![]() |
Robocop, come rendergli giustizia con il colore giusto
5 allegato(i)
Salve a tutti,ho stampato il personaggio di Robocop,e fin qui tutto ok.
Il problema arriva adesso,come rendergli giustizia e dargli quel colore come nel film? Che colori dovrei usare e come rendergli quel colore alluminio/azzurrino/viola? Io uso colori della Tamyia,ed ora mi ritrovo con i colori: Nero lucido,chiome Silverio,flat alluminio,guanti metallo. Il primo passo e dare il primer,poi un nero lucido....poi Se avete suggerimenti sui colori quali usare e quali eventualmente comprare ditelo che provvederò a procurarmeli |
Intanto complimenti per lo stampaggio! Per me è fantascienza. Per i colori lascerei stare i tamya ( almeno la maggior parte di essi ) e andrei sugli ex alclad ovvero gli ammo di mig oppure gli Extreme metal di ak ,insomma vernici di questo genere, ma a volte sono ostici da dare, bisogna fare delle prove.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il problema è poi colorare quello che stampi,man mano ci sto prendendo la mano. Ho fatto superman,goku e ghostface. Quelli almeno erano colori standrd,questo è particolare e non so se riesco a non farlo sembrare,come dire finto,giocattoloso |
3 allegato(i)
Questi quelli che ho fatto:
Superman sto finendo il mantello,non si poteva stampare in un a sola parte,quindi l'ho dovuto tagliare in due,ora sto stuccando le giunture . |
Per vedere i risultati di questi colori prova a guardare i tutorial presenti su Youtube e scaricare il catalogo su questo link http://www.migjimenez.com/img/cms/PD...nd-Dossier.pdf
|
Quote:
|
Io per ora mi limito a farti i complimenti per la "base", ossia per il modello nudo e crudo (e per quelli già fatti) :beer: . Per i colori, l'unica è mettersi e fare delle prove, ti hanno già dato delle buone dritte.
|
Quote:
Chiedo aiuto a te come agli altri,mi stavo apprestano a dare il primer,lo stavo dando bianco ( poi andrebbe il nero lucido sopra ) Solo che mi è finito. Ora se do il primer grigio ( sempre della tamiya però a bomboletta fine ) Quando andrò a passare il nero lucido,i colori usciranno diversi?( per poi dare il color alluminio/chrome o quel che sia). Con il bianco dato ad aerografo ( surface primer fine tamiya ) ho fatto solo la mano con la pistola,l'altra mano ed un braccio,poi mi son accorto che non ne avevo più. Cosa mi consigliate di fare? Se do due primer diversi ( 3 pezzi bianchi e tutto il resto di grigio?) Poi voi di solito che primer usate ad aerografo che colore e dove lo comprate? Il primer vallejo come lo vedete? Voi per far risaltare o comunque far uscire un bel alluminio che passaggi fate? |
Guarda, il rischio c'è, però è anche vero che se non ti viene un colore uniforme è meglio, è giusto che ci siano differenze tra i vari "pannelli" di cui è composto il robot/umanoide.
|
1 allegato(i)
Salve e buona Domenica.
Ho dato il primer e poi il nero lucido. Secondo voi conviene sempre dare una mano di trasparente lucido prima di dare il color alluminio/chrome? Oppure basta la mano di nero lucido? |
Basta il nero lucido. Alla fine hai deciso che colori usare ?
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ora ho dato il nero lucido,su dei campioni provo ad usare quelli che ho della Tamiya,per vedere come viene con i vari passaggi,anche perché ho solo quelli. Altrimenti provvedo ad acquistare quelli,ma costano.... |
Se sei alle prime armi puoi cercare in rete, ci sono degli acrilici effetto metallo che sono meno ostici da trattare anche se la resa è inferiore a quella delle vernici che ti hanno consigliato.
Le marche che devi guardare sono Vallejo o anche Green Stuff World Inviato con il mio 2201117SY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
10 allegato(i)
Salve a tutti,ho fatto delle prove con i colori che avevo. ( tutte su base nero lucido )
Vedendo la foto e partendo da sinistra verso destra vedrete: Sinistra = Flat Alluminio Tamiya XF-16 Centro = Chrome Silver Tamiya X-11 Destra = Chrome Metallic Vallejo 71.064 Sinceramente non so se qualcuno di loro si avvicini al colore su quelli consigliati da decals. Non so se sia nota dalle foto,ma sotto la luce i 3 colori sono diversi. Bho,voi cosa pensate? Quelle più fa vicino sono scattate a 15× |
1 allegato(i)
Queste foto con un blue clear Tamiya X-23 sopra.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13 AM. |