi non corrispondesse. Quindi ho voluto provare a contarli e con mia sorpresa mi pare che siano assolutamente corrispondenti, cioè quaranta raggi per ruota.

Redbox 08-04-25 08:48 AM

Secondo me la renderai all'altezza di un MFH tranquillamente.

il matte 08-04-25 08:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redbox (Messaggio 1565592)
Secondo me la renderai all'altezza di un MFH tranquillamente.

Anche io non ho il benché minimo dubbi, e ti dirò di piu, all'altezza di un mfh di quelli di Mimmo...

jethro62 08-04-25 10:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1565583)
Filippo che piacere ritrovarti qua sul Forum. Spero possa essere uno stimolo per riprendere a modellare. La tua moto è bellissima, d’altro canto è una MFH. Io su questa cercherò di fare del mio meglio, ma non sarà mai paragonabile

Ciao Mimmo,vediamo se riesco a sbloccarmi!
Comunque la mia WLA non è MFH!
È una italeri profondamente modificata compresa la raggiatura delle ruote…

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

massimo67_ 08-04-25 11:04 AM

Valore aggiunto!
Saluti

Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mral57 08-04-25 01:17 PM

Redbox e Paolo vi ringrazio per la fiducia… speriamo bene [emoji4]

mral57 08-04-25 01:18 PM

Filippo allora i complimenti sono doppi anzi tripli perché hai fatto un lavoro meraviglioso su un Kit che è così e così

mral57 09-04-25 11:03 AM

4 allegato(i)
Ho completato anche il secondo cerchione e sono passato al motore cercando di migliorare qualcosina. In quest’ottica ho approfondito e assottigliato le alette dei cilindri e delle testate che erano troppo poco delineate

palopalo 09-04-25 11:16 PM

Bellissimo lavoro sui cerchi, camicie e testate sono molto realistiche.

Complimenti

(ti sei salvato all'ultimo con i dazi.....)!

mral57 10-04-25 08:51 AM

Maurizio probabilmente per essere davvero realistiche avrei dovuto approfondire e assottigliare le alette ancora di più, ma avevo paura di fare danni. Però rispetto a prima, mi sembrano migliorate.
Per quanto riguarda i dazi, sono arrivato giusto in tempo [emoji2]

mral57 11-04-25 11:36 AM

9 allegato(i)
Sul basamento ho tolto i bulloni ed i dadi stampati che sostituirò con altri in metallo o in resina. Ho preparato anche il telaio che presenta numerosissime linee di stampaggio e segni degli estrattori.
Le brutte viti di regolazione della catena,stampate assieme al telaio sono state eliminate e saranno sostituite con delle viti in ottone a cui ho tornito la testa che poi ho cercato di rendere esagonale.

palopalo 11-04-25 06:23 PM

Hai in programma un mare di lavoro.........

....... quindi dobbiamo aspettarci altre chicche!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06 PM.